Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134977 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.380
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1890 il: 20 Mag 2023, 16:55 »
Continuo ad andare avanti nonostante il tempo per giocare sia meno di quanto vorrei  :-[
Di conseguenza anche il tempo per scriverne non c'è.

Però una cosa voglio dirla. Quando finii BotW scrissi che era un gioco rivoluzionario di quelli che ne escono uno ogni venti anni, ma che al tempo stesso aveva notevoli margini di miglioramento.
Ecco, quei margini di miglioramento sono stati raggiunti. Tanto da non avere idea, al momento, di come un sequel di questo gioco potrebbe fare più di così.

Probabilmente BotW verrà ricordato come il gioco più importante dei due da un punto di vista di "evoluzione" (virgolette d'obbligo) del medium, ma come gioco TotK gli è di molto superiore (il che è incredibile, a pensarci  :scared:).

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1891 il: 20 Mag 2023, 17:46 »
Ho appena fatto il mio primo sacrario che necessitava la propria creatività + fisica: cazzo se funziona tutto l'ambaradan che hanno tirato su, mui soddisfazione, chapeau.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1892 il: 20 Mag 2023, 18:14 »
Ho fatto il primo dei labirintoni squadrati, e quello che ho fatto, nella parte nord orientale della mappa, non mi è piaciuto.
Forse l'intuizione che ho avuto me l'ha fatto skippare in toto, non sono sicuro, ma di certo era prevista e ciò nonostante l'ha reso un po' banale e privo di una visione significativa.

Ora, parlando di cose io inquietanti: ma le mani di miasma? C'è un modo per affrontarle? Perché io credo di averle battute solo una volta con uno di quegli oggetti che rendono le frecce molto potenti, e un secondo invece l'ho battuto... semplicemente scappando, ad un certo punto si è suicidato.
Il modo legit per affrontarli senza sprecare robe potenti è evitarli? Perché sono troppo veloci, non fai in tempo a mirare ed evitare le prese.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1893 il: 20 Mag 2023, 18:25 »
E niente, io e il comba system non andiamo d'accordo!

Da lontano sono Occhio di Falco, da vicino divento temibile quanto un rametto di alloro, a prescindere dall'arma che equipaggio! :(

E ho un po' litigato con Caciallo, che basta una piccola roccia e si ferma e col cavolo che prosegue! :no:

Torrente mi ha abituato troppo bene! :(
Il lock sul dorsale da tenere premuto non aiuta. Per usare un eufemismo.

Per niente! :(

Mi toccherà fare The Legend of HawkEye! :no:

Che poi, a me basterebbe una schivata VERA, per sapere che se mi impegno posso impegnare nemici più ostici giocando di abilità!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1894 il: 20 Mag 2023, 19:07 »
Ho fatto il primo dei labirintoni squadrati, e quello che ho fatto, nella parte nord orientale della mappa, non mi è piaciuto.
Forse l'intuizione che ho avuto me l'ha fatto skippare in toto, non sono sicuro, ma di certo era prevista e ciò nonostante l'ha reso un po' banale e privo di una visione significativa.

Per me i labirintoni non erano granché neanche nel primo, è uno di quei casi in cui la libertà offerta dal gioco rende una soluzione (arrivarci in cima) davvero TROPPO più banale degli altri. Posto che poi il concetto di labirinto in sé, inteso letteralmente, non è che mi faccia impazzire, non è il modo ideale di creare uno spazio davvero labirintico in 3D (la Grotta che ho fatto ieri è molto più rappresentativa in tal senso)
Fire, walk with me

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1895 il: 20 Mag 2023, 19:26 »
Nel primo mi parevano mediamente un pochino più interessanti di questo che ho fatto, ma potrei ricordare male.
Sono comunque una variazione sul tema che non è male in senso assoluto, solo, come dici tu, meno interessante rispetto a tutto il resto.

Qui ci sono delle grotte che sono straordinarie. Peccato per l'estetica tutta uguale, ma alcune hanno proprio il sapore Di mini dungeon.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1896 il: 20 Mag 2023, 19:49 »
Oggi guardato come gira su un paio di televisori.

Eh, c'è fatica, non c'è che dire. Ma ho visto anche scorci molto belli.

A occhio direi che è meglio rimanere sotto i 50 pollici.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1897 il: 21 Mag 2023, 01:41 »
Finita la quest dei Rito.

Sono.

Senza.

Parole.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1898 il: 21 Mag 2023, 03:10 »
Il boss a me non è piaciuto granché, e la zona mi sapeva molto di "Colosso di BotW", ma a me sono sempre piaciuti quindi mi è piaciuta pure questa.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.541
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1899 il: 21 Mag 2023, 07:56 »
Fatto la
Spoiler (click to show/hide)
ieri sera, piuttosto intensa e suggestiva. Soprattutto il finale. Interrotto di fronte al
Spoiler (click to show/hide)
.

Per arrivarci, ore di "rigiocare un gioco che mi aveva saturato la wallera già sei anni fa, con tutte le sue mille idiosincrasie e criticità".

Il peggior difetto di Fregno Bagnato till now? Fiatella Selvaggia.
Un difetto enorme, gargantuesco, che occupa tutto l'orizzonte visibile e impedisce di apprezzare i pur presenti motivi di interesse e originalità.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1900 il: 21 Mag 2023, 09:37 »
Il percorso della quest che citate è splendido sia dal punto di vista estetico che delle cose da fare, tuttavia in un punto ho preferito ricaricare
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1901 il: 21 Mag 2023, 09:59 »
Ieri ci ho fatto una mini maratona di 9 ore filate e non vedo l’ora di riattaccare

Sono stato ore (credo 3 di fila, in apnea) al buio a esplorare il sottosuolo, dove tutto è ignoto, in un clima di tensione e minaccia totale,  come in un perfetto soulslike, sono emerso alla luce del sole, dove la bellezza è abbagliante, ho cavalcato, volato, costruito,  incontrato personaggi fantastici, combattuto, allo fine ho volato in cielo tra isole fluttuanti e panorami mozzafiato. E ogni minuto, ogni singola azione è stata gameplay e divertimento, senza soluzione di continuità, con una densità e qualità dei contenuti davvero eccezionale, non mi spiego onestamente come si possa mettere insieme una roba del genere.

E’ già uno dei giochi della vita, uno di quelli che mi ricorda perché, tra alti e bassi, continuo a videogiocare. Godiamocelo finché dura.


Sono commosso  :cry:

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1902 il: 21 Mag 2023, 10:05 »
Finita la quest dei Rito.

Sono.

Senza.

Parole.

Alla fine abbiamo iniziato tutti da lì, io stavo puntando agli zora poi mi sono lasciato corrompere dai consigli del tizio al forte.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1903 il: 21 Mag 2023, 10:13 »
Ma lol Ralph, 9 ore "mini" maratona?! Chissà se avessi optato per la maxi allora. :D
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1904 il: 21 Mag 2023, 10:22 »
Ieri ci ho fatto una mini maratona di 9 ore filate e non vedo l’ora di riattaccare

Sono stato ore (credo 3 di fila, in apnea) al buio a esplorare il sottosuolo, dove tutto è ignoto, in un clima di tensione e minaccia totale,  come in un perfetto soulslike, sono emerso alla luce del sole, dove la bellezza è abbagliante, ho cavalcato, volato, costruito,  incontrato personaggi fantastici, combattuto, allo fine ho volato in cielo tra isole fluttuanti e panorami mozzafiato. E ogni minuto, ogni singola azione è stata gameplay e divertimento, senza soluzione di continuità, con una densità e qualità dei contenuti davvero eccezionale, non mi spiego onestamente come si possa mettere insieme una roba del genere.

E’ già uno dei giochi della vita, uno di quelli che mi ricorda perché, tra alti e bassi, continuo a videogiocare. Godiamocelo finché dura.


Sono commosso  :cry:

È magico, faccio ancora fatica a crederci.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................