Autore Topic: [NS] Nintendo Labo  (Letto 32140 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #270 il: 07 Mar 2019, 12:05 »
Gli occhi che sanguinano proprio, ma concettualmente tireranno fuori sicuramente le genialate.
.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.115
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #271 il: 07 Mar 2019, 12:22 »
Si, certamente è consigliato un uso moderato per i bambini, anche perché qui non si parla effettivamente di esperienza VR ma ti un cardboard VR di quelli che si mettono su smartphone, ma ad una risoluzione assai peggiore (minimo minimo uno smartphone ha uno schermo 1080p).

Da come si vede nelle immagini non c'è alcuna fascia per bloccarlo alla testa o altro, anche perché non supporterà alcun tipo di 6DOF ma solo 3DOF (quindi solo movimento sul posto e non nello spazio).

Sarà un'esperienza che nasce e muore con Labo, perché a livello hardware (sia "visore" che console) non ha i requisiti per puntate ad altro oltre il gioco/esperienza di 10-15 minuti, così come si fa con gli smartphone.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Chiaro che non è concepito come concorrenza alla VR. Si parla di esperienze brevi e probabilmente molto interessanti.
Labo è un progetto spettacolare, non è pensato per nessuno di noi, ma rimane un progetto davvero bellissimo.
Non mi permetterei mai di lamentarmi di un’idea così. Averla avuta un’idea del genere.

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.231
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #272 il: 07 Mar 2019, 12:24 »
Lo prendo come un pesce d'aprile anticipato... a parte la VR in 720p che deve essere atroce (e scordatevi qualsiasi altro titolo VR "serio", che già fanno una fatica bestia su Pro)
L’unico pesce d’aprile qui è credere che questo progetto riguardi la VR “seria”. È l’ennesimo modo in cui Nintendo sperimenterà possibili futuri tramite progetti a basso costo prodotti secondo la filosofia che li contraddistingue da decenni: se ti ha divertito per un paio di settimane, missione compiuta.

Nel 2019 dovremmo aver capito che se Nintendo tira fuori una cosa come questa, è perché funziona decentemente.
Se poi uno vuole metterlo a confronto con la VR “seria” ad altissime risoluzioni... vince facile, ma a parte la soddisfazione di aver “ragione” ci fa una pessima figura, perché il confronto non si pone neppure.
Qui facciamo tutti i nostalgici per i giochini del Game Boy e ci esaltiamo per Tetris Battle Royale, poi siamo schifati perché Nintendo fa progettini VR su uno schermo 720p con un bambino che guarda nel culo di un uccello di cartone.

E comunque i due Joycon restano una perfetta versione moderna del pad Virtual Boy, per cui in futuro soluzioni prettamente VIDEOludiche (di basse pretese tecniche, ça va sans dire) sono quasi inevitabili. Non mi stupirei se il prossimo progetto Labo fosse un autentico Virtual Boy di cartone.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #273 il: 07 Mar 2019, 12:54 »
@ego Tieni conto che all'inizio avevo visto solo questa immagine nel feed twitter

https://mobile.twitter.com/NintendoItalia/status/1103543761093754882/photo/1

Quindi non sapevo che aspettarmi in merito. Con l'altra immagine ho capito meglio l'intenzione di portare l'esperienza cardboard su switch. Continuo a trovarla una forzatura che lascia il tempo che trova. Poi vabè, il solito parlare di idea del secolo quando ci son stati mockup e perculate varie da anni a questa parte mi pare il solito eccesso da "N ha tirato fuori una cosa, geni".

Ripeto, per il progetto Labo gran rispetto, m'è sempre piaciuto ma Labo VR invece la trovo una roba un po' cheap. Poi certo, essendo un Labo saranno i bambini a questo giro a decidere se il tutto ha qualcosa da dire o meno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #274 il: 07 Mar 2019, 12:57 »
Il cardboard per lo switch era obbligatorio come i manici per le carriole

Attendo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #275 il: 07 Mar 2019, 17:24 »
Eeeee quasi quasi comprerollo.

: 0
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #276 il: 07 Mar 2019, 18:16 »
Sono curioso di vedere il risultato, se è valido potrebbe aprire la via ad una nuova serie di giochi virtuali nintendosi.. mica sarebbe male uno Starfox VR..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #277 il: 07 Mar 2019, 22:11 »
Un pensiero orribile mi ha attraversato la mente: e se ci mettono i giochi del Virtual Boy?

Spoiler (click to show/hide)

 :)


Spoiler (click to show/hide)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #278 il: 22 Mar 2019, 08:25 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #279 il: 22 Mar 2019, 10:06 »
C'è un mare di roba, addirittura il simil Pilotwings e il Jumping Flash nintendoso con tanto di effetto "aria addosso" quando salti. Con l'editor VR annesso mi sa che siamo più in zona Dreams che Little Big Planet.  :o

Unica grande incognita: la risoluzione, che sarà quasi certamente infima. QUi nel trailerone si vedono immagini dei devkit, e grazie che la grafica è piacevole.. bisogna vedere l'effetto che fa dal vivo, secondo me ci saranno cubettoni enormi e uno screen door pesante tipo zanzariera.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #280 il: 22 Mar 2019, 11:16 »

 :-[ :-[

Il filmato è bellissimo. Certe esperienze sono molto semplici ma ci sta, sono cmq molto gioiose e presumibilmente divertenti a vederle.
Devo capire come hanno fatto a trasformare i due joycon in un controller che si muove liberamente sulle 6 assi come un Move, kudos assoluto.


Ci son due grossi problemi però:

1) devi sempre tenere in mano 'sto robo attaccato alla faccia, ma immagino che una soluzione in pieno stile Labo la si possa trovare (tipo nastro adesivo tutt'intorno e sui capelli!)

2) bello il filmato a 1080p nativi, ora abbassiamo il tutto a 720p con la faccia schiacciata in uno schermo di altrettanta risoluzione, il fattore magia si abbasserà inevitabilmente (e lo dico da possessore PSVR).

Sicuramente devono andare di supersampling se vogliono dare una resa quantomeno decente al tutto.
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 11:23 da SixelAlexiS »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.732
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #281 il: 22 Mar 2019, 11:19 »
Sicuramente devo andare di supersampling se vogliono dare una resa quantomeno decente al tutto.

C'è almeno un gioco commerciale per Switch che lo fa se non ricordo male (Hyrule Warriors? non lo possiedo ma l'ho letto qualche tempo fa su ERA, mi pare fosse questo), tenuto conto della apparente semplicità degli ambienti di gioco immagino non sia una missione impossibile.
videoGIOCATORE

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.115
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #282 il: 22 Mar 2019, 11:32 »
È chiaramente Nintendo land 2. Molto bello da vedere, molto colorato e giocoso. Peccato per i problemi che avete elencato anche voi. Difficilmente sarà veramente apprezzabile visto la risoluzione. Che aspetta Nintendo a entrare in sto mondo? Potrebbe avere idee molto interessanti.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.645
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #283 il: 22 Mar 2019, 12:38 »
Ma voi siete scemi, mica vorrete farmelo comprare?!

È troppo una forza  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.753
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #284 il: 22 Mar 2019, 12:38 »
Molto probabile che lo compri.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]