Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 135373 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1215 il: 07 Mag 2023, 13:22 »
Qui piove meno! :D

Dalle parti tue intendi?  :D
Comunque scherzi a parte sarei quasi tentato di chiedere se il potere di ascensione in qualche modo va a togliere preponderanza alla necessità di scalare, o se le due cose convivono senza infastidirsi troppo.
Poi però credo che oltre a poter attendere di scoprire da me, essendo la curiosità morbosa non vorrei finire di domanda in domanda a chiedere del final boss  :crazy:
Magari giusto un accenno a questa, se necessario in spoiler ma senza eccedere
« Ultima modifica: 07 Mag 2023, 14:22 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1216 il: 07 Mag 2023, 13:24 »
EDIT: Minchia, oggi io e Wis stessa lunghezza d'onda, proprio. :D
BRO!

Vista la stima non posso che esserne onorato.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.204
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1217 il: 07 Mag 2023, 13:24 »
la stamina è l’unico modo per farti giocare davvero mentre arrampichi penso non piaccia solo ad ego
A me non è che “piaccia”. Me la faccio andar bene perché ha senso e il gioco si basa tutto su quello. E poi ormai c’è stamina in tutti i giochi, da Souls a Celeste. Ce la terremo a lungo.

Perché è realistica
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1218 il: 07 Mag 2023, 13:27 »
sarei quasi tentato di chiedere se il potere di ascensione in qualche modo va a togliere preponderanza alla necessità di sxalare, o se le due cose convivono senza infastidirsi troppo.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1219 il: 07 Mag 2023, 13:28 »
Credo ci sia stato un processo di cui però ignoro gran parte dello svolgimento. In tomb raider venne introdotta con dei capitoli successivi al primo e in quel periodo c'era quasi ovunque, insieme alla barra dell'ossigeno. Poi cominciò a scomparire dai radar, e ripescata nei dark souls e in botw. Forse prima era più una consuetudine, ora una scelta di design.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1220 il: 07 Mag 2023, 13:31 »
Perché è realistica
È che è usata in concomitanza con altri sistemi per rendere non banale l’esplorazione.
Se fosse solo realistica sarebbe fallimentare come tante altre meccaniche realistiche poco divertenti.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1221 il: 07 Mag 2023, 13:35 »
Il concetto di realistico nei videogiochi è interessante e si capisce meglio anche con l'avvento del vr. Tante piccole azioni che sarebbero noiose e ridondanti in un gioco, diventato parte del divertimento nei giochi vr.
In questo caso come dice wis è la sua implementazione che è vincente.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.204
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1222 il: 07 Mag 2023, 13:36 »
Ragazzi era una battuta, realistico riferito a Zelda faceva ridere , no?  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1223 il: 07 Mag 2023, 13:37 »
Ah, sorry, sì, abbastanza. :D
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.204
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1224 il: 07 Mag 2023, 13:41 »
Devo lavorare sulla comunicazione, noto spesso che prendete per seri i miei post ironici e viceversa

Metterò delle faccine per farmi capire meglio  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1225 il: 07 Mag 2023, 14:11 »
sarei quasi tentato di chiedere se il potere di ascensione in qualche modo va a togliere preponderanza alla necessità di sxalare, o se le due cose convivono senza infastidirsi troppo.
Spoiler (click to show/hide)

Thanks, adesso posso continuare a sfregarmi le mani con un dubietto in meno  :yes:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1226 il: 07 Mag 2023, 14:30 »
sei entrato nel thread da saltimbanco e ne sei uscito da eroe   8)
Non sia mai.
Gli eroi sono noiosi, bolsi e ridicoli. Giullare ora e sempre :yes:

Beati i ralph che non hanno bisogno di eroi :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1227 il: 07 Mag 2023, 17:02 »
Botw l'ho comprato due volte, prima su wiiu e poi su switch ma non è mai scoppiato l'amore. La seconda volta pure pensando di essere io che non capivo il gioco del quinquennio ma rimango della mia opinione. L'ho mollato quando son caduto più volte da una montagna troppo alta per essere scalata con la poca stamina di link. Lo stesso correre in un mondo così aperto e fermarmi ogni tre secondi mio fa passare la voglia. E questo è uguale

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1228 il: 07 Mag 2023, 17:29 »
Il fatto che fa un po’ incavolare è che Thar non sta dando la sua sacrosanta opinione, ma sta dicendo una roba del tipo “non capite una sega, perché non avete la mia memoria storica” e lo fa con esempi assurdi. Zelda ha meccaniche derivate da altri giochi, è vero, ma quel che conta è il come le mette insieme.
Fossero solo gli esempi assurdi il problema... è da quando è uscito BotW che non fa altro che entrare nei topic per parlarne male e/o voler spegnere gli entusiasmi di chi invece lo apprezza/osanna, perché boh...gliel avrà prescritto il medico. Sarebbe anche interessante confrontarsi con chi la pensa diversamente da te, sai che palle ad essere sempre d accordo su tutto, ma se si hanno i mezzi e la voglia di discutere, cosa che palesemente non c'è in questo caso. Ti distruggo qualsiasi gioco se sminuisco le sue caratteristiche come fa lui; "eeee i korogu hanno 3-4 enigmi in croce, i sacrari si ripetono, i nemici cambiano solo colore bla bla bla"...prendi un giochino a caso, elden ring toh, e ogni regione ha la guglia con sempre la stessa ricompensa dentro, gli enigmi poi, trova 3 tartarughe, poi 3 tartarughe in altri posti, poi addirittura trova 3 tartarughe più grosse! E le catacombe che devi trovarle seguendo la linea colorata? Poi sono tutte copia/incolla..poi non si ripetono solo i nemici minori, ma addirittura i boss! Affronti 4 volte il limiere, 5 lo spirito arboreo sarcazzo (fight merdose, sporche, con telecamera a membro di cane tra l altro), gli avatar degli alberi sacri ecc ecc... ma poi è dal 2009 che è sempre lo stesso gioco!
E si potrebbe continuare e farlo con qualsiasi gioco. Ora ditemi voi come si può discutere con basi del genere.

armandyno

  • Visitatore
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1229 il: 07 Mag 2023, 17:32 »
Oramai fuoco incrociato tra  Zelda ed Elden Ring. Si profana il sacro.