Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208203 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1695 il: 14 Mag 2016, 14:07 »
Ho visto un'ora e mezza di gioco. E non si è mai sparato (senza per questo annoiarsi).
Premesso che non ho mai giocato i precedenti, ma pare che ND abbia raggiunto la maturità completa.

D'altro canto è un filo demoralizzante pensare che il millennio scorso Tomb Raider era già così e che ci sono volute quasi due decadi per tornare al punto di partenza.
Meglio tardi che mai : ).

Che sia di lezione a tutti gli altri storditi produttori di videogiochi moderni.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1696 il: 14 Mag 2016, 14:48 »
Avevo preparato un lungo post sulle impressioni iniziali ma lascio perdere (almeno per ora), dico solo che in 4-5 ore solo ora (capitolo 8 ) si sta iniziando a giocare... eh si, in The Order si spara/gioca decisamente di più.
Insomma, o dura almeno 20 ore oppure si son dimenticati Uncharted cosa è, manco una "setpiece" figo in croce, e per quando graficamente ed artisticamente raggiunga vette incredibili (cap 4 in poi), pad alla mano, spiace dirlo, al momento è 'na palla al cazzo.

E poi c'è la mira che fa tristemente cacare, come m'è scappato nel topic di DooM la sensibilità è davvero troppo alta, anche a 0 è abbastanza spastica, con leggeri colpi di levetta che spostano la visuale di mezzo schermo.
Mi son dovuto sporcare abilitando la mira assistita, che rallenta la velocità di mira quando si inquadrano i nemici, così da poter almeno aggiustare il tiro e beccarli, ma rimane una mira sporca... anche perchè con il rinculo pesante delle armi non è poi uno scherzo far andare a segno i colpi su nemici lontani.

Dopo il fattaccio di U3 non hanno imparato nulla (ancora si spara da dietro i muri, incredibile), e la cosa che temo di più, a questo punto, è che abbiano pasticciato anche col MP, dove nella beta la mira, a due tacche si sensibilità, andava benissimo.

Insomma, il SP si gioca molto peggio della Beta MP, quindi temo seriamente per la versione finale del MP (che non farò partire fin quando non finisco il SP).



p.s. sto soffrendo anche la pesantezza dei dialoghi ed il prendersi troppo sul serio, ho la forte impressione che questo sarà il MGS4 di Uncharted, con tutti i suoi pro e contro (in MGS4 si giocava poco ma da Dio almeno, speriamo sarà lo stesso anche qui d'ora in poi).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.157
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1697 il: 14 Mag 2016, 15:44 »
mi unisco al coro dei meravigliati, è splendido, imbarazzante quanto sia solido, curato e particolareggiato.
poi è vero nella prima parte non si gioca, ma la cosa assurda è che pad alla mano non te ne accorgi per come riesce a tirarti dentro, in questo senso è molto avanti rispetto ad uncharted 3, come avete già scritto siamo ai livelli di the last of us.
sulle sparatorie non mi pronuncio, non ne ho avute abbastanza, ma sixel è il solito esagerato e con uncharted  ha il dente avvelenato. a che livello di difficoltà lo state giocando?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1698 il: 14 Mag 2016, 16:04 »
Ad hard la cosa che mi dà più fastidio è che lo schermo diventa in bianco&nero gia' dopo due colpi di striscio subiti.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.157
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1699 il: 14 Mag 2016, 16:10 »
a me sembra più difficile dei precedenti, sono tentato di abbassarlo a normal per renderlo più scorrevole  :death:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1700 il: 14 Mag 2016, 16:16 »
la pesantezza dei dialoghi ed il prendersi troppo sul serio
Non ero d'accordo con babaz quando ne parlava in accezione positiva, continuo a non essere d'accordo in accezione negativa :'D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1701 il: 14 Mag 2016, 16:27 »
la pesantezza dei dialoghi ed il prendersi troppo sul serio
Non ero d'accordo con babaz quando ne parlava in accezione positiva, continuo a non essere d'accordo in accezione negativa :'D
Io noto una grossa crisi d'identità, vuole essere TLoU in tutto ed imho stona tantissimo, visto che sto giocando altro ed i tempi "morti" qui non funzionano per nulla bene come in TLoU.
Per dire, è emblematico il dialogo del capitolo 4 con

Spoiler (click to show/hide)

Bah, davvero troppo pesante come inizio, senza avere per forza di cose il tocco delicato di TLoU ora come ora è solo un Uncharted palloso, per quanto favoloso da vedere, ribadiamolo.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1702 il: 14 Mag 2016, 16:57 »
Bah, davvero troppo pesante
ora come ora è solo un Uncharted palloso


Pur sforzandomi non riesco a capire come si possa arrivare ad un affermazione simile. Io mi ci sono messo a giocare alle 23 dopo 11 ore di lavoro e c'ho fatto le 2 completamente catturato. Non mi succedeva da anni. 

Magnifico il genere umano , da qualche parte c'è sicuramente chi apprezza la merda con il parmigiano sopra.
.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1703 il: 14 Mag 2016, 17:10 »
Bon, dai sono impressioni di Sixel se non gli piace non gli piace.

Però diciamocelo, non stai guardando nè con la vista nè con gli occhi del cuore   :yes:
Sono serio, ma scherzo nel modo  :-*

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1704 il: 14 Mag 2016, 17:16 »
Per dire, è emblematico il dialogo del capitolo 4 con

Spoiler (click to show/hide)
Ti stai inventando dei problemi piu' assurdi  delle avventure di Drake :-*
Lì banalmente
Spoiler (click to show/hide)
Certo magari la rassegna è un po' 'didascalica' e neppure a me come scena ha fatto impazzire, ma niente di grave, non c'è alcuna 'disfunzione' o perdita di tenuta narrativa.
« Ultima modifica: 14 Mag 2016, 17:37 da xPeter »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1705 il: 14 Mag 2016, 17:27 »
Sono d accordo con Sixel in merito alla mancanza di gameplay fino al capitolo 6.
Ok graficone a palla, ma quasi tutte le rece che ho letto hanno evidenziato della stessa cosa, parte un pò lento il gioco. Per dire, se l dovessi rigiocare mi romperei le palle prima di arrivare a tale punto.

Detto ciò, il gioco si riprende alla grande. E comunque ha una cura talmente elevata che i primi 6 capitoli si fanno giocare a prescindere, anche per il gusto di vedersi le cut scene.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1706 il: 14 Mag 2016, 17:35 »
Sono d accordo con Sixel in merito alla mancanza di gameplay fino al capitolo 6.
Quello è oggettivo, i pareri sono un po' diversi su quali siano le qualità narrative e quanto rendano tale mancanza "tollerabile".

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1707 il: 14 Mag 2016, 17:43 »
Ok mio figlio quasi noveenne ha giocato i primi due capitoli ed io ho guardato .
Le sue impressioni: questo gioco ha una calligrafia meravigliosa !  :yes:
Credo che stia per : coreografia+grafica  :D
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1708 il: 14 Mag 2016, 17:53 »
Non ho capito pero' dopo quanto si calmano avendoli allarmati..prima era già un pezzo che avevo fatto incazzare uno, mi son messo tra i cescpugli ma mi hanno beccato uguale.

non credo che uno possa mettersi nei cespugli una volta tanato. O almeno è l'impressione che mi sono fatto finora :P se ti nascondi devi stare dietro una copertura rompendo la line of sight. E' "realistico" del resto, l'erba conta finchè non sospettano.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1709 il: 14 Mag 2016, 17:56 »
Ti stai inventando dei problemi piu' assurdi  delle avventure di Drake :-*
Lì banalmente
Spoiler (click to show/hide)
Certo magari la rassegna è un po' 'didascalica' e neppure a me come scena ha fatto impazzire, ma niente di grave, non c'è alcuna 'disfunzione' o perdita di tenuta narrativa.

Beh si, la scena è chiarissima, fin troppo però, è quello il punto, tutta quella menata fanserverostica e prolissa imho lascia il tempo che trova ed è assolutamente coerente col resto dei dialoghi, purtroppo.
Era solo un esempio ma trovo che si, la narrazione sia tutto tranne che asciutta.

In generale trovo che ci siano davvero troppe cutscene durante quel poco di vero giocato.
Fino all'inizio del capitolo 8 è riassumibile così per quanto mi riguarda:

Spoiler (click to show/hide)

Sicuramente son lento a giocarci quindi magari come "prologo" m'è durato più del previsto perchè mi piace apprezzare ogni texture del gioco e scovare segreti, ma è innegabile che fino a dove sono arrivato si spara due volte in croce e c'è una grossa sequela di fasi gimmick con cui si gioca davvero poco.

Che poi ci sia l'amore di ND in molte di quelle sequenze è OK, così cristallino che neanche c'è bisogno di dirlo... ma fino ad ora manca completamente un bilanciamento, quello bilanciamento che funzionava benissimo in TLoU, alternando fasi esplorative a giocate in modo coerente.
Qui fino al capitolo 7-8, tranne un caso isolato, è tutto mooolto lento e guidato.

Spero che il gioco sia abbastanza grande da permettersi il lusso di far giocare 4-5 ore da flebo con piccoli guizzi.
Se non si da una svegliata io non lo reggo, voglio lo show, voglio Uncharted...
« Ultima modifica: 14 Mag 2016, 18:01 da SixelAlexiS »