Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 211921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1680 il: 12 Dic 2015, 06:05 »
La gente che frequenta Metacritic (sput) dovrebbe limitarsi a cliccare sui link che portano a siti che usano la scala di valutazioni 80-100, così non si agita leggendo opinioni diverse dalle proprie.


Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1681 il: 12 Dic 2015, 08:07 »
Dare 5 a un gioco del genere è da furbi come mangiare le proprie feci  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1682 il: 12 Dic 2015, 09:48 »
Dare 5 a un gioco del genere è da furbi come mangiare le proprie feci  :yes:
Grazie per la richiesta, ti ho aggiunto ^^

Cmq ieri son stato un'ora per ammazzare il boss della missione affinità lvl 12 che si trova al Blade, quella dove

Spoiler (click to show/hide)

quello scimmione maledetto era LVL 14, io 12 ma a metà salute caricava un attacco che oneshottava chiunque, e dire che m'ero equipaggiato anche le armi migliori ed armature disponibili (per i nemici in giro, anche lvl15 non avevo problemi).

Ho dovuto farmare un po' per arrivare al lvl13 ed ho riprovato varie volte, tra l'altro lo scontro è su una scogliera ed il boss è caduto per ben due volte per poi ripoppare in cima con salute piena, ma tanto stavo crepando quindi m'ha fatto più un favore che altro.

Certo, la scena m'ha ricordato il tristissimo demone toro di DS :vomit:

Vabè, alla fine sono riuscito a farlo secco da solo dopo uno scontro dove ha oneshottato i 2 compagni, lui stava caricando l'attacco che avrebbe messo fine (ancora) allo sconto ma sono più veloce, tutto qui.

Il problema è che Lin ed Elma non sono pg di supporto ed in quella missione puoi portarti solo loro due, tra l'altro al momento NON ho consumabili... ma esistono in questo gioco? tipo pozioni, robe per resuscitare i compagni... si, per quest'ultima servono 3000PT, ma in teoria con questi punti potrei attivare anche la modalità Turbo ma non lo fa.

C'è un contrasto tra il manuale e quello che puoi effettivamente fare ingame che rende il tutto ancora più confusionario, magari il Turbo si sblocca più avanti?
Non ho ben capito neanche la gestione dei PT, tocca rileggere.

Altra roba scomoda sono i "pezzi" che si creano per attaccarli su armi ed armature, su Xeno Wii potevi crearti l'aggeggio per costruirli dove ti pare, si potrà fare anche qui?
Ma metterlo di base pareva brutto? che di certo non mi metto a ravanare per un quarto d'ora nella zona amministrativa per un pezzo che mi da +1 in attacco, a quel punto mi compro un'arma nuova e via, già in Xeno Wii erano abbastanza una perdita di tempo però erano divertenti da costruire.

Sembra che in questo Xeno abbiano fatto tutto in modo più complicato tanto per farlo sembrare superprofondo quando di base è come l'episodio precedente, solo che quello era molto più asciutto e comprensibile nelle varie meccaniche, di certo non ho letto il manuale in quel caso visto che c'era un sistema di Tutorial ingame perfettamente integrato.
« Ultima modifica: 12 Dic 2015, 09:51 da SixelAlexiS »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1683 il: 12 Dic 2015, 10:02 »
In realtà io per migliorare le mie componenti vado facilmente alle case d'armi, e lì, se hai materiali necessari lo fai subito. Tutto vicino e veloce. Magari tu intendi altro.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1684 il: 12 Dic 2015, 10:17 »
Per fortuna che si scarica il paddone, altrimenti andrei avanti a giocarlo per non so quanto!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1685 il: 12 Dic 2015, 10:51 »
Io ho messo il cavo in zona e posso superare le emergenze.
Al momento non sono conquistato, nei combattimenti mi sento troppo spettatore, ma faccio una fatica immonda a spegnere.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1686 il: 12 Dic 2015, 11:45 »
Per fortuna che si scarica il paddone, altrimenti andrei avanti a giocarlo per non so quanto!

Effettivamente devo far sparire il cavo altrimenti è finita  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1687 il: 12 Dic 2015, 12:06 »
nei combattimenti mi sento troppo spettatore

Curiosamente questo aspetto (innegabile) del combat, presente anche su XC su Wii, è la cosa che mi piace di più di tutto il comparto, sarà che mi piace giocare con le classi di supporto e osservare da lontano...
« Ultima modifica: 12 Dic 2015, 12:09 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1688 il: 12 Dic 2015, 12:27 »
Al netto del pop-in e di una mole poligonale non eccessiva dal punto di vista visivo mi sta piacendo un sacco, ci sono splendidi scorci ogni due per tre e le creature sono davvero ispirate... Mecha design che mi piace un sacco e comincio pure ad abituarmi al chara design.

Sono al quarto capitolo, con un misero livello 9, ma me la cavicchio, salvo quando stavo tornando a casa dopo una missione e il gorillone lv. 81 mi ha oneshottato perché gli sono passato troppo vicino ^^'
Sono anche passato alla classe Commando che voglio puntare un pochino sulle armi a distanza, che brutto ricominciare con due sole abilità... E mi sono pure iscritto ai Pathfinder, il gruppo da fondo classifica :D
GOTY

Tra l'altro mentre stavo giocando mi arriva una richiesta d'amicizia, è mica Vudux, va bene che il 90% delle WiiU vendute in Italia le abbiamo noi del tfp forum, però sono cose belle.

Ultima cosa: UPS consegna anche di sabato O_o
Mi è arrivata la guidona cartonata, per ora mi interessa solo districarmi tra la marea di opzioni, urli, abilità ecc., devo cercare di evitare spoiler (sono arrivato al punto di non guardare l'artbook e la mappa poster per dire).
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1689 il: 12 Dic 2015, 12:38 »
Il manuale ingame c'è nella versione digitale chiaramente

Perchè scusa, in quella #teamscatoletta è differente?! ???

Ma chenneso', non frequento il team scatoletta disco che ronza nel lettore.

Se non per qualche giocaccio ubisoft che in disco va a 10 su e sullo shop a 70...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1690 il: 12 Dic 2015, 12:44 »
[mi sapete dire a che serve l'icona sul GamePad a forma di "lista" o "documento", quella che se pigi compare una piccola "X" sopra. Grazie]

Sulla guida dice : " Visualizza / non visualizzare i rapporti Blade "

Che e' la chat credo o almeno che la chat

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1691 il: 12 Dic 2015, 12:48 »
Questo gioco è bellissimo, magnetico per quanto mi riguarda.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1692 il: 12 Dic 2015, 12:56 »
Questo gioco è bellissimo, magnetico per quanto mi riguarda.

Secondo me fa cakare  :yes:
Spoiler (click to show/hide)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
[WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1693 il: 12 Dic 2015, 13:51 »
Vabbe, arrivato l'altro giorno. Ieri mi son dimenticato che dovevo cenare, mi ha avvisato la luce rossa del pad. È tipo magnetico... Come hanno fatto?

Edit: sembra avatar fatto bene :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1694 il: 12 Dic 2015, 15:03 »
nei combattimenti mi sento troppo spettatore

Curiosamente questo aspetto (innegabile) del combat, presente anche su XC su Wii, è la cosa che mi piace di più di tutto il comparto, sarà che mi piace giocare con le classi di supporto e osservare da lontano...

Ma cosa cambia di preciso da quello Wii. Ricordo male io o si era più attivi in qualche modo?