Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.762
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1695 il: 20 Nov 2019, 12:16 »
Nel momento in cui sarà disponibile il servizio base gratuito il problema sarà superato, basterà testare la propria connessione con le demo.
Parti del presupposto che ci saranno demo... e non ne sarei così sicuro, non credo vogliano i loro server intasati di gente non pagante.
Non ho idea se in futuro si rimangeranno la parola, ma hanno detto chiaramente che quando la piattaforma
verrà integrata con youtube (quando, non è dato saperlo), gli utenti potranno provare i giochi al volo dal proprio
browser allo stesso modo in cui guardano un video di gameplay.
Se è sostenibile youtube è sostenibile alla stessa maniera un sistema di demo in streaming.

Questa sarebbe una grossa freccia al loro arco ma è tutto da dimostrare!
Non voglio assolutamente mettere in dubbio la volontà di farlo ma varrà per tutti i giochi?
Nel senso, pemso ai vari giochi multipiattaforma, può essere che non tutte le case accetteranno di rendere disponibile una demo gratis per tutti i loro giochi quando attualmente alcuni rilasciano demo (non moltissimi) e altri no!
Poi tutto può essere, ma è da dimostrare la praticabilità concreta!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1696 il: 20 Nov 2019, 12:18 »
Ma nel senso che hai una linea instabile o che il wifi che prende poco?

Qui il problema sarà il fatto che devono assicurare un servizio stabile, ma credo che spesso i problemi saranno fuori dal loro giurisdizione (leggi problemi di linea/connessione/segnale).
Nel senso che ho una buona linea (purtroppo col router di TIM quindi comunque non eccellente),
con un wifi 5Ghz solo al piano di sopra ed al piano di sotto un router di 19€ che mi da un wifi a 2.4Ghz di bassa qualità/stabilità. Ecco in wifi ho provato quest'ultimo.

Siccome le console/tv/pc al piano di sotto le ho tutte cablate in Gigabit ethcat7 non mi sono mai preoccupato di avere un wifi di qualità.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1697 il: 20 Nov 2019, 12:22 »
Questa sarebbe una grossa freccia al loro arco ma è tutto da dimostrare!
Non voglio assolutamente mettere in dubbio la volontà di farlo ma varrà per tutti i giochi?
Nel senso, pemso ai vari giochi multipiattaforma, può essere che non tutte le case accetteranno di rendere disponibile una demo gratis per tutti i loro giochi quando attualmente alcuni rilasciano demo (non moltissimi) e altri no!
Poi tutto può essere, ma è da dimostrare la praticabilità concreta!
Oggi si possono esprimere mille dubbi, chiaramente e, francamente, mi fido poco della stabilità di Google
in termini di portare avanti servizi senza dismetterli o ridimensionarli.

Quindi per ora è boh, ma ad ascoltare le press-conference (invito molti ad informarsi di più), da qui al vero
lancio (quello gratis per capirci) ci saranno tante aggiunte/migliorie/servizi/integrazioni.

Oggi la piattaforma è povera ma funziona. A quando ho capito il lancio verrà posticipato di un po' di mesi,
mi è parso di capire Giugno 2020, quindi un po' di tempo c'è.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.762
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1698 il: 20 Nov 2019, 12:27 »
Si quello indubbio Ray e gli và dato atto, funziona e soprattutto da ora in poi non potrà che migliorare.
Dal canto mio voglio provarlo ma attendo proprio che sia fruibile in un certo modo (mi basta appunto vche possa avviarlo da pc con chrome e con i controller tradizionali, lì hanno assicurato che man mano ci sarà piena compatibilità, idem per i cellulari supportati al di fuori della linea Pixels) e poi lo provo di sicuro con Gylt e futuri ed eventuali titoli inediti che non posso giocare altrove, che magari nel frattempo ci saranno anche altre migliorie

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1699 il: 20 Nov 2019, 12:34 »
Oggi chiunque con un pass (se conosci qualcuno con la founder edition puoi farti dare i tre mesi del buddy pass, io il mio l'ho già dato), può aprire Chrome su PC/Mac e con un joypad Switch/One (quello XBOne anche wireless) giocare e farsi, per i prossimi tre mesi, un'idea tanto di Destiny2 quanto di Samurai Showdown senza pagare un euro.


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.512
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1700 il: 20 Nov 2019, 12:38 »
Io continuo a non capire perché, a parte RDR2 che comunque  é da comprare a prezzo pieno, Uno dovrebbe abbonarsi a Stadia e non a PsNow. (In questo momento storico eh)

O meglio ancora GamePass.
In questo momento Stadia non ha senso, punto.

In prospettiva si potrebbe avere accesso a versioni migliorate dei giochi console (i multi almeno) senza la spesa iniziale di una console e senza installazioni, senza patch, ecc...
Spè, fermi.

PsNow, quando lo provai al lancio, aveva artefatti e lag non sostenibili.
Ricordo che provai la remaster di God of War 3, subito stranito dall'immagine impastata ma sopratutto da Kratos che mi rispondeva in ritardo. E non giocavo a un GoW da un decennio buono: nessuna memoria muscolare da pro gamer, ma puro e semplice lag molesto. Feci dunque la controprova scaricando il gioco ed ecco apparire pulizia e risposta ai comandi.
Tutto questo a Milano, con fibra mille, effettivi 300 dl, 90 ul, ping 3, console collegata via cavo.

Mi dite forse che in questi mesi le cose sono migliorate sensibilmente?

Da Google ci si aspetta(va) una sostanziale riduzione, se non proprio rimozione, di queste che sono a tutti gli effetti le discriminanti di acquisto (dopo il modello di business da ripensare in toto).

Quando leggo Ray parlare di zero lag io mi emoziono... Ma rimango San Tommaso.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.762
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1701 il: 20 Nov 2019, 12:40 »
Giusto per controller e browser, vedrò quando provarlo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.512
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1702 il: 20 Nov 2019, 12:42 »
Oggi chiunque con un pass (se conosci qualcuno con la founder edition puoi farti dare i tre mesi del buddy pass, io il mio l'ho già dato), può aprire Chrome su PC/Mac e con un joypad Switch/One (quello XBOne anche wireless) giocare e farsi, per i prossimi tre mesi, un'idea tanto di Destiny2 quanto di Samurai Showdown senza pagare un euro.
@Oberon, adotta un Gaissel^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1703 il: 20 Nov 2019, 12:44 »
Quando leggo Ray parlare di zero lag io mi emoziono... Ma rimango San Tommaso.
Fai bene ad emozionarti ma ad aspettare la prova con mano... un mio collega mi ha scritto che a casa sua il lag
si sente (ma sospetto che lui provando con mouse+tastiera i 140-190ms di lag siano più evidenti, più tardi provo).

Intanto ho provato sul PC cablato e, ancora, zero lag, ma qualità dell'immagine lontana (abbastanza lontana)
dai 1080p puliti. Sembra comunque di giocare ad un video su youtube di buona qualità ma che comunque non
restituisce mai un'immagine realmente pulita (un po' meglio di PSNow ma sinceramente non ancora accettabile per quel che mi riguarda).


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1704 il: 20 Nov 2019, 13:32 »

Fai bene ad emozionarti ma ad aspettare la prova con mano... un mio collega mi ha scritto che a casa sua il lag
si sente

Io temo che ciò sarà inevitabile, ossia avere/sentire opinioni contrastanti ed esperienze che differiscono sensibilmente in base alla tenuta/tipologia della connessione.

Questo è un bell'ostacolo a livello commerciale.

Però RayX ci prende sottolineando il fatto che Stadia può essere interessante nel momento in cui senza abbonamento mi offri accesso a un grande catalogo giochi senza obbligarmi all'acquisto di una console. Questo è certamente interessante per chi vorrà integrare la propria macchina di riferimento con qualcosa di agile.

Che campi da sola, al momento, la vedo dura. Almeno per.qualche anno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1705 il: 20 Nov 2019, 13:46 »
Sto numero allucinante dei 170 ma di lag è misurato? Tell us more

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1706 il: 20 Nov 2019, 14:10 »
Nel momento in cui sarà disponibile il servizio base gratuito il problema sarà superato, basterà testare la propria connessione con le demo.
Parti del presupposto che ci saranno demo... e non ne sarei così sicuro, non credo vogliano i loro server intasati di gente non pagante.
Non ho idea se in futuro si rimangeranno la parola, ma hanno detto chiaramente che quando la piattaforma
verrà integrata con youtube (quando, non è dato saperlo), gli utenti potranno provare i giochi al volo dal proprio
browser allo stesso modo in cui guardano un video di gameplay.
Se è sostenibile youtube è sostenibile alla stessa maniera un sistema di demo in streaming.
Si, ma io ci scommetto quello che vuoi che le prove gratuite saranno per gli utenti paganti (Pro), non per tutti tutti.


Detto questo guardate questo video:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GBcSKgqbrBg&feature=emb_title

Allucinante, se vi si guasta il controller non potete farci nulla se non mandarlo a Google, ed a quel punto neanche loro proveranno ad aggiustarlo ma ne manderanno direttamente un altro visto quanto è blindato  :|

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1707 il: 20 Nov 2019, 14:44 »
Si, ma io ci scommetto quello che vuoi che le prove gratuite saranno per gli utenti paganti (Pro), non per tutti tutti.
Può essere o meno.
Sono supposizioni, congetture, basate sul quasi nulla, così come quello che penso, ossia esattamente il contrario:)
Insomma vedremo.

Citazione
Allucinante, se vi si guasta il controller non potete farci nulla se non mandarlo a Google, ed a quel punto neanche loro proveranno ad aggiustarlo ma ne manderanno direttamente un altro visto quanto è blindato  :|
Sinceramente non ci vedo nulla di così terribilmente strano.
Se mi si guasta qualunque cosa mano ci penso ad aprirlo. Se è in garanzia mando al produttore, se è scaduta la garanzia ricompro (a meno che una riparazione, possibile, costi molto, molto meno).

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1708 il: 20 Nov 2019, 15:27 »
No, io ho aggiustato mouse e controller per anni con piccoli fix da 1-2€ invece di ricomprarli a 60-80€ a botta, per me è allucinante un prodotto così che non si apre.

Esigenze eh, ma rimane uno spreco anche per loro, che devono praticamente buttarlo un pad del genere, non avendo modo di rigenerarlo senza scheggiarlo o spaccarlo, i clip laterali sono tanti e durissimi.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1709 il: 20 Nov 2019, 15:48 »

quello che però sfugge è che Gamepass e PSNow sono servizi a pagamento mensile.
Stadia è (sarà) -gratis-, basterà comprare il gioco ed è "per sempre tuo" da giocare in streaming
(detto che i prezzi dei giochi sono alti e l'offerta è misera... ma aspetterei un attimo a dare giudizi definitivi).

Oltretutto PSNow e Gamepass fanno streaming di giochi console (PSNow ha una qualità bassina eh),
mentre Stadia di giochi PC a 60fps.

Sono servizi sulla carta talmente diversi che non riesco a capire sto paragone forzato che state facendo in continuazione.

Certo, ma ad oggi non puoi giocare a Stadia senza un abbonamento, però giustamente l'anno prossimo tu hai gratis la "console Stadia" su cui comprare i giochi.
Detto che Gamepass ad oggi, se non sbaglio, non fa streaming ma i giochi li devi installare (almeno su PC, dove lo uso io) e quindi non c'entra proprio nulla, però il confronto con PsNOw invece mi sembra lecito perchè, vero che sono due business model diversi ma negli utenti il confronto nasce per forza non dando a nessuno un qualcosa di "fisico" in mano (a parte il joypad).
Io sono sempre più ormai orientato all'abbonamento alla netflix, quindi quando smetto di pagare smetto di giocare, che un servizio anche gratuito dove spendo molti soldi per i giochi ma poi se il servizio chiude ciao ciao, non li ho neanche installati sul PC per poter magari giocarli offline in qualche maniera (lecita o osrcua, anche se i giochi li ho pagati).

Boh magari è un discorso da vecchio.


"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola