Carino il boss del capitolo 8, con reminiscenze da Krauser di RE4 (see, anche meno...).
Comunque non male lo scontro, il personaggio invece mi ha detto poco, ma almeno si è reso utile essendo la prima boss fight decente.
Poi finalmente un momento di azione più corposo nel capitolo 10. Certo, è la solita casa assediata vista e rivista, qui con poche possibilità di interpretazione date dallo scenario, però almeno i combattimenti negli spazi stretti tendono a limitare l'impatto delle deficienze dei nemici. Mi riferisco soprattutto a lentezza e prevedibilità dei movimenti, e tendenza a dimenticarsi del giocatore dopo essersi allontanati di 5 metri o poco più.
Poi alcuni potenziamenti sbilanciati, tipo l'uso automatico delle bottiglie per sfuggire a una presa, rendono la pericolosità degli infetti casual parecchio bassa, e i rischi vengono quasi esclusivamente dalle tizie calve pugnalanti e dai cosi a quattro zampe.
Inoltre lo stesso The Evil Within originale lo faceva meglio (l'assedio) nel capitolo 6, ma qui bisogna accontentarsi.
In compenso dopo c'è una sezione stealth pallosa con la Tipa Tosta che a volte si fa sgamare e ti allerta i nemici, però la cosa positiva è che è possibile lasciare che la secchino e proseguire da soli.