Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 212153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.068
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2370 il: 03 Feb 2016, 21:36 »
Fai conto che distruggo il mio skell in un combattimento, invece di tornare in caserma e utilizzare l' assicurazione(tenendo conto della riuscita di B), a fine scontro uso il buono e mi riappare lo skell.
A meno che abbia capito male l'utilizzo del buono.
Hai capito male, il buono riempie completamente la barra della salute (personaggio o skell), ma se quest'ultimo è morto NON lo resuscita, il buono funziona solo con i PG/Skell ancora in vita.

Di quelli telaio ieri ne ho usati tre per ammazzare il Tyrant lvl62 (con quattro skell lvl50, disastro :( ) che c'è a Couldros, quello vicino alla carovana Nopon (serve per l'archeologica 5).

Lo Skell/PG morto s'attacca quando vai di "buono"... eh si, questa roba di andare ogni santa volta alla caserma Blade per "riparare" gli Skell è un LEGNO assurdo.


Se è quello nella lava li' vicino c'è una caverna piuttosto interessante

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2371 il: 03 Feb 2016, 23:26 »
Sono arrivato a 100 ore e sono ancora al capitolo 10! Farmo un po' i nuovi pg e poi procedo al capitolo 11. Le missioni non finiscono mai, come i rotoloni di carta Regina :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2372 il: 04 Feb 2016, 00:01 »
Sono arrivato a 100 ore e sono ancora al capitolo 10! Farmo un po' i nuovi pg e poi procedo al capitolo 11. Le missioni non finiscono mai, come i rotoloni di carta Regina :D

Mi fai sentire in colpa che sono a 87 ore e oggi ho iniziato l'undici... :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2373 il: 04 Feb 2016, 00:07 »
Fai bene, anche io tra poco appena mi stanco di gironzolare, andrò al capitolo 11. Mi son fermato un po' in realtà per approfondire i personaggi principali e fare qualche missione. Devo dire che le missioni secondarie sono molto varie e quasi mai noiose, quelle di affinità invece approfondiscono bene i personaggi principali.
Nelle classi invece come siete messi? Io sto cercando di sbloccare e perfezionare tutte le classi ma non so se ci arrivo prima della fine del gioco, ci vuole ancora abbastanza tempo.
Comunque voglio confidarvi che di solito gioco rpg brevi e non sono un completista, dopo un po' mi stanco di farmare e fare attività noiose, con questo Xenoblade ho già battuto il record personale di ore di gioco (il precedente era 80 ore con il primo Xenoblade). Il motivo? Qui le maggior parte delle missioni secondarie non sono noiose e sono veloci da fare, e quindi anche piacevoli.
« Ultima modifica: 04 Feb 2016, 00:12 da Neophoeny »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2374 il: 04 Feb 2016, 00:17 »
Io invece credo proprio di aver finito tutte le missioni secondarie/normali, in lista ne ho 193 anche se i vari siti che ho già linkato parlano di 191 missioni... sto cercando di capire perchè ne ho due in più e se quelle liste magari non sono complete :'D

In pratica devo finire l'ultima missione affinità con (Personaggio Segreto), gli ultimi dannati 3 cuoricini/dialoghi intesa di Gwin ed l'infamissimo scontro con l'Astice Sanguinario ed ho completato NLA al 100%.

Per il resto di Mira in pratica c'ho "solo" i Tyrant suppapotenti 70-99, la maggiorparte potrei pure tirarla giù con l'Ares90 ma rimarrebbe cmq il fottuto Telesia che ciao... forse la pazzia di prendere l'Ares90 potrei anche farla ma non so, il mio scopo l'ho raggiunto, ed era quello di giocarmi tutti i contenuti che avessero qualcosa da dire, il resto che mi è rimasto è questione di farming e stats.

Ho anche sbloccato tutte le caverne, punti panoramici ecc, comprese isole segrete. Di tesori me ne mancano davvero pochi, si contano su una mano, massimo due, e son tutti sorvegliati da Tyrant diddio quindi nisba.

Tenendo conto che ero partito da questo:

Sixa, non ti facevo tipo ingrifato con i simil MMO.

A me sta saga arrapa da sempre il mondo, ma non son sicuro di digerire meccaniche, character design e jappo-plot eventuale...
Infatti non lo sono, però Xenoblade m'era piaciuto, anche se non l'ho mai finito... come detto mi fotte parecchio l'esploarazione e tutto il resto, son curioso di provarlo... ma ho come l'impressione che non finirò neanche questo, soprattutto perchè l'appeal generale è decisamente inferiore rispetto al precedente capitolo.

Può essere pure che con l'avvicinarsi dell'uscita rinsavirò annullando il preorder, mai dire mai XD

Anche a me, Limited di amazon spedita, in consegna domani. Non so che aspettarmi, potrei odiarlo anche io, speriamo di no...


Non mi posso lamentare :'D

Poi faccio il resoconto di ore e percentuale appena finisco le ultimissime missioni.

@Neophoeny: per la classi nulla, ho fatto tutto il gioco col Samurai, non c'avevo proprio voglia di farmarmi le altre.
Ho provato anche per un po' sullo Skell, che tanto salivi di Rango ugualmente ma era un processo luuungo ed anche sticazzi, alla fine mi diverto col Samurai e GG.

Però si, sarebbe stato interessante variare gli approcci di gioco a piedi, sarà per un'altra vita XD


EDIT: FOLLIA PURA, sto' tizio ha preso tutti gli achievement X'D

https://www.reddit.com/r/Xenoblade_Chronicles/comments/40ggny/100_achievement_get_build_guide_for_high_rp/

458 ore, ma gli mancano ancora alcuni progetti dice, continuerà a giocare...  :D
« Ultima modifica: 04 Feb 2016, 00:28 da SixelAlexiS »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2375 il: 04 Feb 2016, 09:09 »
 :o
Comunque un gioco che in 458 ore riesce ancora a proporti contenuti dovrebbe essere incensato solo per questo. Poi c'é anche qualità, mamma mia.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2376 il: 04 Feb 2016, 09:18 »
:o
Comunque un gioco che in 458 ore riesce ancora a proporti contenuti dovrebbe essere incensato solo per questo. Poi c'é anche qualità, mamma mia.
Vabè, i contenuti sono un'altra cosa eh... qui gli achievement sono tipo "ammazza 100 Blathax" e questo vale per OGNI tipo di mostro, giusto per dirne alcuni... ci manca solo quello "finisci il gioco coi piedi" e c'è chi l'ha fatto con Dark Souls  :D

Si tratta solo di completismo maniacale di richieste abbastanza assurde, non lo invidio di certo X'D

Questa invece è più interessante, un tizio ha finito tutte le main quest in 6.44 ore
https://www.youtube.com/watch?v=xSD7lqXW8ms

Usare l'abilità di controllo di Irina per ammazzare i Millesaur (e salire subito di livello) m'era sfuggita, OPissima  :o

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2377 il: 04 Feb 2016, 09:22 »
Sì, non ho specificato, ma naturalmente sottolineando la qualità intendo che al di là della raccolta di materiali et similia c'é tanto lavoro con contenuti ben costruiti.
Non saranno 458 ore, ma 150 credo di sì solo di quelli principali.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.068
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2378 il: 04 Feb 2016, 09:25 »
Più di 150

C'è anche da vedere se si usano guide o no essendo un gioco essenzialmente esplorativo

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2379 il: 04 Feb 2016, 14:03 »
Edit sulle mie ore: in realtà sono a 95.  ;D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2380 il: 04 Feb 2016, 17:02 »
Basta, la mia avventura finisce qui, 164 ore - 94.91% rettifico, 95.20% (ho beccato gli ultimi dialoghi empatici di Doug e *** :'D)

Spoiler (click to show/hide)

Ho finito tutte le Missioni Intesa e per le Normali mi manca solo lo scontro con l'Astice Sanguinario ma nulla, è troppo forte, non ci riesco.
Dovrei creare una build alternativa solo per questo scontro ma non ne ho proprio voglia, sono saturo, non ho neanche voglia di farmare gli ultimi 3 cuori di Gwin, fanculo :'D

Alla fin fine ne esco abbastanza soddisfatto, soprattutto per una persona che non impazzisce certo per gli rpg e tutta la trafila delle stats, quindi mi sono spinto già abbastanza oltre per i miei gusti.

E' e rimane una gran bell'esperienza dal lato esplorativo e narrativo, in quest'ultimo caso con tanti bassi e qualche alto ma in generale è un gioco estremamente affascinante, quindi sono riuscito a "prendere" tutto quello di cui avevo bisogno da questo Xenoblade X.


Adieu :-*
« Ultima modifica: 04 Feb 2016, 17:45 da SixelAlexiS »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2381 il: 04 Feb 2016, 18:32 »
A posto, ti meriti una vacanza ai Caraibi! :D

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2382 il: 04 Feb 2016, 19:21 »
non ho neanche voglia di farmare gli ultimi 3 cuori di Gwin, fanculo :'D



Come mai volevi farmare tutti i cuori dei vari personaggi ?

Most Wanted : Shenmue 4

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2383 il: 04 Feb 2016, 19:28 »
non ho neanche voglia di farmare gli ultimi 3 cuori di Gwin, fanculo :'D



Come mai volevi farmare tutti i cuori dei vari personaggi ?
Perchè servono per sbloccare i dialoghi empatici > completare esagoni a NLA > 100%  ;)

Infatti mi mancano solo 4 esagoni in tutta NLA, i tre dialoghi di Gwin e l'Astice Sanguinario.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2384 il: 05 Feb 2016, 00:36 »
OT ma non troppo: non ho aggiunto tutti i tfper su Wii U, qual è il vostro nick? Il mio è Neophoeny.