Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134994 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1590 il: 12 Mag 2023, 19:36 »
Come colonna sonora di questa ci pagina vi propongo una rivisitazione di zelda’s lullaby grande classico da oot
TFP Link :: https://youtu.be/tv8t6pV2aSM
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 74
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1592 il: 12 Mag 2023, 20:06 »
Io non ho parole...
Una varietà di situazioni e gameplay mai vista prima e ogni cosa che fai la puoi fare come vuoi,largo alla fantasia e al diventimento estremo...
E si rischiano seriamente le 200 ore come minimo...

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1593 il: 12 Mag 2023, 20:41 »
Sarò breve, non voglio leggere nulla prima di averlo finito, ma vorrei dire le mie 2 parole.

Nintendo gioca in un altro campionato dove è l'unica partecipante, e di questo non possiamo che esserne grati.


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1595 il: 13 Mag 2023, 07:15 »
Ho giocato giusto un paio d’ore in portatile, fatta la intro e girato un po’ nella prima ambientazione senza seguire la main. Messo audio in giapponese e cambiato il tasto del salto.

Delizioso e giocattoloso come e più di prima, mi è venuta quasi voglia di switch oled. Procedo con cautela cercando di gustarmi al massimo ogni dettaglio, con la consapevolezza di star giocando qualcosa di eccezionale e leggo tutto il leggibile, come non mi capitava da anni.

Che bello ☺️
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1596 il: 13 Mag 2023, 08:12 »
Qui è amore, per lo stile, il feeling, le situazioni, il senso dei esplorazione!

Per ora ho esplorato un pochino e:

Spoiler (click to show/hide)

Messo anche io il salto su B, come consigliato dal buon @Laxus91 !

Invece le immagini non mi riesce di caricarle da Switch a smartphone tramite wifi, qualche aiuto?

Con gli spoiler come ci regoliamo?

Di quanto già visto nei trailer posso parlarne liberamente o siamo in naziregime? :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1597 il: 13 Mag 2023, 09:02 »
Prime, velocissime impressioni.

Graficamente mi sembra che abbiano migliorato quanto visto in BotW, si vede che perde colpi quando entra in gioco la fisica ma finora non lo trovo troppo drammatico. Trovo migliorati pure i caricamenti, perlomeno per quel che è il mio ricordo di BotW, a spanne viaggiamo sui 15 secondi circa in ingresso/uscita dai sacrari, con il gioco in digitale su SDcard.

Molto comodi i miglioramenti QoL come le ricette rapide e la possibilità (finalmente) di scartare un oggetto se si apre un baule e abbiamo il borsello pieno.

Ero anche abbastanza preoccupato quando Schreier ha scritto dell'assemblaggio complicato ma non ci vedo nulla di particolarmente problematico a parte il dover ovviamente "orientarsi" nelle tre dimensioni quando si manipolano gli oggetti.

Finora le uniche due cose che non mi convincono appieno sono una breve (eccessiva) pausa DOPO che si seleziona l'arma, francamente piuttosto inutile, ed il fatto che nonostante abbia soltanto due poteri io debba mentalmente "fermarmi" un attimo a pensare cosa devo fare in alcuni frangenti. Vediamo se è solo questione di tempo o meno.

Aggiungo anche che secondo me sarebbe opportuna un'opzione per annullare velocemente (ovvero direttamente dal menu di selezione veloce) le armi assemblate e tornare quindi a quella "liscia" di origine, doverlo fare dal menu principale è decisamente scomodo.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1598 il: 13 Mag 2023, 09:12 »
Tecnicamente si suppone che tu non lo faccia, di disassemblare le armi. Perdi sempre l'arma che è stata unita a quella che avevi in mano, quindi capisco il perché l'abbiano messa "in sicurezza" sotto un menù interno.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1599 il: 13 Mag 2023, 09:22 »
Eh, credo che dipenda da cosa devi fare.

Io ieri ad esempio mi son trovato in un punto in cui mi facevano comodo le fusioni con i massi, e non avevo slot disponibili.

Alla fine della fiera con tutti i tasti disponibili nel menu veloce non vedo che problema potrebbe dare l'aggiunta di questa opzione, mal che vada non la si userebbe (o solo di rado)
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1600 il: 13 Mag 2023, 09:53 »
Una cosa interessante: un programmatore ha analizzato i dati del gioco ed ha scoperto che il motore grafico non è lo stesso di BotW ma il gioco ora gira sulla stessa infrastruttura nativa per Switch che muove Splatoon 3, Mario Odyssey e Swich Sports.

Il che spiega il passo avanti quantico dal punto di vista tecnico, con tre mondi interconnessi senza caricamenti o quasi e l'estensione delle interazioni fisiche.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1601 il: 13 Mag 2023, 09:55 »
Preso anche io. Mi sembra già di essermi perso in un punto in cui non posso né scendere e ne salire (
Spoiler (click to show/hide)
). Sicuramente mi sto perdendo un sentiero, nel frattempo sto costruendo opere architettoniche assurde per uscirne :D

Zelda: i pianti al Brico
« Ultima modifica: 13 Mag 2023, 10:04 da Dusk89 »

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1602 il: 13 Mag 2023, 10:14 »
Finito l'equivalente del plateau e fatta la main fino al punto in cui
Spoiler (click to show/hide)

Una roba senza senso logico, anche se rimane la mia parziale perplessità sul riutilizzo del mondo, anche perché questo set di poteri mi sembra dare il meglio di sé con un level design "verticalizzato" come quello offerto dalle isole nel cielo. Da quel punto di vista hanno superato anche il platou, level design da annali del videogioco, se tutte le zone in cielo hanno questa qualità siamo davvero oltre.

Una curiosità deriva dal fatto che stando agli obbiettivi main non so quanto si possa
Spoiler (click to show/hide)
a questo giro, ma magari semplicemente è un'opzione "nascosta".
Fire, walk with me

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1603 il: 13 Mag 2023, 11:18 »
Si accettano consigli su come impostare i comandi veloci.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1604 il: 13 Mag 2023, 12:11 »
No va beh ma i due poteri da soli sono una roba da farci ore e ore soltanto di cazzeggio, oltre alla libertà di approccio totale! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...