Autore Topic: [360][PC] Mass Effect  (Letto 135879 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #960 il: 08 Ago 2008, 08:16 »
13 ore e sei gia li? Hai fatto tante sottomissioni eh...  :whistle:

la prima voltra ricordo di averci impiegato piu di 30 ore...

Cmq si, è un giocone....ma hai scelto di fare il buono o il cattivello-ello?


Infatti mi sa che adesso cazzeggio in giro. Ho fatto "il giusto", peraltro fisicamente il mio personaggio mi piace di brutto, ha proprio la faccia da "persona vera", non da "eroe dei videogiochi". Chissa' se alcune scelte fatte in questo influenzeranno roba nel seguito...

Ho letto in giro che c'e' un punto di non ritorno, avvertono oppure no? Come faccio a capirlo?

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #961 il: 08 Ago 2008, 09:34 »
per motivi di trama andrai un'ultima volta alla cittadella, dopo che la lascerai non ci potrai più tornare, si sbloccherà un nuovo sistema da esplorare....

quando tornerai sulla normandy avrai ancora a disposizione la mappa galattica per portare a termine tutte le sottomissioni, ma nel momento in cui atterrerai nel nuovo sistema, non potrai piu tornare indietro, sarà un unico e lungo cammino verso la fine.

PS: Al primo giro, personaggio maschile standard, il gran figone insomma, mi sono trombato Liara...troppo scontato farsi quell'altra col nasone... :yes:

E quando mi sono creato il personaggio femminile, mi sono ritrombato Liara... :yes:

« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 09:39 da Solidino »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #962 il: 08 Ago 2008, 10:16 »
PS: Al primo giro, personaggio maschile standard, il gran figone insomma, mi sono trombato Liara...troppo scontato farsi quell'altra col nasone... :yes:

E quando mi sono creato il personaggio femminile, mi sono ritrombato Liara... :yes:



A me Liara non m'ha dato un segno che fosse uno :D Pensavo si potesse spanare solo la asari nella cittadella.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #963 il: 08 Ago 2008, 19:21 »
http://www.gamesindustry.biz/articles/bioware-considering-mass-effect-for-ds

O_____O



Basically anything that reinforces the franchises

della serie

"famolo come viene viene..."



« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 19:23 da Solidino »

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #964 il: 08 Ago 2008, 19:29 »
Su ps3 proprio no, eh?
Fra un po' annunciano anche la versione per cellulari...  :D

 :no:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #965 il: 08 Ago 2008, 19:31 »
We have a lot of big plans for Mass Effect

magari tra i piani rientra quello per ps3  :yes:

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #966 il: 08 Ago 2008, 23:02 »
Hanno sempre detto di non escludere giochi ambientati nell'universo di Mass Effect per sistemi diversi dall' Xbox 360.
La "trilogia di Shepard" che è la base costitutiva di questo universo è però ad esclusivo appannaggio dello scatolotto biancoverde.
E' un po' come se su 360 ci fosse il Silmarillion, su DS potrebbe venire fuori un The Hobbit e LOTR sulla PS3. O sul Wii. Naaah, sul Wii il party game di Bombadil ;D
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #967 il: 15 Ago 2008, 15:21 »
Io l'ho finito in circa 24 ore di gioco,ma mi mancavano ancora un pò di sotto-missioni.
Diciamo che potevo arrivare sulle 40 ore...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #968 il: 16 Ago 2008, 17:41 »
L'ho appena finito, madonna che gioco.
Tutti ad elogiare le scelte morali di Bioshock, ma Mass Effect gli caga in testa.

Finale super epico

Spoiler (click to show/hide)

La cosa che rende Mass Effect speciale, al di là del fatto che è scritto imho benissimo e la trama per una volta non è affatto una minchiata

 
Spoiler (click to show/hide)

è che finalmente in questo gioco TI IMPORTA dei tuoi compagni, delle varie razze dell'universo e più in generale ti permette davvero di prendere in simpatia o antipatia qualcuno. Poi tecnicamente a volte è un disastro ma chissefotte, scava un solco profondo come la fossa delle Marianne fra il "prima di Mass Effect" e il "dopo Mass Effect".
9 su 10 senza dubbio.

Mi chiedo solo come intendono fare per recuperare il team attuale nel sequel, senza far ripartire tutti dal livello zero. Spero abbiamo in mente qualcosa di meglio di "il campo magnetico ti cancella la memoria". Inoltre certe scelte nella trama tipo

Spoiler (click to show/hide)

sono parecchio pesanti. Immagino sarà possibile giocare Mass Effect 2 in maniera piuttosto varia.


Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #969 il: 17 Ago 2008, 00:55 »
si potrà cominciare il gioco in base al finale che hai scelto nel prequel.  8)

cmq non è detto che tornino tutti i personaggi...

ovviamente l'eroe si.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #970 il: 17 Ago 2008, 12:03 »
la trama per una volta non è affatto una minchiata

In realtà è proprio una michiata. E' il contorno a fare una figura grandiosa, cioè com'è pensata l'ambientazione, come sono gestite le razze, etc.
La trama principale nun se po' vede', a me ha fatto cagare, è talmente scontata e ridicola (l'astronave-entità meccanoide, ma per piacere) che potrebbe essere quella di un jrpg di serie z.
Ma ragazzi, la cura riposta nei dialoghi, nelle descrizioni, nella credibilità della tecnologia etc. a rendere Mass Effect un gioco grandioso dal punto di vista della caratterizzazione. Infatti la lmited con libretto e dv di approfondimento, vale tutti i soldi che costa.

Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.757
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #971 il: 17 Ago 2008, 14:14 »
la trama per una volta non è affatto una minchiata

In realtà è proprio una michiata. E' il contorno a fare una figura grandiosa, cioè com'è pensata l'ambientazione, come sono gestite le razze, etc.
La trama principale nun se po' vede', a me ha fatto cagare, è talmente scontata e ridicola (l'astronave-entità meccanoide, ma per piacere) che potrebbe essere quella di un jrpg di serie z.
Ma ragazzi, la cura riposta nei dialoghi, nelle descrizioni, nella credibilità della tecnologia etc. a rendere Mass Effect un gioco grandioso dal punto di vista della caratterizzazione. Infatti la lmited con libretto e dv di approfondimento, vale tutti i soldi che costa.



Nekros che ci fai nel topic di un gdr ammeregano pussa via in quelli jappo :P
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.251
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #972 il: 17 Ago 2008, 14:38 »
A me ha leggermente deluso per via delle subquest, davvero pessime, tutte uguali e lontanissime dall'originalità e dalle scelte di fronte a cui ti metteva Kotor, oltre al fatto che a fronte di una maggiore esplorabilità rispetto a questo, in realtà sono di gran lunga più vivi i mondi di Kotor che gli ammassi tutti pressocchè uguali di rocce di ME.
Un bel gioco che mi è durato 56 ore, però dal mio punto di vista un passo indietro rispetto a Kotor a livello di game design.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.482
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #973 il: 17 Ago 2008, 15:10 »
Io l'ho preso 4 mesi fa ma non l'ho ancora toccato.
O meglio, l'ho toccato, sono inorridito per il doppiaggio italiano e ho ordinato la versione inglese da un barbone che mi ha spacciato per like new una limited senza libro e ammaccata come la moto di Stoner.

Ogni tanto faccio anche il proposito di giocarlo, ma poi ninjerello maledetto mi fa l'occhiolino...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #974 il: 18 Ago 2008, 17:10 »
il doppiaggio italiano è fenomenale, avevo dei dubbi anche io all'inizio ma dopo ore e ore e ore di dialoghi sono arrivato alla conclusione che ottimo, davvero.

La doppiatirce dell'aliena poi è bravissima.