Autore Topic: Armi in U.S.A.  (Letto 8118 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Armi in U.S.A.
« Risposta #30 il: 29 Apr 2005, 03:02 »
Citazione da: "Nofx"
Citazione da: "Repubblica.it"
Nelle nazioni dove il porto d'armi è strettamente controllato, il numero di morti da pallottola è minuscolo, 9 all'anno in Nuova Zelanda, 15 in Giappone, 30 in Gran Bretagna, 109 in Canada, contro i 30.708 negli Stati Uniti, tra omicidi, suicidi e morti accidentali, spesso di bambini in casa.


Queste cifre (annuali) sono agghiaccianti  :shock:

Vogliono estendere questa "licenza di uccidere" a tutti gli altri Stati...ma adesso se uno si sente minacciato e ammazza un paio di persone, è tutto a posto? Se ha la licenza di uccidere, perchè uno non potrebbe ammazzare l'ex moglie per vendicarsi e poi dire che lei lo minacciava ???

Sconcertante...


Ma in Canada il porto d'armi è tipo quello negli USA. Non è "controllato" come in europa.
E' più che altro un fatto culturale che legislativo infatti, e di certo l'ennesimo parto geniale della stirpe Bush non allenterà le tensioni... ma chissà che non porti ad un tale liello di esasperazione che la gente non abbia una crisi di rigetto.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Armi in U.S.A.
« Risposta #31 il: 29 Apr 2005, 03:27 »
Fatto sta che nel posto dove lavoro io (Blockbuster) ogni tanto un M4 non guasterebbe ^^
Degli zingari che solitamente ci rubano merce (li vediamo pure, ma se li fermiamo dentro siamo denunciabili per sequestro di persona; se li accusiamo ci tagliano le gomme dei mezzi parcheggiati fuori -successo 2 volte-)) ultimamente hanno preso a sputarci sulle vetrine, e hanno tentato (mezzanotte, volto coperto) di violentare una mia collega mentre tornava a casa in bicicletta.
La dirigenza propugna la cristianissima dottrina del 'se reagite è peggio, prima o poi si stuferanno'. Deh, sarà che non gli passa un cazzo, ma questi a stufarsi non sembrano proprio intenzionati.
E così, quando leggo dei negozi che possono tenere armi per autodifesa, ogni tanto penso brutte cose.
Poi rinsavisco, e torno a farmi ricoprire di sputi/tagliare le gomme con rinnovata placidità.



PS: anticipo la probabile reazione di un buffo coso peloso (;)), ponendo alla di lui attenzione questo aspetto.
Sicuramente il Veneto ha una popolazione particolarmente retrograda, ma al successo della lega queste situazioni problematiche che coinvolgono immigrati (che in Veneto sono terribilmente diffuse) contribuiscono non poco.
La Lega fa ridere, e i trevigiani non sono dei fulmini di genialità o dei luminari, vero. Ciò non toglie che certe situazioni andrebbero...come dire...'bonificate?'

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Armi in U.S.A.
« Risposta #32 il: 29 Apr 2005, 08:46 »
bah. vorrei dare una occhiata al testo della legge prima di indignarmi. dico questo perchè più i media mi descrivono gli USA come il nuovo satana, più io sono in dubbio. conosco, infati, molti ragazzi americani e, francamente, trovo che siano persone starordinarie: intelligenti, umane, oneste, alla mano. Quando vengono in Italia sembrano sempre dei ragazzini in gita scolastica...mi fa strano che, una volta, rientrati in America si trasformino in dei gangsters.
Non vorrei che ripetessimo l'errore fatto con l'Iraq: la democrazia non si esporta e, poi, li vedi tutti in fila al seggio elettorale.
Bah.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Armi in U.S.A.
« Risposta #33 il: 29 Apr 2005, 08:51 »
Citazione da: "armandyno"
Io in questo momento avrei paura di abitare il Florida, potrebbero spararmi da un momento all'altro per "legittima difesa".
Basterebbe gridare, prima della sparo: Aiuto! Mi sta attaccando!
Via, tutti scagionati! :shock:


L'esempio è preso da una puntata si South Park, dove lo zio Jimbo va a caccia con i teppistelli. Cambia la vittima, ma il succo è quello. Che sia stato ispiratore? :roll:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Armi in U.S.A.
« Risposta #34 il: 29 Apr 2005, 08:56 »
Citazione da: "Gunny"
Fatto sta che nel posto dove lavoro io (Blockbuster) ogni tanto un M4 non guasterebbe ^^
Degli zingari che solitamente ci rubano merce (li vediamo pure, ma se li fermiamo dentro siamo denunciabili per sequestro di persona; se li accusiamo ci tagliano le gomme dei mezzi parcheggiati fuori -successo 2 volte-)) ultimamente hanno preso a sputarci sulle vetrine, e hanno tentato (mezzanotte, volto coperto) di violentare una mia collega mentre tornava a casa in bicicletta.
La dirigenza propugna la cristianissima dottrina del 'se reagite è peggio, prima o poi si stuferanno'. Deh, sarà che non gli passa un cazzo, ma questi a stufarsi non sembrano proprio intenzionati.
E così, quando leggo dei negozi che possono tenere armi per autodifesa, ogni tanto penso brutte cose.
Poi rinsavisco, e torno a farmi ricoprire di sputi/tagliare le gomme con rinnovata placidità.



PS: anticipo la probabile reazione di un buffo coso peloso (;)), ponendo alla di lui attenzione questo aspetto.
Sicuramente il Veneto ha una popolazione particolarmente retrograda, ma al successo della lega queste situazioni problematiche che coinvolgono immigrati (che in Veneto sono terribilmente diffuse) contribuiscono non poco.
La Lega fa ridere, e i trevigiani non sono dei fulmini di genialità o dei luminari, vero. Ciò non toglie che certe situazioni andrebbero...come dire...'bonificate?'


Ti capisco. A parigi nei mcdonald's notturni mettono un gigante nero (educato e in giacca e cravatta) in mezzo alla sala. devo dire che la voglia di far cazzate passa immediatamente.  finiremo per avere la stessa cosa anche nei blockbusters. gli zingari sono indifendibili. solidarietà per il povero gunny.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

armandyno

  • Visitatore
Armi in U.S.A.
« Risposta #35 il: 29 Apr 2005, 09:44 »
Citazione da: "acciarone"
...più i media mi descrivono gli USA come il nuovo satana, più io sono in dubbio...


E' la stessa riflessione che ho fatto anche io.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Armi in U.S.A.
« Risposta #36 il: 29 Apr 2005, 12:40 »
Citazione da: "acciarone"
Quando vengono in Italia sembrano sempre dei ragazzini in gita scolastica...


A vedere come ci comportavamo in gita scolastica, non mi sembra un ottimo esempio.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
Armi in U.S.A.
« Risposta #37 il: 29 Apr 2005, 12:47 »
Citazione da: "armandyno"
Citazione da: "Squall84Leonheart"

Sarai mica un leghista trapiantato al sud? :lol:


Sapessi cosa è un leghista, forse...  :D


vai in parlamento e canti e salti "chi non salta italiano è", oppure ti sposi in rito celtico e dici che fà parte della tua cultura. Oppure puoi sempre mettere la bandiera con Roma ladrona (ci sono loro a governare...) che non passa mai di moda.
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline Yuxuri

  • Avviato
  • *
  • Post: 468
    • http://www.makerando.it
Armi in U.S.A.
« Risposta #38 il: 29 Apr 2005, 14:22 »
Italia e USA.

Da una parte abbiamo un paese dove, basta saperci fare un po' e volerlo, puoi rapinare chi vuoi, quando vuoi, dove vuoi, commettere omicidi senza restare punito, drogarti, far drogare, stuprare, ecc.

Poi abbiamo gli USA dove non puoi guardare un signore che, questi, crede che tu stia per andarlo ad uccidere e ti piazza una pallottola in testa.

Da qui deduciamo che: Italia e USA sono due paesi vergognosi, gestiti male, e ogni altra popolazione del mondo dovrebbe capire da dove non prendere esempio.

Speriamo che un giorno qualcosa cambi ma fino a quando la maggior parte degli uomini si comportera' da mucca, dubito che la situazione migliorera'.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Armi in U.S.A.
« Risposta #39 il: 29 Apr 2005, 15:03 »
Citazione da: "armandyno"
Citazione da: "acciarone"
...più i media mi descrivono gli USA come il nuovo satana, più io sono in dubbio...


E' la stessa riflessione che ho fatto anche io.


Io invece non credo affatto che sia in atto una demonizzazione degli USA, e penso che questo sia un semplice dato di fatto, che deve far riflettere.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Armi in U.S.A.
« Risposta #40 il: 29 Apr 2005, 15:50 »
Citazione da: "Gunny"
Sarei tuttavia curioso di sapere da chi e per quale ragione il fatto sia stato filmato.
Non me li vedo i bambini dell'asilo con una telecamera digitale. Non me la vedo la polizia a diffondere filmati registrati durante gli interventi.
Mi sa tanto da sceneggiata televisiva, sinceramente.

Se l'episodio è stato reale, chiaramente la maestra doveva afferrare la bimbetta per l'orecchio, e portarla dal preside o da qualche bidello. La polizia penso (e spero) che abbia di meglio da fare :)


La versione ufficiale, credo, sia che c'era una telecamera nello stanzino per monitorare non so bene cosa. Ufficiale, eh! ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.045
  • Gnam!
    • E-mail
Armi in U.S.A.
« Risposta #41 il: 29 Apr 2005, 15:57 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "Gunny"
Sarei tuttavia curioso di sapere da chi e per quale ragione il fatto sia stato filmato.
Non me li vedo i bambini dell'asilo con una telecamera digitale. Non me la vedo la polizia a diffondere filmati registrati durante gli interventi.
Mi sa tanto da sceneggiata televisiva, sinceramente.

Se l'episodio è stato reale, chiaramente la maestra doveva afferrare la bimbetta per l'orecchio, e portarla dal preside o da qualche bidello. La polizia penso (e spero) che abbia di meglio da fare :)


La versione ufficiale, credo, sia che c'era una telecamera nello stanzino per monitorare non so bene cosa. Ufficiale, eh! ;)


No no, segue la bimba.

armandyno

  • Visitatore
Armi in U.S.A.
« Risposta #42 il: 29 Apr 2005, 19:21 »
Citazione da: "jubei"
Citazione da: "armandyno"
Citazione da: "Squall84Leonheart"

Sarai mica un leghista trapiantato al sud? :lol:


Sapessi cosa è un leghista, forse...  :D


vai in parlamento e canti e salti "chi non salta italiano è", oppure ti sposi in rito celtico e dici che fà parte della tua cultura. Oppure puoi sempre mettere la bandiera con Roma ladrona (ci sono loro a governare...) che non passa mai di moda.


E il mio intervento di prima cosa ha a che vedere con  i leghisti?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Armi in U.S.A.
« Risposta #43 il: 30 Apr 2005, 19:45 »
Letto l'articolo. Non so che dire, ma ora che ci penso mi e' successa una
cosa abbastanza inquietante 2 anni fa a Los Angeles.
Mi trovavo in California per un viaggio di (estremo) piacere con quella
che sarebbe diventata mia moglie. Dopo una settimana a San Francisco
(davvero una citta' bellissima, per stile di vita non sembra neanche
americana) prendo il volo interno che mi porta a L.A.
Dall'aereoporto arrivo con lo Shuttle al mio albergo, salgo in camera,
e mentre la mia lei sistema le valigie io penso di scendere al drugstore
dall'altra parte della strada per comprare qualcosa di commestibile.
Quando rientro in camera pochi minuti dopo, c'e' Viviana che mi guarda
in modo strano, con un opuscolo dell'albergo con su scritto Warning in
mano. C'era scritto di non avventurarsi nei vicoli scuri (dark alleys, non
scherzo) e di prestare attenzione nel caso si stia passeggiando con delle
buste o delle valigie in mano. Potevano rapinarmi, ecchecazzo.
Ecco cosa fa' l'America. Instaura il clima di terrore, enfatizza i gia'
numerosi pericoli a cui va incontro il cittadino(e il turista) medio,
facendo crescere il lui il desiderio ardente di armarsi e diferdersi da
qualsiasi rapinatore/pazzo omicida/violentatore/juventino.
Allora non diedi gran peso all'accaduto, ma non avevo ancora visto
Bowling for Columbine pero'. Insomma, bisogna che 'sti cowboy dal
grilletto facile se ne stiano un po' piu' calmi e, sopratutto, un po' piu'
a casa loro.
Sono un popolo di pazzi esaltati, cominciano davvero a preoccuparmi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline pegua

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • http://www.ph34r.altervista.org
    • E-mail
Armi in U.S.A.
« Risposta #44 il: 30 Apr 2005, 20:03 »
Citazione da: "l'Amico"
Sono un popolo di pazzi esaltati, cominciano davvero a preoccuparmi.

Generalizzazioni...  :?
i suiciderò, o morirò provandoci.