Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 212206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1845 il: 19 Dic 2015, 22:34 »
Comunque giocando a questo xeno mi rendo conto di quanto è utile il paddone wiiu per questo tipo di giochi e non solo. No veramente, trovo sia utilissimo se implementato a dovere. Peccato sia considerato poco. Lo vorrei tanto anche su ps4 per dire. Ultimamente lo sto rivalutando un sacco. Anche per bayonetta 2, giocandolo ovviamente senza touch e quindi in modo tradizionale è comunque comodissimo. Speriamo che venga implementato anche su nx

Stessa cosa che penso io quando gioco.
E' dannatamente comodo, per le mappe, per i teleport, snellisce tantissimo il gioco.
Per me è un no-turning-back point per i jrpg, penso che rigiocare oggi Xeno per Wii sarebbe pesantissimo, tornare a tutto quello zigzagare tra menu e schermo ordinario (per quanto fosse bello fluido, non c'è paragone col paddone).
Valore aggiunto notevolissimo.
Worms! You're all the same to me!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1846 il: 20 Dic 2015, 01:23 »
Rayx sul livello direi 22 vai tranquillo ma dipende anche come sei messo come classi potenziamenti etc
E se hai beccato una classe che si combina bene con le due donzelle suppongo.
L'ultima in basso a dx l'ho trovata valida ad esempio

Il livello torrette dovresti aver avuto difficoltà con i 29 che infatti andavano schivati
Ma non tanta difficoltà con il combattimento a fine missione
si quello è vero, eppure la storia del finale del quinto capitolo mi ha un po' indispettito.
A me piace (non a tutti, ma io sono così) livellare un po' ed arrivare ai boss e sdraiarli. Quello, 6 livelli sotto mi faceva il culo grrrrrrr che nervi

Cmq grazie via, magari livello ancora un pochino con le missioni secondarie che ho praticamente ignorato fino ad ora

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1847 il: 20 Dic 2015, 01:26 »
Continuano ad esserci cose in questo gioco che non funzionano, e rendono la fruibilità generale un discreto paletto.
[cut]
Concordo praticamente con tutto, anche se non riesco a non amarlo alla follia.

Quella delle missioni secondarie non filtrabili per difficoltà una volta accettate è una rottura di palle non indifferente (ora che mi ci sto dedicando), quelle di farming invece si accettano e si spera si risolvano da sole praticamente.
In questo si poteva fare davvero molto di più.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1848 il: 20 Dic 2015, 10:40 »
Continuano ad esserci cose in questo gioco che non funzionano, e rendono la fruibilità generale un discreto paletto.
[cut]
Concordo praticamente con tutto, anche se non riesco a non amarlo alla follia.

Quella delle missioni secondarie non filtrabili per difficoltà una volta accettate è una rottura di palle non indifferente (ora che mi ci sto dedicando), quelle di farming invece si accettano e si spera si risolvano da sole praticamente.
In questo si poteva fare davvero molto di più.
Nelle intenzioni si, ma dopo 10 ore mi son reso contro che stavano facendo la muffa, le uniche che ho risolto strada facendo son sempre state quelle caccia, visto che compare il punto esclamativo verde in testa ai nemici.

Ma mica compare su quelli soggetti al farming... oppure, cominci a combattere con un nemico con simbolo verde? Piazzami subito un popup con la missione dedicata una volta iniziato il combattimento.

Perchè? ieri ho ammazzato 8 pipistrelli e non mi dava missione compiuta, ed il motivo era quello esposto nell'altro post, dovevo usare un'arma specifica ed ammazzare quei pipistralli (di LVL2), una missione inutilissima ormai, però avevo il segnale verde sui nemici e son dovuto andare a cercarmi a che missione erano legati leggendomi le descrizioni di TUTTE le missioni accettate.

Una roba di un'ottusità unica, hanno fatto in modo di accettarne 20 alla volta, ma è come se in realtà ne potessi gestine massimo 3 con quel tipo di menù.

E lo stesso vale per l'equip, dei filtri criminali...

Però si, per il resto piace per quello che riguarda gameplay ed esplorazione. Storia ancora non pervenuta e dialoghi il più delle volti lenti e mediamente inutili.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1849 il: 20 Dic 2015, 13:00 »
Mmmmm

Secondo me serve l'approccio gioia di esplorare
E missioni = pretesto per esplorare

Già per il primo Xeno Wii era così
Per le missioni raccolta comunque è meglio non prenderle neanche, solo controllare qualche volta se si sono già risolte e prenderle solo in quel caso.

Mentre si' la faccenda dell'arma specifica è una specialità di qualche job quindi ci toccano, sono connesse allo sviluppo di nuove armi ma basta che sia un membro del parti a tenerla attiva, non deve essere il personaggio principale. Anche npc

Bello il robot e da' maggiore senso ad alcuni controlli, divertente da muovere in giro.
Ah anche io fatto una  settimana di stop che ero in Salento..
« Ultima modifica: 20 Dic 2015, 20:58 da Giobbi »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1850 il: 20 Dic 2015, 20:58 »
 Ma con il robot quando durante il combattimento va in soggettiva cosa significa e cosa bisogna fare ?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1851 il: 20 Dic 2015, 21:03 »
Il più grande difetto di questo gioco?

Che il WiiU non ha il tasto Share  :(

Però ho fatto questo con quel legno di Miiverse! (e che risoluzione...)

Favolosa Oblivia, sono al Capitolo 5 e mi ha stupito che per
Spoiler (click to show/hide)

Mi piace questa componente stealth/survival :'D


Ritornando alla questione missioni secondarie, il mio consiglio è di NON accettare mai quelle Raccolta, ma di andare ti tanto in tanto al terminale missioni, filtrare quelle raccolta, premere ZR per vedere il numero di materiali richiesti e, se avete già soddisfatto i requisiti le accettate, così appena uscite dal terminale ve le da già completate :'D

Tanto a dedicarcisi rimane una perdita di tempo, ma così si possono cmq "farmare" anche senza accettarle, che quelle da caccia fanno sempre comodo averle in lista per la questione mostri con " ! ".

Ah, ultima cosa... ho scoperto che quando si ammazzano i mostri col " ! ", a sinistra dello schermo compare una scritta che mostra il progresso della missione a loro legati, es:
Ammazza 6 Sbruchisbomboli: 1/6

Dura pochi secondi, però è utile sia per capire al volo quanti ce ne siano da ammazzare (senza ravanare nei menu), sia per sapere se, ammazzandoli, si stia effettivamente portando avanti la missione (vedi il caso già discusso dei mostri da ammazzare con determinata arma).

EDIT: dimenticavo, dovete spiegarmi come funge tutta la questione Miranuim e FrontierNav, please!
Ora ho sempre 9000 risorse massimo, ed a quanto vedo se non le "spendo" vanno sprecate, visto che c'è un tetto massimo che può cambiare in base alle sonde installare, ed in 20ore credo di aver sprecato un fottio di questi minecosi... servono ad altro oltre che a darli ai produttori d'armi?

Tra l'altro sono andato a vedere armi ed equipaggiamenti acquistabili, ma al momento ho tutta roba droppata che è migliore delle armi in negozio (ma va?).
« Ultima modifica: 20 Dic 2015, 21:19 da SixelAlexiS »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1852 il: 20 Dic 2015, 21:27 »
Il più grande difetto di questo gioco?

Che il WiiU non ha il tasto Share  :(

Però ho fatto questo con quel legno di Miiverse! (e che risoluzione...)
Magari lo sai già, ma puoi uploadare screenshot anche usando il browser internet. Premi home nel momento in cui vuoi fare uno screen, vai col browser su un sito tipo tinypic e robe così e premendo upload puoi scegliere se caricare l'immagine sulla tv o sul gamepad.
E' un po' legno lo stesso ma la risoluzione è migliore.
« Ultima modifica: 20 Dic 2015, 21:33 da Andrea Rivuz »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.916
  • Buraido!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1853 il: 21 Dic 2015, 06:37 »

EDIT: dimenticavo, dovete spiegarmi come funge tutta la questione Miranuim e FrontierNav, please!
Ora ho sempre 9000 risorse massimo, ed a quanto vedo se non le "spendo" vanno sprecate, visto che c'è un tetto massimo che può cambiare in base alle sonde installare, ed in 20ore credo di aver sprecato un fottio di questi minecosi... servono ad altro oltre che a darli ai produttori d'armi?

Tra l'altro sono andato a vedere armi ed equipaggiamenti acquistabili, ma al momento ho tutta roba droppata che è migliore delle armi in negozio (ma va?).

Per adesso so che se fai la missione intesa di L per costruire il negozio, poi puoi aggiungere degli slot potenziamenti alle armi, pagando in Miranium. Per il resto anche io appena sono vicino al tetto massimo li verso ai produttori d'armi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1854 il: 21 Dic 2015, 11:10 »
Anche io verso ai produttori

In più c'è qualche missione dove un npc a new LA chiede miranium

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1855 il: 21 Dic 2015, 11:35 »


Ah, ultima cosa... ho scoperto che quando si ammazzano i mostri col " ! ", a sinistra dello schermo compare una scritta che mostra il progresso della missione a loro legati, es:
Ammazza 6 Sbruchisbomboli: 1/6

Dura pochi secondi, però è utile sia per capire al volo quanti ce ne siano da ammazzare (senza ravanare nei menu), sia per sapere se, ammazzandoli, si stia effettivamente portando avanti la missione (vedi il caso già discusso dei mostri da ammazzare con determinata arma).


Se imposti la missione di caccia o di raccolta come principale dovrebbe rinanerti sempre in sovrimpressione se non ricordo male.
In più per le missioni di caccia la zona dove andare dovrebbe essere indicata sulla mappa con dei pallini blu o almeno con quella dei suid ottone me li dava (oltre ad un bell'alone giallo sulla minimappa)

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1857 il: 21 Dic 2015, 12:54 »
La questione delle squadre online continua a rimanere un mistero per me.

Dopo averle sbloccate, il gioco chiede ad inizio partita se:
1- Ti vuoi focalizzare sul single player
2- Vuoi partecipare a roba multiplayer
3- Vuoi giocare con i tuoi amici

Ecco, fra le prime due non riesco a percepire alcuna differenza all'atto pratico. Mi aspetterei di essere teletrasportato nel mezzo di party in battaglia scegliendo la 2 ma non è così.

Inoltre, a cosa cazzo serve leggere gli achievement/ report degli altri a parte riempire un altro pezzo di schermo con roba che non serve?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1858 il: 21 Dic 2015, 12:58 »
Non ho capito niente nemmeno io della schermata iniziale.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1859 il: 21 Dic 2015, 14:21 »
La questione delle squadre online continua a rimanere un mistero per me.

Dopo averle sbloccate, il gioco chiede ad inizio partita se:
1- Ti vuoi focalizzare sul single player
2- Vuoi partecipare a roba multiplayer
3- Vuoi giocare con i tuoi amici

Ecco, fra le prime due non riesco a percepire alcuna differenza all'atto pratico. Mi aspetterei di essere teletrasportato nel mezzo di party in battaglia scegliendo la 2 ma non è così.

Inoltre, a cosa cazzo serve leggere gli achievement/ report degli altri a parte riempire un altro pezzo di schermo con roba che non serve?


Tolto tutto
Suppongo "per dare un senso di comunità "
L'umanità su Mira.
Ma in pratica nulla