Boh, a me ha acchiappato talmente tanto che, dopo essermi fatto una lunga run su Switch, l'ho comprato anche su PS4 per via della bassa risoluzione docked.
Su Switch in modalità docked gira ad una risoluzione sicuramente sub 1080, c'è molto aliasing e l'immagine è generalmente impastata. Sia docked che portatile va a 60fps comunque.
E niente, devo prendere atto che in tre anni di Switch NESSUNO è in grado di programmare un gioco in 3d che possa avvicinarsi alle prestazioni di Mario Kart, sad story.
Su PS4pro credo giri a 1080 pieni se non qualcosina oltre (ma sicuro non 4K) e tutto risulta mooolto più definito e nitido.
Dicevo che m'ha acchiappato tanto perché è un genere che adoro, ho proprio un debole per questa roba.
Riassumendo:
Si corre sulle piste di Daytona con i controlli di Outrun2006 con la grafica e i checkpoint di Virtua Racing e una spruzzatina di Power Drift per la possibilità di scegliere tra 8 piloti tamarri.
Ci sono anche le nitro che si guadagnano a forza di derapare, ovviamente.
Coloratissimo, "vivo" (elicotteri, vulcani, navicelle aliene, dinosauri, luna park, stormi di uccelli e via dicendo), con i due rettangoloni per scegliere cambio manuale o automatico, con quel sound "spatial", con lo speaker di "start your engines", coi rombi di motori e le musichette da luna park in sottofondo.
Questo è un coin-op SEGA a tutti gli effetti, trasuda puro amore arcade e tanto rispetto.
Ci sono diverse modalità di gioco ma per ora mi sono concentrato sul GP:
4 Gran Premi ognuno con 4 Piste originali da affrontare.
A normal sono arrivato primo in tutti.
Ad hard spesso e volentieri ultimo.
L'expert vedremo ma già hard mi pare ok.
Cose che non amo:
Lo stile grafico. Cromaticamente è una meraviglia ma avrei tanto tanto tanto preferito le texture, soprattutto vista la bontà del gameplay e del prodotto nel suo complesso. Un vero peccato.
Le piste sono varie e divertenti da affrontare ma non ti restano nel cuore come quelle di Daytona o VR, riciclano molto dall'immaginario SEGA ma gli manca l'anima.
Però ripeto, come track design è molto divertente.
Che altro devo dire. Che l'ho comprato due volte. Ah no l'avevo già detto.
E' dal 2006 che aspetto un gioco di guida arcade così (anche se ancora non sono 100% soddisfatto per via della grafica), sono ANNI che continuo ciclicamente a far visita a questi stronzi qua
https://www.nicalis.com/games/90ssupergp senza mai ricevere una gioia, per dire.
SEGA, che tu sia maledetta, dovevi farlo tu un gioco così.