Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134994 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2520 il: 21 Giu 2023, 14:06 »
Sei un sostenitore dei poteri forti. :(

Ahah no dai solo in questo specifico caso virtuale, normalmente sto in buona sostanza all'opposto... :scared:
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2521 il: 21 Giu 2023, 14:12 »
A me pare che BOTW/TOTK si propongano verso il giocatore in maniera simile a delle discipline sportive: lo sport si può imparare e praticare a livello base/amatoriale, che collocherei nelle quest principali, ma anche a livelli più alti, tradotti nei due Zelda (soprattutto TOTK) in quest opzionali non alla portata di tutti; allo stesso modo, come in molti sport, a partire da regole e strumenti comuni ai praticanti è concesso di giocare in maniera estremamente  creativa oppure estremamente non creativa, con tutto ciò che sta tra i due estremi. Tutto ciò può non piacere a chi predilige una struttura meno libera ma io lo trovo un approccio rispettoso e onesto nei confronti di chi gioca.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2522 il: 21 Giu 2023, 14:21 »
è che in qualche modo con questo modus operandi ho la sensazione di barare o comunque di non fare la cosa "giusta" (o una delle cose giuste, visto di quale gioco parliamo!) prevista dagli sviluppatori

Potresti farlo prima come viene viene e poi ripercorrere tutto da capo sfruttando metodi più standard  8)
Scherzi a parte, che poi veramente ci vorrebbero due vite ma in questi giochi è bellissimo trovare soluzioni multiple a uno stesso problema, potrebbe essere semplicemente un discorso di esperienza maturata, io avendolo fatto tardi mi ero già molto acclimatato con varie dinamiche che vi ho ritrovato (alle volte sperimentate in certi sacrari, o ancora in grotte o altre occasioni) e anche per questo è stato tutto abbastanza scorrevole, ovviamente al netto delle meccaniche uniche del luogo

A me è molto piaciuto per come ti fa ragionare su percorsi più che su stanze e, come in realtà anche altri, ha delle interconnessioni da paura (ma vabbè, è il gioco intero ad averne al punto che me ne stupisco ancora quando me ne capitano di clamorose davanti agli occhi  :D).

Detto ciò io ho fatto i due step di trama successivi alle 4 anelli quindi
Spoiler (click to show/hide)
, e chissà, forse riuscirò a finire la main? Ci proverò, voglio vedere che succede, come detto ci sarà poi tutto il tmpo per approfondire i contenuti restanti in seguito

A me pare che BOTW/TOTK si propongano verso il giocatore in maniera simile a delle discipline sportive: lo sport si può imparare e praticare a livello base/amatoriale, che collocherei nelle quest principali, ma anche a livelli più alti, tradotti nei due Zelda (soprattutto TOTK) in quest opzionali non alla portata di tutti; allo stesso modo, come in molti sport, a partire da regole e strumenti comuni ai praticanti è concesso di giocare in maniera estremamente  creativa oppure estremamente non creativa, con tutto ciò che sta tra i due estremi. Tutto ciò può non piacere a chi predilige una struttura meno libera ma io lo trovo un approccio rispettoso e onesto nei confronti di chi gioca.

A me sembra un parallelo azzeccato (soprattutto sul discorso creatività e libertà) ma trovo siano comunque criticabili certe scelte.
In parte sono già state dette ed anticipati da alcuni (ad esempio il fatto che in troppi casi le problematiche proposte siano interessanti ma non vadano troppo a fondo delle questioni in fatto di sfida anche enigmistica, ovviamente con eccezioni) ma ci sarà sicuramente occasione di parlarne anche in seguito, punto intanto a finire la main (ce la farò?) per avere un quadro un anticchia più completo almeno di certi contenuti principali
« Ultima modifica: 21 Giu 2023, 14:29 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2523 il: 21 Giu 2023, 14:31 »
Riflettendoci, mi sono espresso molto male: più che "barare" avrei dovuto scrivere che nello specifico mi sembrava di aver trovato una soluzione un po' sciocchina/banale.

Ma in generale l'esistenza di molteplici percorsi per giungere al medesimo obbiettivo non lo trovo affatto un problema anzi è una delle caratteristiche più affascinanti (ed impressionanti) di questo titolo per quel che mi riguarda.
videoGIOCATORE

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2524 il: 21 Giu 2023, 14:33 »
Non mi sta entusiasmando
Spoiler (click to show/hide)
la sto trovando poco leggibile, un po' per scelte cromatiche forse non eccelse, un po' perchè la mappa non mi sembra che aiuti granchè.
Fai come mio nipote:

Spoiler (click to show/hide)


Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk

Pure io ho rotto tutto il rompibile dato che era l'ultimo dungeon ed ero sgravatissimo.

Ordine di preferenza dei dungeon relativi ai Fenomeni Regionali:

Gerudo -> Rito -> Goron -> Zora

(esecuzione invece Rito -> Zora -> Gerudo -> Goron)


Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2525 il: 21 Giu 2023, 15:15 »
Anche io li ho eseguiti nel tuo stesso ordine, e sull'ultimo volevo spaccare la console, poi il giorno dopo mi sono calmato. Quante gliene perdoniamo a Nintendo...

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2526 il: 21 Giu 2023, 23:16 »
Monto su gli altri titoli e vedo pareti da scalare e soffitti da "ascendare", mi sa che è arrivato il momento di prendere una pausa con gli altri giochi.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2527 il: 22 Giu 2023, 11:15 »
per chi ha giá preso la master sword. Consigli per sconfiggere
Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2528 il: 22 Giu 2023, 11:24 »
per chi ha giá preso la master sword. Consigli per sconfiggere
Spoiler (click to show/hide)

La mia tattica super easy e rottissima è stata
Spoiler (click to show/hide)

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2529 il: 22 Giu 2023, 11:26 »
per chi ha giá preso la master sword. Consigli per sconfiggere
Spoiler (click to show/hide)
La Master Sword si può prendere anche in un altro modo mooooooolto più easy e veloce.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk


Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2530 il: 22 Giu 2023, 15:20 »
Mi sono dotato di un arsenale di scudi e spade fusi con congegni offensivi zonau, vediamo se darò qualche sberla o ne prenderò (come quasi sempre).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2531 il: 22 Giu 2023, 16:12 »
Io sto riuscendo a uscire vivo da scontri anche tosti, con svariata gentaglia nera e cattiva, pur avendo solo cinque cuori perché i sacrari mi hanno ucciso un parente, adottando le seguenti strategie:

Spoiler (click to show/hide)

Adottando tutte queste (banali, mi viene da dire) strategie insieme riesco a cavarmela benino nonostante mi ammazzino spesso con un colpo o poco più.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2532 il: 22 Giu 2023, 16:26 »
Sono strategie ok, le ho passate tutte al voglio e restituisco la mia (non richiesta) approvazione  :yes:

La cosa dello switch scudo/armi pesanti in realtà si potrebbe fare anche senza cambiare arma ma è un pochino scomodo e non il massimo dell'intuitività, ma basta usare il tasto corsa per riporre l'arma a due mani e solo a quel punto utilizzare LZ per tirare fuori lo scudo, fare le eventuali parate e poi sfoderare l'arma in seguito e attaccare, così faciliti ancora il processo.
Non solo, ho scoperto che combinando
Spoiler (click to show/hide)
diventa fattibile anche una parry quando normalmente non dovrebbe ad arma sguainata, e forse parata automatica inclusa  ;D

Il mio unico rammarico è che ho sfruttato poco gli scudi (e non mi si consumano mai infatti) ma ci sarebbe il mondo da poterci fare, ne porto sempre un paio con congegni, ad esempio
Spoiler (click to show/hide)

Diciamo che ci si può sbizzarrire, gli effetti elementali sono super efficaci e basta poco per accedervi grazie ai frutti dei vari elementi o scettri (il ghiaccio è il più devastante)

Poi un aspetto di sopravvivenza fondamentale per aoutarsi un bel pò la vita è fare incetta di
Spoiler (click to show/hide)

Sono allo scontro finale comunque, vediamo come va

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2533 il: 22 Giu 2023, 17:34 »
Io l'ho battuto alla prima ma ero sgravato.
Ho usato solo la spada del sole (sommersweird spada dell'eroe).
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2534 il: 22 Giu 2023, 21:40 »
Impa who?

Sbloccata la quest dopo 6 ore di gioco e mai avuto la possibilità di farla dopo 100 ore perchè c era sempre qualcosa che mi ha bombardato.  :D

TFP Link :: https://twitter.com/nintendoamerica/status/1671926032855711764?s=46&t=jHYgZni_OvotYaf_NOAtOQ
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................