Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 170792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BodomSgrullen

  • Matricola
  • Post: 25
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #750 il: 09 Dic 2017, 12:03 »
Zì oka, ma prima gioca/te quello che conta davvero : ].

Sì ok parte2, costa un rene ed è introvabile, quindi boh. Provateci :asd:.

Ma io mi riferivo a Xeno 2, eh!

Il primo lo aspetto sulla VC Wii per Switch, così magari non devo vendere un rene per giocarci (m'era balenata in mente, l'anno scorso, anche la balzana idea di prenderlo su 3DS).

Se vuoi giocare al primo, e anche all'X al meglio di quello che possono essere, la soluzione ottimale è emulatore su pc con i pack di texture hd.

Xeno 1 gira, su un pc di fascia media, con il Dolphin a una risoluzione di 2k a 60 fps (e non 30 come su console) e con i pack di texture hd.

Xeno X richiede il Cemu come emulatore e un pc leggermente più potente, e per ora niente patch a 60 fps, ma comunque nettamente meglio che su console originale.

Vi lascio un paio di video per rendervi conto della differenza.

Xeno 1: https://www.youtube.com/watch?v=URbc0imKFHU
Xeno X: https://www.youtube.com/watch?v=2kGwSOpBUro

Il succo è: se possedete un pc decente non aspettate il porting su switch, che non sarebbe comunque all'altezza.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.666
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #751 il: 09 Dic 2017, 13:06 »
Zì oka, ma prima gioca/te quello che conta davvero : ].

Sì ok parte2, costa un rene ed è introvabile, quindi boh. Provateci :asd:.

Ma io mi riferivo a Xeno 2, eh!

Il primo lo aspetto sulla VC Wii per Switch, così magari non devo vendere un rene per giocarci (m'era balenata in mente, l'anno scorso, anche la balzana idea di prenderlo su 3DS).
\o/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.666
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #752 il: 09 Dic 2017, 13:07 »
Io invece anziché reclamare la patch perché non mi piace l'hud (in un jrpg così complesso non vedo come non ci possa essere, sinceramente), vorrei una hentai patch.

Se finisci un combattimento con combo perfette mi si sbloccano scenette croccantine con Pyra e... non spoilero \o/
La patch può fare facilmente entrambe cose, tutti felici. Purché esca...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.666
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #753 il: 09 Dic 2017, 13:10 »
Zì oka, ma prima gioca/te quello che conta davvero : ].

Sì ok parte2, costa un rene ed è introvabile, quindi boh. Provateci :asd:.

Ma io mi riferivo a Xeno 2, eh!

Il primo lo aspetto sulla VC Wii per Switch, così magari non devo vendere un rene per giocarci (m'era balenata in mente, l'anno scorso, anche la balzana idea di prenderlo su 3DS).

Se vuoi giocare al primo, e anche all'X al meglio di quello che possono essere, la soluzione ottimale è emulatore su pc con i pack di texture hd.

Xeno 1 gira, su un pc di fascia media, con il Dolphin a una risoluzione di 2k a 60 fps (e non 30 come su console) e con i pack di texture hd.

Xeno X richiede il Cemu come emulatore e un pc leggermente più potente, e per ora niente patch a 60 fps, ma comunque nettamente meglio che su console originale.

Vi lascio un paio di video per rendervi conto della differenza.

Xeno 1: https://www.youtube.com/watch?v=URbc0imKFHU
Xeno X: https://www.youtube.com/watch?v=2kGwSOpBUro

Il succo è: se possedete un pc decente non aspettate il porting su switch, che non sarebbe comunque all'altezza.
È un'opzione.
Ma non prescinde dal dovere di ogni giocatore che si rispetti : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #754 il: 09 Dic 2017, 13:13 »
Ma se mi dite così mi incuriosite accidenti a voi e ai giochi Nintendo che non calano mai di prezzo.

Se le meccaniche jrpg non ti pesano più di tanto ti direi di provarci :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #755 il: 09 Dic 2017, 13:27 »
Zì oka, ma prima gioca/te quello che conta davvero : ].

Sì ok parte2, costa un rene ed è introvabile, quindi boh. Provateci :asd:.

Ma io mi riferivo a Xeno 2, eh!

Il primo lo aspetto sulla VC Wii per Switch, così magari non devo vendere un rene per giocarci (m'era balenata in mente, l'anno scorso, anche la balzana idea di prenderlo su 3DS).

Se vuoi giocare al primo, e anche all'X al meglio di quello che possono essere, la soluzione ottimale è emulatore su pc con i pack di texture hd.

Xeno 1 gira, su un pc di fascia media, con il Dolphin a una risoluzione di 2k a 60 fps (e non 30 come su console) e con i pack di texture hd.

Xeno X richiede il Cemu come emulatore e un pc leggermente più potente, e per ora niente patch a 60 fps, ma comunque nettamente meglio che su console originale.

Vi lascio un paio di video per rendervi conto della differenza.

Xeno 1: https://www.youtube.com/watch?v=URbc0imKFHU
Xeno X: https://www.youtube.com/watch?v=2kGwSOpBUro

Il succo è: se possedete un pc decente non aspettate il porting su switch, che non sarebbe comunque all'altezza.

Ah com’e’ bello l’X
Video spoileroso però :)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.118
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #756 il: 09 Dic 2017, 19:59 »
Quello dei textures pack lo trovo un irricevibile falso storico. Passi la risoluzione (ma fino ad un certo punto), ma andare a modificare una componente così importante dell'estetica di un gioco mi è proprio indigesto.

Quindi per me, eventualmente, la soluzione sarebbe gioco in finestra alla risoluzione nativa.

Ma a questo punto aspetto la Virtual Console Switch così posso giocarci quando voglio e dove voglio e non solo quell'oretta ogni due giorni cui mi costringerebbe il gioco su PC/TV...

Offline BodomSgrullen

  • Matricola
  • Post: 25
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #757 il: 10 Dic 2017, 02:05 »
Quello dei textures pack lo trovo un irricevibile falso storico. Passi la risoluzione (ma fino ad un certo punto), ma andare a modificare una componente così importante dell'estetica di un gioco mi è proprio indigesto.

Quindi per me, eventualmente, la soluzione sarebbe gioco in finestra alla risoluzione nativa.

Ma a questo punto aspetto la Virtual Console Switch così posso giocarci quando voglio e dove voglio e non solo quell'oretta ogni due giorni cui mi costringerebbe il gioco su PC/TV...

Fatico a capire. Mi spiego.

Se un domani Nintendo fa uscire un remaster del gioco con risoluzione più alta e texture HD quindi non ci giochi perchè hanno alterato l'estetica del gioco? O invece li va bene perchè la modifica è stata fatta dagli autori del gioco e non da appassionati?

Alla fine giocare un gioco in questo modo equivale a giocare a un gioco che supporta le mod, e poi moddato. E' un gioco single player, se lo moddi non fai un torto a nessuno.

Io lo finii ai tempi su Wii facendoci più di 120 ore e con grande dolore per i miei occhi, e l'ho rifinito recentemente su emulatore, posso garantire che tra risoluzione più alta e texture hd (che sono per lo più per l'hud e la grafica e testi dei menu) il gioco ne guadagna soltanto e non viene snaturato.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.118
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #758 il: 10 Dic 2017, 09:29 »
Ci sono rifacimenti e rifacimenti.

Apprezzo molto quelli "totali" ma rispettosi del gioco originale (Ocarina, Majora e Starfox 3DS sono esemplari da questo punto di vista: rifatti da zero ma senza snaturare nulla, sembrano usciti da un passato alternativo nel quale il N64 avrebbe avuto la potenza di una SEGA Model 3 e sono fantastici per questo).

Non apprezzo quelli fatti a metà che, però, snaturano l'estetica nativa (Wind Waker e Twilight Princess HD, il primo ammazzato da quell'illuminazione posticcia e sparata al massimo, il secondo da quelle nuove textures in alta definizione che cozzano drammaticamente con la mole poligonale risibile dell'originale).

Quindi, ricapitolando:

Xenoblade Chronicle su Virtual Console identico ma a 1080p DECISAMENTE SI.

Xenoblade Chronicles rifatto da zero con modelli, textures, ecc... totalmente nuovi, col motore grafico di Xenoblade Chronicles 2 DECISAMENTE SI.

Xenoblade Chronicles a 1080p con qualche texture rifatta e posticcia appiccicata sopra gli stessi modelli DECISAMENTE NO.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #759 il: 10 Dic 2017, 09:34 »
Sgro semplicemente c'è gente, come me, che preferisce giocare a un prodotto *originale* e magari meno gradevole graficamente che modificarlo con elementi creati da terze parti, fan o meno che siano.

Violare il diritto d'autore non vuol dire solo lucrarci o trarne profitto, ma anche modificare l'opera senza il consenso dell'autore.

Penso che Jello intendesse questo, "moddarlo" vuol dire togliere integrità all'opera.

Chiusa questa parentesi, prosegue il mio stupore verso un prodotto che sembra mi sia stato cucito addosso  :-*

Abbiamo nell'ordine:

-OST diddio che alterna melodie che ti cullano in momenti di pace/esplorazione a metal galoppante che ti gasa nei combattimenti
-grafica con architetture magnifiche nell'overworld e ottimo cel shading per i protagonisti, che degnissima mimica facciale, azione in combattimento sempre leggibile (gioco sempre docked, non so dirvi per l'undocked, l'ho pucciato solo qualche minuto);
-maiale ammiccanti in ogni salsa possibile e immaginabile, manga style;
-combattimenti super-esaltanti con schioppi spade, laser, combo, attacchi combinati, climax ben accompagnati dal commento sonoro;
-sbirciate di ROBOTTONI (vi prego fate che ce ne siano, e tanti);
-trama sfiziosa e - pare - complessa, tante scenette tra i protagonisti che un po' ne delineano meglio il carattere, un po' fanno divertire (Vedi strizzate d'occhio a Video Girl Ai e manga assortiti);
-ottimo doppiaggio in inglese.
-Tante, tante tante missioni.

Per ora di fetch non ne ho viste, ma devo anche dire che di sub ne ho fatte davvero poche, sono troppo preso dalla main quest che mi scimmia di brutto.

Quelle che ho visto, belle nascoste, sono relative al level up delle affinity con i blade, ma non sono né obbligatorie né esplicitamente richieste.

Ah, i Blade unici sono incredibili, non si sono proprio regolati (chi altro ha trovato la coniglia con la SETTIMA di tette?  :D )

Proseguo.
Worms! You're all the same to me!

Offline BodomSgrullen

  • Matricola
  • Post: 25
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #760 il: 10 Dic 2017, 11:02 »
Sgro semplicemente c'è gente, come me, che preferisce giocare a un prodotto *originale* e magari meno gradevole graficamente che modificarlo con elementi creati da terze parti, fan o meno che siano.

Violare il diritto d'autore non vuol dire solo lucrarci o trarne profitto, ma anche modificare l'opera senza il consenso dell'autore.

Penso che Jello intendesse questo, "moddarlo" vuol dire togliere integrità all'opera.


Ma su questo siamo d'accordo. Il punto è che il lavoro fatto su Xeno dai fan non snatura per nulla il gioco. Basta vedere questo video comparativo che mette a metà schermo l'originale e nell'altra metà il gioco su  emulatore (si vedono scene delle prime parti del gioco quindi non fa spoiler).

https://www.youtube.com/watch?v=O1LBHksI87E

E' sempre lui, stesso stile, stessi modelli poligonali, semplicemente non ti sanguinano gli occhi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #761 il: 10 Dic 2017, 11:49 »
Sono d'accordo. Un lavoro fatto in questo modo non snatura nulla, anzi esalta l'originale, come nel caso della versione di Half life 2 con migliori texture e effetti di luce che ho giocato.

C'è sempre da dover soppesare molti elementi, ma in questo caso userei il texture pack.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #762 il: 10 Dic 2017, 11:55 »
Mi sta prendendo sempre di più. Che bello :cry:
Ogni amante dei jrpg dovrebbe dargli una possibilità.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #763 il: 10 Dic 2017, 13:10 »
Il video sul primo fuga ogni dubbio, lo recupero decisamente sul dolphin, che nemmeno un'eventuale versione Switch può rendere così, mi sa  :hurt:

Detto questo, finalmente sto capendo il sistema di combo, dopo 15 ore  :D e me ne sono entrate due nello stesso scontro, ho goduto alla grandissima, che soddisfazione.

Ripeto, mi manca il primo, ma tutti i jrpg action che ho provato erano al massimo mediocri, la maggior parte patetici.

Questo è intelligente, ritmato, e prende anche dai giochi di ruolo occidentali, proponendo una versione team party originale comunque.

Sto continuando a ignorare il dlc acquistato di Zelda, e soprattutto i party di Splatoon 2 e Arms, sono troppo preso e continuerò su questo mi sa.

Mi fa strano dirlo, ma chi ha recensito su multiplayer secondo me ci ha beccato, questo Xenoblade Chronicles 2 è un po' quello che è Mario Odyssey per i platform 3D, la summa del genere.

Peccato solamente per una storia secondo me non all'altezza del resto, non per i temi trattati, ma perchè troppo esile nei dialoghi, con un party al massimo interessante ma che non è per niente memorabile come i pesi massimi del genere. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #764 il: 10 Dic 2017, 14:47 »
ho finito mario lo inizio anche io  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart