Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 135371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.204
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2115 il: 29 Mag 2023, 07:14 »

Poi per me si sta parlando di titoli entrambi straordinari, Tears non replica il medesimo effetto novità di Botw com formula visto che la eredita (ma l'effetto novità e stupore lo ha in svariate altre cose) ma potrebbe scalzarmelo come preferenza personale... chissà

Totk è superiore in tutto e per tutto, è più denso, ha una storia più avvincente, il mondo è composto da tre livelli di gioco interconnessi “cit jello”, ma sopratutto introduce almeno 3 elementi di gameplay che definire rivoluzionari è un eufemismo.

Vogliamo davvero premiare botw solo perché uscito prima?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2116 il: 29 Mag 2023, 07:25 »
È chiaramente un gioco bulimico, fatto per intrattenere il giocatore e distrarlo costantemente dai suoi obiettivi primari.
L'offerta lorda e le qualità uniche di Sciampista sono talmente elevate (ma tipo TANTO sopra il resto del mercato) che gli si perdonano serenamente gli aspetti meno riusciti che farebbero meritare la stroncatura in altri titoli. Un lock-on così rotto e disfunzionale, per dire, era da secoli che non lo vedevo. E anche alcune quest secondarie, o la loro scrittura, sono roba da letterina al Corriere dei Piccoli.
Ciò nonostante rimane un gioco di potenza colossale, per il quale dare troppo peso a questi aspetti vorrebbe dire fallire completamente l'inquadramento generale dell'opera, che mai come in questo caso è ben superiore alla somma dei suoi (talvolta incredibili) microsistemi.
È senza dubbio uno dei giochi più importanti degli ultimi anni, capace, come BotW, di spostare l'asticella ad un'altezza che risulterà per anni completamente inaccessibile per altri che non siano Nintendo.

Detto questo, sto facendo l'ultima quest principale (Goron). Ma prima di andare dal boss finale penso che passeranno ancora giorni.
Professional Casual Gamer

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2117 il: 29 Mag 2023, 07:46 »
Vogliamo davvero premiare botw solo perché uscito prima?

Beh, considerando che un buon 70-75% di tears of the kingdom è un riciclo di breath of the wild...

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2118 il: 29 Mag 2023, 07:53 »

4. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, punto a vedere tutto

Cazzeggio andando a caso per shrines e side (gli ultimi giorni mi son fatto
Spoiler (click to show/hide)
, poi ogni X cuori accumulati mi impongo di andare avanti con la main. Adesso sono a 10 cuori e mi sono fiondato al 2° segmento
Spoiler (click to show/hide)
. Ma il pensiero è fisso ad esplorare il segmento
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2119 il: 29 Mag 2023, 07:54 »
BotW l'ho mollato per noia dopo 10 ore. Questo mi blocca per l'acquisto di TotK


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Non comprarlo.

Quoto. Poi bisognerebbe vedere cosa non ti è piaciuto, ma se è la dinamica di esplorazione/gioco allora non penso che i nuovi poteri e i nuovi strati di esplorazione possano fare qualcosa.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2120 il: 29 Mag 2023, 08:30 »
Personalmente lo sto trovando abbastanza più interessante del predecessore, i limiti maggiori che gli ascrivo sono quelli ereditati mentre le novità perlopiù stupiscono e coinvolgono.
Comunque sì, l'adorazione acritica non può sbocciare se non convinceva quello.
Diciamo una sanissima via di mezzo.

A tal proposito, quoto questo passaggio quasi per intero:

È chiaramente un gioco bulimico, fatto per intrattenere il giocatore e distrarlo costantemente dai suoi obiettivi primari.
L'offerta lorda e le qualità uniche di Sciampista sono talmente elevate (ma tipo TANTO sopra il resto del mercato) che gli si perdonano serenamente gli aspetti meno riusciti che farebbero meritare la stroncatura in altri titoli. Un lock-on così rotto e disfunzionale, per dire, era da secoli che non lo vedevo. E anche alcune quest secondarie, o la loro scrittura, sono roba da letterina al Corriere dei Piccoli.

... Ma tocca fixare potentemente il passaggio successivo:

Citazione
dare troppo peso a questi aspetti vuol dire tenerli in alta considerazione nel proprio amore e interesse per il medium, a un livello superiore rispetto a tutto ciò che di notevole fa questo gioco

;)



Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.008
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2121 il: 29 Mag 2023, 08:32 »
BotW l'ho mollato per noia dopo 10 ore. Questo mi blocca per l'acquisto di TotK


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Non comprarlo.

Quoto. Poi bisognerebbe vedere cosa non ti è piaciuto, ma se è la dinamica di esplorazione/gioco allora non penso che i nuovi poteri e i nuovi strati di esplorazione possano fare qualcosa.
L'ho scritto. Ci sono giochi, al di là dei consensi diffusi, che a volte non ti prendono. Zelda BotW è stato uno di questi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2122 il: 29 Mag 2023, 09:19 »
Ogni sessione di gioco è un piccolo, fantastico viaggio.

Pure io ogni volta attacco con il proposito di fare una cosa (nello specifico main degli zora) e puntualmente mi ritrovo a fare altro, trasportato dagli eventi in nuove scoperte e avventure.
Ieri puntavo a una fatona
Spoiler (click to show/hide)
e sono finito a vedere il mare a sud... in compenso ho trovato:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque reverto aiuta da matti ad accorciare i tempi di viaggio, non uso il cavallo, ma coi massi si fa tanta strada.

1. Come se non ci fosse un domani, conto di finirlo prima possibile
2. Come se non ci fosse un domani, ma non punto dritto alla fine, voglio vedere tutto
3. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, ma non punto al 100%
4. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, punto a vedere tutto
5. gioco quando posso e il tempo non è mai abbastanza  :hurt:

Diciamo che andiamo verso il 3, se con tutto si intendono korogu et similia

L'ho scritto. Ci sono giochi, al di là dei consensi diffusi, che a volte non ti prendono. Zelda BotW è stato uno di questi.
Direi che, come hanno già scritto altri, non credo faccia per te. E' normale che un gioco che piace a tanti possa non divertire, devi pensare ai tuoi gusti, non al consenso generale. Detto questo - pur aggiungendo tanto, a partire anche da una navigazione più veloce della mappa - se non ti ha preso BotW le probabilità che questo ti faccia lo stesso effetto sono abbastanza elevate.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.301
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2123 il: 29 Mag 2023, 10:08 »
Prossimo alle 50 ore prosegue il giro panoramico tra i vari divertimenti e avventure che il gioco offre!

Ovviamente, progressioni sulla storia prossime allo zero, anche perché mi sono perso MacQuack che è volato chissà dove (in redazione mi dicono che è in uno stallaggio, ma la non si trova)!

Trovate giusto tutte le fatone, quasi tutte le torri e, soprattutto, lui:

Spoiler (click to show/hide)

Qui anche con cane al seguito che il mio Link è un po' San Francesco (sì, passo il tempo più a salvare animali che a cagare Zelda)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.301
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2124 il: 29 Mag 2023, 10:09 »
Ah, svolta definitiva agganciare ad un arma con il compositor

Spoiler (click to show/hide)

Risolto definitivamente il problema del freddo (e del caro prezzi)! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.008
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2125 il: 29 Mag 2023, 12:11 »
Cacchione, 10mln di copie in tre giorni!
Big Money for Nintendo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2126 il: 29 Mag 2023, 13:53 »
I nuovi sacrari quanto son belli? Ho paura di entrarci perché a volte c'è troppo gameplay per non rimanerci due ore a sperimentare. L'ultima volta ho dedicato una sessione intera a mettere a punto una sequenza di combattimento sfruttando intensivamente tutti i poteri, dato che si partiva senza risorse... e mi stava fumando il cervello x_x È una sovrastimolazione continua che fa salire i livelli di stress - sovente non mi sento all'altezza delle potenzialità del gioco e penso che potrei risolvere la stessa situazione in maniera più pulita, elegante, efficiente, sintetica, creativa o intelligente, rendendogli miglior giustizia. Una sensazione che inizia già dalla mera autogestione di rotte, obiettivi, tempi, priorità... È incredibile considerando la "precognizione" derivante dalla mappa principale e dai sistemi di base praticamente copiaincollati x_x

Il sistema di looting "incrociato" tra i vari layer del mondo di gioco e in sinergia con fusion/autobuild poi è mirabilmente sofisticato. TUTTI gli item servono ed hanno applicazioni insospettabilmente potenti, non è mai una raccolta fine a se stessa.
« Ultima modifica: 29 Mag 2023, 14:01 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2127 il: 29 Mag 2023, 14:12 »
Ieri be ho fatto uno che aveva un concetto semplicissimo ma portato ah un livello di pulizia ABBACINANTE.
È praticamente impossibile che, se ti viene un'idea, questa sia frustrata dal fatto che il gioco non l'abbia prevista.
Tutt'altro, è il motore fisico del gioco che è al servizio delle idee del giocatore.
E anche ogni Sfida Nuda (o come si chiamano) suggerisce al giocatore una modalità di risoluzione, ma poi dà il via libera alla fantasia e all'improvvisazione.
Al punto comunque che se si sfruttano efficacemente le risorse date, le sfide sono tutte piuttosto abbordabili e dallo sviluppo molto vario.
E che soddisfazione.
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2128 il: 29 Mag 2023, 14:29 »
Posso dire che le sfide nude sono quello che nel primo dovevano essere le sfide di combattimento? O meglio, dovevano esserlo alternate a quelle boss battle copincollate fin troppe volte... In certe cose questo gioco mi da molto la sensazione di "completamento" del primo, l'esempio per eccellenza sono le grotte. Sono un'aggiunta gradita soprattutto nel modo in cui interagiscono con ascension (ieri
Spoiler (click to show/hide)
e il mio cervello è esploso), ma a volte mi sono sembrate davvero un qualcosa che nel primo ci sarebbe dovuto essere e non è stato inserito in tempo, l'esempio per eccellenza è a sud della zona centrale dove all'interno del tronco in mezzo al lago nel primo se non ricordo male c'era solo un korok tristissimo, la grotta (con un equip nascosto per giunta) mi ha davvero dato la sensazione di "ecco questo ci andava di diritto in BotW".

Questo gioco mi da sensazioni stranissime, in alcune cose sembra un'espansione, in altre un sequel diretto, in altre uno di quei reboot che stravolge le meccaniche in modo coraggioso (soprattutto per il comparto poteri questo, diciamo che quelli sono ben più di uno step successivo a BotW che avrei dato per scontato o "dovuto").
Fire, walk with me

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2129 il: 29 Mag 2023, 15:43 »
E anche ogni Sfida Nuda (o come si chiamano) suggerisce al giocatore una modalità di risoluzione, ma poi dà il via libera alla fantasia e all'improvvisazione.
Al punto comunque che se si sfruttano efficacemente le risorse date, le sfide sono tutte piuttosto abbordabili e dallo sviluppo molto vario.
E che soddisfazione.

A volte mi chiedo se mi hanno venduto un altro gioco o che, dato che la mia esperienza con la Sfida Nuda finora é stata
Spoiler (click to show/hide)
. Ammetto peró che mi ha strappato una risata, al grido di "ma che é sta cafonata?"

Cmq ho maturato la decisione di imbracciare le possibilitá offerte da questo seguito: ho pompato stamina a discapito di quori e mi lancio verso qualsiasi obbiettivo direttamente dalla stratosfera tipo sfida della Redbull. Una volta a terra, o quasi, ventolone tuttofare ftw!  Schivo tutti i nemici e ai golem gli rubo lo scrigno con violenza. Non é forse il gioco che volevo, ma é quello che mi merito/mi sono creato (giacché il bello é appunto la libertá di approccio). Il sottosuolo finora ignorato completamente.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS