Sondaggio

Penso proprio che...

Sceglierò PS Plus Essential.
Sceglierò PS Plus Extra!
Sceglierò PS Plus Premium!!!
Ho il Game Pass, non mi serve altro, grazie!
Non voglio nessuna formula in abbonamento!

Autore Topic: Spartacus: PS+ e PSNow insieme  (Letto 8960 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.386
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #135 il: 29 Mar 2022, 16:45 »
Perché 17 al mese?
Il più costoso vedo che sta 120 euro tutto l'anno, quindi 10 euro al mese, o sto vedendo una cosa per un'altra ?

Europa

    €16,99 al mese / €49,99 ogni tre mesi / €119,99 all’anno
Canale VampireItalia su Discord

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #136 il: 29 Mar 2022, 16:48 »
@Spartan non so se ne sai o meno qualcosa di questo nuovo Plus ma, in caso positivo, mi sapresti spiegare meglio questa parte?

"When the new PlayStation Plus service launches, PlayStation Now will transition into the new PlayStation Plus offering and will no longer be available as a standalone service. PlayStation Now customers will migrate over to PlayStation Plus Premium with no increase to their current subscription fees at launch."

Si intende che il piano corrente del Now verrà convertito 1:1 con il Plus Premium fino allo scadere del proprio abbonamento (es: ho il Now fino al 2026 e quindi avrò il Plus Premium fino a quella data senza spendere altro), oppure si potrà continuare a pagare 60€ anche con il rinnovo automatico attivato precedentemente all'uscita del nuovo servizio? (es: compro l'abbonamento del Now di 12 mesi adesso, nel mentre verrà convertito al Plus Premium ma il prossimo il rinnovo costerà direttamente 120€, senza alcun vantaggio "legacy" per intenderci).

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #137 il: 29 Mar 2022, 16:55 »
potrei sbagliarmi ma cosi' a naso:
il plus rimane uguale (compreso il prezzo,e cambia solo il nome in "essential")

il plus premium e' il vecchio plus + ps now (compreso il prezzo pari alla somma dei due)

il plus extra e' una via di mezzo (compreso il prezzo)

se questa e' l'offensiva sony contro M$ mi pare alquanto offensiva.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #138 il: 29 Mar 2022, 18:02 »
Perché 17 al mese?
Il più costoso vedo che sta 120 euro tutto l'anno, quindi 10 euro al mese, o sto vedendo una cosa per un'altra ?

Europa

    €16,99 al mese / €49,99 ogni tre mesi / €119,99 all’anno

Ah vabbè, dici il mensile, ma do per assodato che la maggior parte faccia annuali, così ovvio che non converrebbe proprio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #139 il: 29 Mar 2022, 18:29 »
Dove sono i post disfattisti sulla fine del mondo videoludico attuale? Su Sony che con questa offerta (queste offerte) distruggerà le piccole e medie produzioni, gli indie, il mercato? Sui videogames che se non li possiedi mifregacippa e chi sottoscrive il servizio non è un vero videogiocatore???  :educated:

Eh? EH?DOVE SONO??!!  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #140 il: 29 Mar 2022, 18:35 »
Dove sono i post disfattisti sulla fine del mondo videoludico attuale? Su Sony che con questa offerta (queste offerte) distruggerà le piccole e medie produzioni, gli indie, il mercato? Sui videogames che se non li possiedi mifregacippa e chi sottoscrive il servizio non è un vero videogiocatore???  :educated:

Eh? EH?DOVE SONO??!!  :evil:
Risposta "seria": non ci sono perché il servizio non è paragonabile a quello di MS in termini di offerta, e specialmente in termini di prezzo (il Game Pass è addirittura gratuito se si è disposti a spendere 5 minuti al giorno su MS Rewards).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #141 il: 29 Mar 2022, 18:35 »
Beh, 400 giochi ps4-5 è una bella risposta al GP, numericamente mi sembrano anche di più di quelli che offre lo zio Phil. Certo finchè non ci sono i nomi è dura ma per dire, Returnal l'ho preso lo scorso weekend quindi il criterio di "lo compro TAAAAC lo mettono sul plus" rimane :D
Dubito di fare il servizio, il GP pc lo faccio perchè coi punti MS rewards cellò gratis. Ma è bello sapere che c'è.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #142 il: 29 Mar 2022, 18:38 »
Dove sono i post disfattisti sulla fine del mondo videoludico attuale? Su Sony che con questa offerta (queste offerte) distruggerà le piccole e medie produzioni, gli indie, il mercato? Sui videogames che se non li possiedi mifregacippa e chi sottoscrive il servizio non è un vero videogiocatore???  :educated:

Eh? EH?DOVE SONO??!!  :evil:
Risposta "seria": non ci sono perché il servizio non è paragonabile a quello di MS in termini di offerta, e specialmente in termini di prezzo (il Game Pass è addirittura gratuito se si è disposti a spendere 5 minuti al giorno su MS Rewards).
Mi sembra allineato al costo del GP comprato senza "scammare" MS come fanno tutti. Il GP full costa 13 al mese mi pare. Numericamente 400 giochi son tanti, c'è poco da dire. Mi aspetto tantissima roba Ps4 e alcune robine Ps5 ma cmq finchè non esce l'elenco completo stica. Considerando che i giochi Ps5 tengono i prezzi come i titoli nintendo cmq è una conquista.

Cmq mi aspetto a sto punto, giugno: nuovo cazzo di update per Ps5 per supportare spartacus e si spera VRR cazzarola.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #143 il: 29 Mar 2022, 18:38 »
Beh, 400 giochi ps4-5 è una bella risposta al GP, numericamente mi sembrano anche di più di quelli che offre lo zio Phil. Certo finchè non ci sono i nomi è dura ma per dire, Returnal l'ho preso lo scorso weekend quindi il criterio di "lo compro TAAAAC lo mettono sul plus" rimane :D
Dubito di fare il servizio, il GP pc lo faccio perchè coi punti MS rewards cellò gratis. Ma è bello sapere che c'è.
La lista dei 400 giochi la trovi qui in basso:
https://www.playstation.com/it-it/ps-now/ps-now-games/

Sony non sta reinventando granché, ha unito i due servizi ed aggiunto qualche titolo più grosso come Morales e Returnal, che secondo me vedremo molto raramente durante l'anno.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #144 il: 29 Mar 2022, 18:44 »
Si, questo intendevo con qualitativamente, non certo solo la quantità che è fine a sé stessa.
Ma alla fine sempre là si va a parare, sarà buono per chi giochicchia e/o ha un botto di roba da recuperare, non per chi è al passo con le uscite e vuole roba nuova.

armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #145 il: 29 Mar 2022, 18:50 »
Se non mettono trofei / boost ai titoli retrocompatibili è una feature inutile, giusto per fare il compitino.

Ah poi stupendo che tutti i giochi possono essere anche scaricati TRANNE quelli PS3.

Ma che si erano bevuti per progettare quella console ?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #146 il: 29 Mar 2022, 18:51 »
Si era capito da tempo che Sony di mettere i first party al D1 non ne ha necessità né intenzione, il fatto che un gioco first party a tutti gli effetti come Returnal arrivi nel catalogo è però interessante perché può voler dire che magari dopo un anno o poco più i first cominciano ad arrivare.

Più che altro mi chiedevo, in ottica streaming PC, l'unico tier a cui si fa riferimento mi sembra essere quello premium o sbaglio? A fronte di questo, avranno intenzione di potenziare il cloud tecnicamente?

Per il resto è esattamente quel che mi aspettavo avrebbero fatto, inutile volerci vedere per forza una risposta (debole, nel merito) al gamepass, ma un potenziamento del plus che con i tier non allontana nessuno dei clienti attuali ma permette di personalizzare il proprio abbonamento in base a quel che serve, con il tier essential che npn cambia di una virgola.
E io continuo a non esserne interessato  ;D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #147 il: 29 Mar 2022, 18:55 »
Dove sono i post disfattisti sulla fine del mondo videoludico attuale? Su Sony che con questa offerta (queste offerte) distruggerà le piccole e medie produzioni, gli indie, il mercato? Sui videogames che se non li possiedi mifregacippa e chi sottoscrive il servizio non è un vero videogiocatore???  :educated:

Eh? EH?DOVE SONO??!!  :evil:
Risposta "seria": non ci sono perché il servizio non è paragonabile a quello di MS in termini di offerta, e specialmente in termini di prezzo (il Game Pass è addirittura gratuito se si è disposti a spendere 5 minuti al giorno su MS Rewards).

Vero anche se lì si arriva al paradosso per cui ovviamente nulla può competere con qualcosa che tendenzialmente è gratis  (discorso simile per le chiavi digital di giochi Xbox da Ricky Store se si è un minimo informati, con giochi al D1 quasi sempre a metà del prezzo pieno se raffrontati con gli store ufficiali console)
« Ultima modifica: 29 Mar 2022, 18:57 da Laxus91 »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #148 il: 29 Mar 2022, 19:10 »
Vi dimenticate che i giochi sul GP sono a tempo, mentre su psplus sono "eterni", per me fa un'enorme e sostanziale differenza, che supera di gran numero il vantaggio di avere più giochi e al D1.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #149 il: 29 Mar 2022, 19:12 »
Dove sono i post disfattisti sulla fine del mondo videoludico attuale? Su Sony che con questa offerta (queste offerte) distruggerà le piccole e medie produzioni, gli indie, il mercato? Sui videogames che se non li possiedi mifregacippa e chi sottoscrive il servizio non è un vero videogiocatore???  :educated:

Eh? EH?DOVE SONO??!!  :evil:
Risposta "seria": non ci sono perché il servizio non è paragonabile a quello di MS in termini di offerta, e specialmente in termini di prezzo (il Game Pass è addirittura gratuito se si è disposti a spendere 5 minuti al giorno su MS Rewards).

Vero anche se lì si arriva al paradosso per cui ovviamente nulla può competere con qualcosa che tendenzialmente è gratis  (discorso simile per le chiavi digital di giochi Xbox da Ricky Store se si è un minimo informati, con giochi al D1 quasi sempre a metà del prezzo pieno se raffrontati con gli store ufficiali console)
Si è un'estremizzazione, ma anche a 10€ al mese per me sarebbe esageratamente migliore del Now (quelli sono i giochi ora come ora), specialmente per chi è interessato agli indie come me, dove col Game Pass PC hai un'offerta continua e di qualità (Tunic al D1 giusto per dirne uno recentissimo). Ho PS5 da un anno ed ho giocato ad Astrobot ed i contenuti nuovi di Death's Stranding, fine :'D

Tra first party con prezzi esagerati e poca voglia da parte mia dell'offerta proposta, ora come ora nel GP trovo quello che mi fa gola, anche perché posso giocarli su PC, che è un altro "plus".

E' un servizio che interesserà soprattutto chi è già nell'ecosistema PlayStation, non è disruptive come il GamePass, anche se ci vuole provare.

Chiaro, pure loro devono iniziare da qualche parte, e l'unica parte che ha vero appeal sono i titoli come Morales e Returnal, ma come ho già detto, conoscendo Sony, sospetto che verranno inseriti molto raramente e non sono neanche certo che saranno permanenti (esce Returnal ed entra Demon's Souls per dire).

Considerando che parte dei profitti del tier da 120€ andranno comunque a Microsoft (Azure) direi che al momento MS vince a prescindere ^^ [semplificazione ma fa colore]