Sondaggio

Compri in condivisione digitale?

9 (28.1%)
No
23 (71.9%)

Totale votanti: 32

Autore Topic: [SONDAGGIO] Compri in condivisione digitale?  (Letto 1460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [SONDAGGIO] Compri in condivisione digitale?
« Risposta #15 il: 30 Set 2020, 09:19 »
a tal proposito immagino non si sappia nulla di nulla sulle nuove console e come funzi la condivisione... spero proprio sia come ora per entrambe.

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.147
Re: [SONDAGGIO] Compri in condivisione digitale?
« Risposta #16 il: 30 Set 2020, 09:39 »
Per ora, no. In futuro, chissà.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [SONDAGGIO] Compri in condivisione digitale?
« Risposta #17 il: 30 Set 2020, 09:57 »
condivido tutti i giochi digital sia ps che xbox.
ogni tanto uno compra na cosa in piu', uno in meno, ma l'equilibrio si trova. Qualche tensione puo' succedere se uno dei due vuole proprio prendere D1 (eclatante DS e FFVII remake che di fatto manco ho avviato) e quindi ti fa sentire indirettamente in debito. Di solito bastano due birre e due ciospi e passa la paura.
Ecco, invece nota e consiglio, i 3 anni di gp li ho comprati io quindi ho pure la parte PC mentre all'amico rimane fruibile solo la parte xbox.
Puoi condividere il GP su PC fino a 10 utenti, basta inserire l'account di colui che ha il GP sullo store almeno una volta così da poter legare la licenza al PC e scaricare i titoli.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [SONDAGGIO] Compri in condivisione digitale?
« Risposta #18 il: 30 Set 2020, 10:00 »
condivido tutti i giochi digital sia ps che xbox.
ogni tanto uno compra na cosa in piu', uno in meno, ma l'equilibrio si trova. Qualche tensione puo' succedere se uno dei due vuole proprio prendere D1 (eclatante DS e FFVII remake che di fatto manco ho avviato) e quindi ti fa sentire indirettamente in debito. Di solito bastano due birre e due ciospi e passa la paura.
Ecco, invece nota e consiglio, i 3 anni di gp li ho comprati io quindi ho pure la parte PC mentre all'amico rimane fruibile solo la parte xbox.
Puoi condividere il GP su PC fino a 10 utenti, basta inserire l'account di colui che ha il GP sullo store almeno una volta così da poter legare la licenza al PC e scaricare i titoli.
cosss? com'??..
cioe' basta che lui entri con le mie credenziali sullo store ms dal suo pc licenziato?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [SONDAGGIO] Compri in condivisione digitale?
« Risposta #19 il: 30 Set 2020, 12:26 »
Si,dal 2014,appena presa la One .
E a quel modo ho sempre condiviso pure il Gold e poi il Gamepass e poi l'ultimate.
Peccato che le volte che fai "l'ospite" non puoi accedere a gamepass se non dalla tua console loggata...difatti ora per X-cloud,finita la beta,mi fotto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [SONDAGGIO] Compri in condivisione digitale?
« Risposta #20 il: 30 Set 2020, 15:29 »
condivido tutti i giochi digital sia ps che xbox.
ogni tanto uno compra na cosa in piu', uno in meno, ma l'equilibrio si trova. Qualche tensione puo' succedere se uno dei due vuole proprio prendere D1 (eclatante DS e FFVII remake che di fatto manco ho avviato) e quindi ti fa sentire indirettamente in debito. Di solito bastano due birre e due ciospi e passa la paura.
Ecco, invece nota e consiglio, i 3 anni di gp li ho comprati io quindi ho pure la parte PC mentre all'amico rimane fruibile solo la parte xbox.
Puoi condividere il GP su PC fino a 10 utenti, basta inserire l'account di colui che ha il GP sullo store almeno una volta così da poter legare la licenza al PC e scaricare i titoli.
cosss? com'??..
cioe' basta che lui entri con le mie credenziali sullo store ms dal suo pc licenziato?
Si, lo fai loggare col tuo account MS sullo Store W10 almeno una volta, a quel punto ti ritroverai il suo PC tra i tuoi dispositivi (lo vedi nelle info del tuo account MS).

C'è un limite massimo di 10 dispositivi per account e questi comprendono PC, console e pure smartphone, se non erro.
Es: se aggiungi il tuo account su due Xbox e due PC ti rimangono altre 6 attivazioni.


A quel punto il tuo amico ha due opzioni:

- lasciare il tuo account MS sullo Store così da poter scaricare i titoli e giocarli più agilmente tramite l'app del GP, esempio:



(il pesciolino è l'account Store del mio amico che funge da licenza del GP, così posso scaricare i giochi e giocarli col mio account MS tramite l'app)


- la seconda opzione è che lui poi metta di nuovo il suo account MS sullo Store, a quel punto però non potrà scaricare i giochi dall'app Game Pass ma soltanto dallo Store.
Li potrà giocare ugualmente tramite il proprio account facendoli partire da Start.


Una cosa importante da tenere in conto in tutto questo è che se il tuo amico usa un account locale sul suo PC, appena metterà il tuo account MS sullo Store, Windows lo assocerà al suo PC facendolo diventare "amministratore".
Questo comporta il sync dei settaggi di Windows se ce l'hai attivato (es: lui si ritrova col tuo sfondo del desktop sul suo PC).

Per evitare questo basta che lui abbia installato il suo PC usando il suo account MS  oppure, in un secondo momento, facendo il primo accesso allo Store con il suo account MS così da legarlo al suo PC.
A quel punto potrà disconnettersi e loggarsi col tuo per fare il fattaccio, visto che da quel momento si potrà cambiare l'account dello Store tutte le volte che si vuole (rimarrà un accesso a parte).

Spero sia d'aiuto, fammi sapere se servono altre info.

p.s. in questo modo potrete anche giocare online allo stesso gioco, sia PC <> Console che PC <> PC.
« Ultima modifica: 30 Set 2020, 15:31 da SixelAlexiS »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [SONDAGGIO] Compri in condivisione digitale?
« Risposta #21 il: 30 Set 2020, 16:17 »
condivido tutti i giochi digital sia ps che xbox.
ogni tanto uno compra na cosa in piu', uno in meno, ma l'equilibrio si trova. Qualche tensione puo' succedere se uno dei due vuole proprio prendere D1 (eclatante DS e FFVII remake che di fatto manco ho avviato) e quindi ti fa sentire indirettamente in debito. Di solito bastano due birre e due ciospi e passa la paura.
Ecco, invece nota e consiglio, i 3 anni di gp li ho comprati io quindi ho pure la parte PC mentre all'amico rimane fruibile solo la parte xbox.
Puoi condividere il GP su PC fino a 10 utenti, basta inserire l'account di colui che ha il GP sullo store almeno una volta così da poter legare la licenza al PC e scaricare i titoli.
cosss? com'??..
cioe' basta che lui entri con le mie credenziali sullo store ms dal suo pc licenziato?
Si, lo fai loggare col tuo account MS sullo Store W10 almeno una volta, a quel punto ti ritroverai il suo PC tra i tuoi dispositivi (lo vedi nelle info del tuo account MS).

C'è un limite massimo di 10 dispositivi per account e questi comprendono PC, console e pure smartphone, se non erro.
Es: se aggiungi il tuo account su due Xbox e due PC ti rimangono altre 6 attivazioni.


A quel punto il tuo amico ha due opzioni:

- lasciare il tuo account MS sullo Store così da poter scaricare i titoli e giocarli più agilmente tramite l'app del GP, esempio:



(il pesciolino è l'account Store del mio amico che funge da licenza del GP, così posso scaricare i giochi e giocarli col mio account MS tramite l'app)


- la seconda opzione è che lui poi metta di nuovo il suo account MS sullo Store, a quel punto però non potrà scaricare i giochi dall'app Game Pass ma soltanto dallo Store.
Li potrà giocare ugualmente tramite il proprio account facendoli partire da Start.


Una cosa importante da tenere in conto in tutto questo è che se il tuo amico usa un account locale sul suo PC, appena metterà il tuo account MS sullo Store, Windows lo assocerà al suo PC facendolo diventare "amministratore".
Questo comporta il sync dei settaggi di Windows se ce l'hai attivato (es: lui si ritrova col tuo sfondo del desktop sul suo PC).

Per evitare questo basta che lui abbia installato il suo PC usando il suo account MS  oppure, in un secondo momento, facendo il primo accesso allo Store con il suo account MS così da legarlo al suo PC.
A quel punto potrà disconnettersi e loggarsi col tuo per fare il fattaccio, visto che da quel momento si potrà cambiare l'account dello Store tutte le volte che si vuole (rimarrà un accesso a parte).

Spero sia d'aiuto, fammi sapere se servono altre info.

p.s. in questo modo potrete anche giocare online allo stesso gioco, sia PC <> Console che PC <> PC.
questa guida e' cosa buona e giusta. Grazie.
Avrai un posto riservato nel tavolo delle birre triplo malto nel valhalla dei gamrz

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.905
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [SONDAGGIO] Compri in condivisione digitale?
« Risposta #22 il: 02 Ott 2020, 10:37 »
Dalla generazione PS4/One ho od ho avuto tutto condiviso. PS Plus, PS Now e quando avevo console MS anche il Live Gold. E' stata una scelta ponderata quando ho deciso di vendere tutti i giochi fisici e con l'uscita del primo Destiny è nata la possibilità dell'upgrade digitale da PS3 a PS4.
Per il futuro continuerò così, il mio scambiamico è sempre lo stesso da anni e non essendo quasi mai ansiolitici da day one possiamo attaccare l'offerta dei saldi con tutta calma.
Per quanto ci riguarda l'offerta condivisibile è fondametale per la nostra sostenibilità dell'hobby. Se non esistesse compreremmo una frazione molto piccola di quello che consumiamo adesso.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>