Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 212194 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1695 il: 12 Dic 2015, 15:05 »
È assolutamente identico se non che qui puoi cambiare al volo fra arma corpo a corpo e quella per la distanza
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1696 il: 12 Dic 2015, 15:11 »
nei combattimenti mi sento troppo spettatore

Curiosamente questo aspetto (innegabile) del combat, presente anche su XC su Wii, è la cosa che mi piace di più di tutto il comparto, sarà che mi piace giocare con le classi di supporto e osservare da lontano...

Ma cosa cambia di preciso da quello Wii. Ricordo male io o si era più attivi in qualche modo?
Come detto sopra, devi fare le combo e tenere il morale alto (così ti compaiono anche i QTE con B più spesso), se il membro della squadra ti urla una roba con sfondo arancione devi attaccare con una skill di egual colore.

Es: Elma infligge sbilanciamento e di avverte con un urlo arancio, te attivi la skill di atterramento (sempre arancione) così butti il nemico a terra. Però attento che non tutte le skill arancio fanno atterramento, devi leggere la descrizione, era solo un esempio.

Una volta atterrato il nemico è più vulnerabile agli attacchi, soprattutto a quello (es.) della skill gialla che lancia una granata infiammabile.

In base a dove ti posizioni rispetto al nemico poi arrecare danno maggiore o minore (lo puoi leggere sopra all'arma selezionata, quella che cambi con X in combattimento).

Volendo puoi sfruttare il cambio arma con X per annullare i tempi di ricarica tra un attacco base e l'altro, ma se non erro questa tecnica fa abbassare il morale.

Cmq è tutto scritto nel manuale, o lo leggete o lo leggete, non c'è altro rimedio purtroppo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1697 il: 12 Dic 2015, 16:37 »
Per i combattimenti il sistema lo vedo in quelli al pelo

 Dove se giochi bene vinci magari con l'ultimo personaggio rimasto in piedi ma se giochi male perdi miseramente

Conta anche la posizione dei compagni (r+croce direzionale) e dare anche diversi comandi durante la battaglia con +

Con i mostroni di qualche livello sopra al nostro o si gioca e bene o si perde
« Ultima modifica: 12 Dic 2015, 18:48 da Giobbi »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1698 il: 12 Dic 2015, 16:45 »
Mi date due dritte su come alzare meccanica? Npc o c'è un menu? Thx  :-*
« Ultima modifica: 12 Dic 2015, 17:38 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.916
  • Buraido!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1699 il: 12 Dic 2015, 16:56 »
Devi alzare il livello blade, poi vai dalla tizia davanti al pannello delle missioni nei pressi della caserma BLADE.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1700 il: 12 Dic 2015, 17:12 »
Grazie mille  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1701 il: 12 Dic 2015, 17:29 »
Grazie mille  :yes:
Yep, ora sono meccanica 3, onestamente le altre due "classi" upgradabili non le ho mai viste in giro,quindi mi sa che al momento continuerò ad uppare questa (visto che anche per certe sonde conta il lvl meccanica).

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1702 il: 12 Dic 2015, 18:02 »
Ho trovato qualche posto dove si usa biologia, ma basta il lvl. 1 ;)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1703 il: 12 Dic 2015, 18:49 »
Comunque anche con i suoi difettucci è veramente tanta ma tanta roba. Stupendo  :yes:
Un gioco di questo livello che non vende o vende meno di un ac o altro tripla a ciarpame è la morte del cuore. Compratelo.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1704 il: 12 Dic 2015, 18:53 »
Io ho giocato da poco,  non finito, watchdogs su WiiU e praticamente non c'é confronto.

Ergo se quelli sono i tripla A multi...


Che poi qualche momento buono WD lo ha, ma qui é l'armonia generale e il dare più di quanto ci si aspetterebbe.

Ma anche in confronto ai Mass Effect, solo il primo tentava qualcosa ma quei pianetini..

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1705 il: 12 Dic 2015, 19:30 »
Ergo se quelli sono i tripla A multi...

I tripla A multi sarebbero The Witcher, GTA, Fallout, Metal Gear, Batman, Dark Souls...

Comunque, boh: mi sta piacendo abbastanza (escludendo i brani rockeggianti che sono veramente lammerda, a differenza del resto della colonna sonora che invece è a livelli altissimi) ma dopo una trentina di ore sta cominciando a venirmi il mal d'open world. C'è tantissima roba da fare e da vedere, ma quella che mi interessa (le missioni che fanno avanzare la trama) è forse un po' troppo diluita: il bilanciamento del precedente, da questo punto di vista, mi sembrava più adeguato ai miei gusti.
Vedremo, magari da ora in poi le cose si velocizzano un po'.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1706 il: 12 Dic 2015, 20:09 »
Scusate, qualcuno sa dirmi che impatto effettivo ha questo pack?

Citazione
Player High-Speed Data Loading Pack - for players who like to complete lots of missions
Medium impact to load times
Installs the data for character graphics and equipment to speed up load times in the city and when you change equipment.
For greater load-time improvement, use in conjunction with the Basic data pack
Size: 3867.1 MB

Parla di caricamenti, ma a quando sapete influisce anche sul popup? è l'unico che mi manca.
Altre due domande:

-Mi sapreste dire esattamente quanto occupano esattamente i 4 datapack su WiiU?
-Mi sapreste dire esattamente quanti GB e MB vengono richiesti per scaricare ed installare i 4 datapack contemporaneamente?

Grazie :)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1707 il: 12 Dic 2015, 20:37 »
10 giga effettivi, 15 richiesti.
I popup ci sono comunque. Non ho idea di come sia il gioco senza l'installazione dei datapack.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1708 il: 12 Dic 2015, 22:24 »
Piccolo off topic. Ma Baten Kaitos per gamecube che all'epoca non considerai, com'è?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1709 il: 12 Dic 2015, 23:05 »
10 giga effettivi, 15 richiesti.
I popup ci sono comunque. Non ho idea di come sia il gioco senza l'installazione dei datapack.

Io ho giocato da prima senza e poi con i datapack.  Effettivamente il pop up si riduce di parecchio.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5