Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1698047 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12645 il: 04 Gen 2011, 16:53 »

se hai dei problemi a capire Vendola non immagino come tu possa terminare una laurea in filosofia, che è una delle materie dalla terminologia più complessa che vi sia ^_^

Vendola ha il vizio/pregio/problema di voler astrarre qualsiasi concetto reale con una metafora letteraria o politica, a volte sono piacevoli da sentire, quasi brillanti, altre scagano dal vaso. Io facendo politica nella vita, specie se si anelano vere ambizioni nazionali, mi sarei cercato un lessico più semplice e meno ricercato, ma se il suo linguaggio è di un range di comprensibilità alto allora ha proprio ragione, quando dice che la nostra è una "nazione culturalmente sconfitta " :(  (solo che lui intendeva anche a grammatica e sintassi e io non lo avevo mai capito)


Non è che non capisco cosa voglia dire per carenze lessicali o grammaticali.
Il fatto è che sembra una poesia o un'omelia di un prete, parla per immagini, ma di politica sostanzialmente non dice nulla.
E chiaramente tende a complicare concetti semplici per dare una parvenza di ricchezza a delle idee dello spessore di un libretto di catechismo.

Vorrei che parlando di economia e lavoro non mi si dicesse che dobbiamo ritrovare il valore di stare insieme e di essere felici citandomi teorie sociali da due soldi non sostenute da qualsivoglia dato concreto.


Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12646 il: 04 Gen 2011, 16:53 »
Vendola a me non dispiace devo dire, intendo su quel piano parla corretto si fa capire senza doversene uscire, cosa che
ora piace pure alla sinistra, col turpiloquio.
ovviamente non lo voto perche' non voto e se voterei non voterei un omosessuale, per le istanze che porta non per altro
(non menatemela con la cosa che si dichiara cattolico) pero' non e' male.

ma si dichiara cattolico!!!
diversi preti gli baciano la mano e comunque gli danno sempre l'assoluzione!

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12647 il: 04 Gen 2011, 16:55 »

se hai dei problemi a capire Vendola non immagino come tu possa terminare una laurea in filosofia, che è una delle materie dalla terminologia più complessa che vi sia ^_^

Vendola ha il vizio/pregio/problema di voler astrarre qualsiasi concetto reale con una metafora letteraria o politica, a volte sono piacevoli da sentire, quasi brillanti, altre scagano dal vaso. Io facendo politica nella vita, specie se si anelano vere ambizioni nazionali, mi sarei cercato un lessico più semplice e meno ricercato, ma se il suo linguaggio è di un range di comprensibilità alto allora ha proprio ragione, quando dice che la nostra è una "nazione culturalmente sconfitta " :(  (solo che lui intendeva anche a grammatica e sintassi e io non lo avevo mai capito)




Vorrei che parlando di economia e lavoro non mi si dicesse che dobbiamo ritrovare il valore di stare insieme e di essere felici citandomi teorie sociali da due soldi non sostenute da qualsivoglia dato concreto.



vero, però sarebbe bello!
e questo a noi zotici ce piasce! 8)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12648 il: 04 Gen 2011, 16:57 »
lo ha fatto persino negli auguri natalizi, quindi non vedo il problema. E siamo punto e a capo a stamattina.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12649 il: 04 Gen 2011, 16:58 »
Infatti a me non sta bene Darro...

Ah la laurea in filosofia la può prendere chiunque talmente basso è il livello richiesto.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12650 il: 04 Gen 2011, 17:22 »
Infatti a me non sta bene Darro...

Ah la laurea in filosofia la può prendere chiunque talmente basso è il livello richiesto.
Santo Cielo, o parli con cognizione di causa e hai beccato l'università di Topolinia oppure quello che hai scritto non ha molta attinenza con la realtà.  :no:
Dicevano bene gli antichi: "Non sei tu a scegliere la filosofia ma è la filosofia a scegliere te."
« Ultima modifica: 04 Gen 2011, 17:24 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12651 il: 04 Gen 2011, 17:23 »
se facessero le primarie del PD e lui si candidasse correrei a votarlo

Questo è esattamente il motivo per cui non le faranno mai.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12652 il: 04 Gen 2011, 17:33 »
Infatti a me non sta bene Darro...

Ah la laurea in filosofia la può prendere chiunque talmente basso è il livello richiesto.
Santo Cielo, o parli con cognizione di causa e hai beccato l'università di Topolinia oppure quello che hai scritto non ha molta attinenza con la realtà.  :no:
Dicevano bene gli antichi: "Non sei tu a scegliere la filosofia ma è la filosofia a scegliere te."

Ho detto per laurearsi non per fare filosofia, son due cose ben distinte.
Per superare uno qualsiasi degli esami del corso avrei potuto presentarmi senza studiare avendo solo frequentato e superarlo, avrei preso probabilmente 18, ma sufficiente per laurearsi.

Davvero non ho mai visto nessuno venire bocciato ad un esame, ma proprio mai.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12653 il: 04 Gen 2011, 17:40 »
Infatti a me non sta bene Darro...

Ah la laurea in filosofia la può prendere chiunque talmente basso è il livello richiesto.
Santo Cielo, o parli con cognizione di causa e hai beccato l'università di Topolinia oppure quello che hai scritto non ha molta attinenza con la realtà.  :no:
Dicevano bene gli antichi: "Non sei tu a scegliere la filosofia ma è la filosofia a scegliere te."

Ho detto per laurearsi non per fare filosofia, son due cose ben distinte.
Per superare uno qualsiasi degli esami del corso avrei potuto presentarmi senza studiare avendo solo frequentato e superarlo, avrei preso probabilmente 18, ma sufficiente per laurearsi.

Davvero non ho mai visto nessuno venire bocciato ad un esame, ma proprio mai.
Sì, la citazione era per celiare. Comunque nella mia facoltà c'erano esami molto semplici e quindi ok, ma per alcune materie come Filosofia Teoretica, Morale, Storia della Filosofia, Filosofia del Linguaggio e ovviamente tutte le Storie, la tendenza era tranquillamente di 6-7 bocciati su 10, fino all'eroica Storia della Filosofia antica che mi ha visto unico superstite di 23 iscritti all'esame.
Ma forse le cose sono cambiate negli ultimi anni.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12654 il: 04 Gen 2011, 17:45 »
Con un poco di pazienza e molta costanza qualsiasi idiota può laurearsi in qualsiasi facoltà.
E allora Mozart?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12655 il: 04 Gen 2011, 17:45 »
Ai miei tempi (1994-1999) non solo non ho mai visto un bocciato, ma non ho mai visto ricevere voti inferiori al 28. Spero che i tempi siano davvero cambiati.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12656 il: 04 Gen 2011, 17:51 »
Povero me, ho frequentato una facoltà piena di inetti e somari.
Quindi, procedendo per sillogismi...
 :tired:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12657 il: 04 Gen 2011, 18:09 »
Ai miei tempi (1994-1999) non solo non ho mai visto un bocciato, ma non ho mai visto ricevere voti inferiori al 28. Spero che i tempi siano davvero cambiati.  :yes:

Adesso è uguale, ma son tutti bravi.

Qualche esame scoglio c'è, filosofia politica ad esempio, ma per dire filosofia morale è stata una vera e propria farsa.

È anche vero che con il vecchio ordinamento di esamini da 3 crediti era facilissimo arrivare preparatissimi.

Per curiosità dove hai studiato?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12658 il: 04 Gen 2011, 18:34 »
Con un poco di pazienza e molta costanza qualsiasi idiota può laurearsi in qualsiasi facoltà.

che e' la ragione per la quale laurearsi male e in troppo tempo e' ingiustificabile
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12659 il: 04 Gen 2011, 18:43 »
ferruccio ha ragione per le facoltà dove devi più che altro imparare cose a memoria, vorrei vedere uno stupido come fa a laurearsi in matematica/fisica, pur con tutto l'impegno del mondo.

Piuttosto alla luce delle farscoltà ( :D) degli ultimi post (nessun bocciato? LOL) rivaluto fieramente il mio essere fuori corso  :-[