Autore Topic: [Multi] Diablo 3  (Letto 239658 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #315 il: 11 Gen 2012, 11:57 »
Ma che problema è il collegamento a Internet? Nel 2012?
Ci sono 5000 modi per collegarsi: telefonino, ADSL, satellite, antenna.
Probabilmente intendere Diablo 3 un esperienza solo single denota una poca conoscenza di Battle.Net nella sua versione 2.0.
Qui si deve stabilire se Diablo 3 si vuole giocare o no. Tutto il resto non ha senso. Beh non avrebbe senso nemmeno comprare un Iphone senza abbonamento a Internet ma sappiamo invece che...
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #316 il: 11 Gen 2012, 12:49 »
Allora mettiamo le carte in tavola, ovviamente chiunque abbia un briciolo di cervello preferirebbe avere anche la modalita' offline.

Ma adesso vi chiedo, passata la smania delle prime settimane di gioco, state facendo qualsiasi contenuto endgame sia presente oppure state livellando un alt e improvvisamente cade la linea.
Vi viene davvero voglia di mettervi a giocare con un pg offline livello 1 che non potrete mai usare online, e che non puo' scambiare item con i vostri personaggi online?

Sinceramente se mi va' via internet mentre gioco a D2, mi metto a fare altro e aspetto che torni, investire tempo e fortuna in un personaggio offline del quale mi dimentichero' appena torna la linea per il mio cervello e' uno spreco di tempo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #317 il: 11 Gen 2012, 14:01 »
mah, io le battaglie ideologiche non le capisco.
Se un gioco ha un requisito che però è giustificato da una feature, ben venga.

Ovvero: connessione obbligatoria per fare la verifica antipirateria mi sta sul cazzo, connessione obbligatoria per evitare il cheat nel gioco online mi sta benissimo.

D'altra parte TUTTI i PCisti accettano di upgradare la scheda video, la ram, il processore etc. (che costa loro soldi) per avere features in più: questi requisiti sono per loro accettabili, la connessione a internet (che pure tutti abbiamo), per qualcuno non lo è.

Se il futuro è giocare connessi per avere dei servizi di qualità e gratuiti (Steam anyone?) ben venga.

Ma la verità è che i gamers sono conservatori: anche Steam con l'attivazione obbligatoria per HL2 nel 2004 era il diavolo, mentre ora è il salvatore della patria.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #318 il: 11 Gen 2012, 14:03 »
esatto, oggi il diavolo è Battlelog che invece traccia il futuro.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #319 il: 11 Gen 2012, 17:15 »
Ovvero: connessione obbligatoria per fare la verifica antipirateria mi sta sul cazzo, connessione obbligatoria per evitare il cheat nel gioco online mi sta benissimo.

Meh.
Basta fare in modo che i personaggi offline non possano andare online e, voilà, problema risolto e tutti contenti.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #320 il: 11 Gen 2012, 18:36 »
Beh il problema e' un attimino piu' complesso, chiunque abbia mai giocato a D2 sa' che nonostante gli sforzi da parte della Blizzard hackers/cheaters/spambots e compagnia cantante la facevano da padroni sull' antidiluviana piattaforma di Bnet.
Cosa che ovviamente nessuno desidera ritrovare in D3, soprattutto con la storia dell' asta con i soldi veri e i profili Bnet 2.0 che sono associati a tutti i giochi Blizzard, di conseguenza il client di D3 di fatto contiene unicamente gli assets del gioco, mentre cose come le quest, i loot, lo spawn dei nemici sono regolate da remoto attraverso i server Blizzard.

Dunque non e' una semplice questione di flaggare i personaggi Online/Offline, dato che il client di D3 non e' capace di girare il gioco se non collegato a un server che gli da' istruzioni.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #321 il: 13 Gen 2012, 00:54 »
In realtà credo che il problema sia molto più semplice.
Se giochi offline e non puoi accedere alla casa d'aste Blizzard non guagagna nulla oltre al prezzo iniziale del gioco: si saranno fatti due conti e avranno visto che gli conveniva tenere tutti online e perdere magari tot clienti potenziali piuttosto che tarpare le ali a qualcosa che, suppongo, gli farà guadagnare decine di milioni di euro l'anno senza fare praticamente nulla.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #322 il: 13 Gen 2012, 13:35 »
Mi sembra una linea di pensiero da fanatico delle conspirazioni sinceramente.
Se a te giocatore non ti interessa usare l' AH non e' che in qualche modo giocare sui server blizzard ti costringe a farlo, d' altro canto l' economia di D2 e' qualcosa di non esistente a causa di hacking, duping e compagnia cantante, cose che avere un infrastruttura server/client va' direttamente a contrastare.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #323 il: 13 Gen 2012, 13:51 »
E' ora di cambiare tag al titolo: finalmente hanno confermato le versioni console! :yes:

http://www.eurogamer.it/articles/2012-01-10-news-videogiochi-diablo-iii-arriva-su-console
(non trovo più l'articolo che avevo letto ieri, ma il sunto è che dopo la smentita dell'altroieri, finalmente l'hanno ammesso!)

Pernacchie a tutti i PCisti, in special modo a CHI-SAI-TU!!!  ;)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #324 il: 13 Gen 2012, 13:54 »
L'hanno già smentita, vedi post nella pagina precedente. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #325 il: 13 Gen 2012, 14:25 »
A dirla tutta quello che hanno confermato e' che le persone che hanno assunto per sperimentare con la versione console, al momento stanno lavorando tutte alla versione PC per accellerare la release.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #326 il: 13 Gen 2012, 14:38 »
No, no, insisto. Ho linkato una news del 10 gennaio. Questa è di oggi, ed è come quella che avevo letto ieri: smentiscono la smentita in attesa di ulteriori smentite, perché secondo me la Blizzard vuole far passare in sordina la lavorazione della versione console per ovvi motivi... basta guardare le solite polemiche che emergono dai PCisti esclusivisti puzzonasisti... Oppure danno loro il contentino raccontando che adesso si dedicano SOLO alla meravigliosa completa versione PC, e POI con calma nei ritagli di tempo faranno la versione barbona downgradata con controlli da ritardati per console (anticipo i commenti!  :P)

Questo è di oggi:

http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=9292

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #327 il: 13 Gen 2012, 15:15 »
la polemica, a naso eh, la stai facendo tu. Ma così, si potrebbe parlare pure di trolling, ma abbiamo più di 12 anni e quindi si sta tranquilli lo stesso.

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #328 il: 13 Gen 2012, 15:46 »
No, no, insisto. Ho linkato una news del 10 gennaio. Questa è di oggi, ed è come quella che avevo letto ieri: smentiscono la smentita in attesa di ulteriori smentite, perché secondo me la Blizzard vuole far passare in sordina la lavorazione della versione console per ovvi motivi... basta guardare le solite polemiche che emergono dai PCisti esclusivisti puzzonasisti... Oppure danno loro il contentino raccontando che adesso si dedicano SOLO alla meravigliosa completa versione PC, e POI con calma nei ritagli di tempo faranno la versione barbona downgradata con controlli da ritardati per console (anticipo i commenti!  :P)

Questo è di oggi:

http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=9292

LOL
Get a life.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #329 il: 13 Gen 2012, 16:04 »
LOL
Get a life.

E' quello che dico anche io: esiste vita al di fuori dei forum di videogiochi, e questo vale per tutti. Non è che voglia sembrare poco accogliente, ma su TFP ci piacciono le argomentazioni. Le battute le facciamo, per carità, ma tra persone che si frequentano e conoscono da anni è anche normale. Agli ultimi arrivati consiglierei di ambientarsi un poco in questa nuova casa e capirne le regole, soprattutto quelle non scritte, che ci si mette poco a dare l'impressione sbagliata.