Sono al capitolo 8, oggi bisogna finirlo che sono in trasferta.
E' un episodio coraggioso, hanno deciso di piegare l'idea di videogioco alle loro esigenze di storytelling, da questo punto di vista è molto kojimiamo, si prende i suoi tempi e non si fa prendere dalla frenesia di offrire qualcosa adeguato ad un pubblico adolescenziale americano che vuole sparacchiare e basta.
Ho letto che non si gioca, ma per me il videogioco c'è, visto che guardarsi intorno per arrampicarsi è giocare, così come risolvere il mini enigma nella prigione spagnola. Belle le sezioni stealth in cui ci si nasconde nell'erba alta, è tutto mainstream per carità e semplice, ma è funzionale.
Graficamente è top notch su PS4 e fa quasi rabbrividire lanciare altri giochi sulla stessa console (uno a caso Dark Souls 3 che è veramente ingiocabile e inguardabile sulla console sony), un distacco netto. Soluzioni adottate di chi ha veramente il manico e sa fare le super nozze con quello che hanno a disposizione. E' il primo gioco veramente next gen e intelligente su PS4 con diverse cose wow, fra tutti risaltano la resa della vegetazione, le animazioni che sono il TOP ovunque e i modelli di personaggi, diverse finezze come le sbarre che si piegano se stai al centro. Lo stacco tra le parti giocate e non giocate però è netto, per me quelli sono pari ai filmati e non è farina del sacco della PS4
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La parte sparacchina funziona però boh, un po' pallosetta secondo me, da questo punto di vista mi diverto molto di più in quantum break per fare un confronto diretto con qualcosa. E' standard, al passo coi tempi, ti pressano, però boh.
Preferisco "non giocare"