Mi sembra che date per scontato che nel gioco definitivo un PG di basso livello possa caprioleggiare con una full metal plate.
Considerando che la fisica alla base del gioco (che controlla come i vari elementi del gioco interagiscono tra loro e con il giocatore) è tra le prime (se non la prima) cose sulla quale il team lavora visto che porta via un sacco di tempo nello sviluppo e nella calibrazione, cambiare un elemento fondamentale arrivati a questo punto significa ritornare alla casella 1 dello sviluppo, con tutti i ritardi del genere che questo comporta. E visto che DaS 3 vorrebbero farlo uscire nel 2016, rifare daccapo la fisica di gioco significherebbe un enorme ritardo sulla data d'uscita da loro prevista.
Io non lo credo.
Io, più che altro, spero che NON lo si possa fare.
Ma, come detto sopra, visto a che punto stanno nelle release pubbliche, un po' di timore ce l'ho.
Ma mi pare che con gli anelli giusti e con 300 LV di esperienza anche in DaS si poteva caprioleggiare con l'armatura e lo scudo gigante di Havel.
E quando ci sono riuscito ho anche goduto
La parola chiave è "potevi": era una tua scelta (e ci arrivavi alla fine di un lungo percorso, durante (almeno) il NG++, quindi alla terza volta che affrontavi il gioco), e dovevi impostare le caratteristiche del Pg in un determinato modo per poterlo fare, quindi era conseguenza di una tua scelta fatta con cognizione di causa.
Inoltre, gli oggetti che completavano l'opera permettendoti di caprioleggiare in letizia era a tua discrezione se utilizzarli o meno, a seconda se la capriola libera e selvaggia era nel tuo stile di gioco o meno.
Se, invece, come temo, DaS 3 avrà la fisica impostata come si vede nella demo, il giocatore non avrà scelta se impostare il suo Pg sulla caprioleggiatura spinta, ma saranno stati i designer del gioco che avranno scelto per te.
Ed è una enorme differenza rispetto a quella che, finora, era la filosofia alla base dei Soul: uno sviluppo libero del Pg secondo quello che la fantasia/voglia/studio del giocatore lo portava a sperimentare.