Autore Topic: [Serie TV] True Detective  (Letto 73526 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.545
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #390 il: 15 Set 2014, 11:00 »
In TD è IMHO ben lontano da un'interpretazione memorabile

Oddio, per quanto ho visto finora mi sento di dissentire fortissimamente. E non sono fan di Matteo, proprio per nulla. Poi vabbè, se il personaggio texano gli si confà perchè lui in Texas c'è nato, non mi sembra per questo un diminutivo alla sua bravura.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #391 il: 15 Set 2014, 11:04 »
Sì, ma se è anche l'unico ruolo che sai fare, proprio grande attore non sei.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.545
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #392 il: 15 Set 2014, 11:12 »
Unico ruolo che sa fare mi pare un tantinello cattivo.  :D
Sa fare anche ruoli brillanti, ma per quelli gli Oscar non li vinci  :D

Poi oh, lungi da me difendere Matthew McConaughey per carità.
Però io Dallas Buyers Club l'ho visto in originale e si meritava l'Oscar fino all'ultimo grammo del suo finto oro.
Poi se è il ruolo della vita, è stata botta di culo, ci può stare.

Di attori davvero versatili, in grado di fare tanti ruoli e diversi tra loro, io in effetti non ne vedo molti negli ultimi anni. Ora come ora, uno che può davvero fare tutto è Fassbender. Può essere buono e cattivo e innamorato e spietato e artificiale e chi più ne ha più ne metta. Ha la faccia giusta per tutto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #393 il: 15 Set 2014, 11:17 »
Poi oh, lungi da me difendere Matthew McConaughey per carità.
Però io Dallas Buyers Club l'ho visto in originale e si meritava l'Oscar fino all'ultimo grammo del suo finto oro.
Poi se è il ruolo della vita, è stata botta di culo, ci può stare.
Non lo metto in dubbio (anche se secondo me Leto lo supera). Solo che praticamente interpreta se stesso. Il tema del film e il dimagrimento forzato hanno fatto il resto. Quello che dico, è che bisognerebbe vederlo alla prova in un ruolo che non sia il redneck texano.

Citazione
Di attori davvero versatili, in grado di fare tanti ruoli e diversi tra loro, io in effetti non ne vedo molti negli ultimi anni. Ora come ora, uno che può davvero fare tutto è Fassbender. Può essere buono e cattivo e innamorato e spietato e artificiale e chi più ne ha più ne metta. Ha la faccia giusta per tutto.
Christian Bale e DiCaprio, giusto per dire i primi che mi vengono in mente ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.545
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #394 il: 15 Set 2014, 11:28 »
Non lo metto in dubbio (anche se secondo me Leto lo supera). Solo che praticamente interpreta se stesso. Il tema del film e il dimagrimento forzato hanno fatto il resto. Quello che dico, è che bisognerebbe vederlo alla prova in un ruolo che non sia il redneck texano.

Si Leto è qualcosa di fenomenale (ma il ruolo aiuta).
Comunque due Oscar meritati, una volta ogni tanto.

Christian Bale e DiCaprio, giusto per dire i primi che mi vengono in mente ;)

Guarda, mentre ti scrivevo di Fassbender prima volevo proprio parlarti di DiCaprio come di un altro che "non ce la fa" a fare tutto. Cioè lo vedi che, attorialmente, prova più cose per dimostrare che sa fare anche altro. Ma io purtroppo non ce lo vedo a fare Hoover, a fare l'infiltrato tormentato di The Departed, o il marito in crisi di Revolutionary Road (gli ultimi Gatsby e Wall Street mi mancano).

Bale da canto suo, non è forse specializzato in ruoli di un certo tipo? E' sicuramente più dotato di McConaughey, ultimamente ha brillato nel farsesco American Hustle, ma poi? Batman, Terminator Salvation, The Fighter, Il Fuoco Della Vendetta, il prossimo Exodus...insomma pure lui non mi pare granchè versatile. I ruoli da macho tutto d'un pezzo son quelli che gli riescono meglio e che in generale interpreta.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.337
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #395 il: 15 Set 2014, 11:31 »
Per me in TD è perfetto in quello che fa, ma sicuramente quella di Harrelson è stata un'interpretazione più difficile.
In ogni caso Bale e Di Caprio per me sono i migliori attori contemporanei a mani bassissime e il fatto che quest'ultimo non abbia mai ricevuto un Oscar (sbaglio?) la dice lunga su quanto questo dato sia indicativo.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #396 il: 15 Set 2014, 11:33 »
In ogni caso Bale e Di Caprio per me sono i migliori attori contemporanei a mani bassissime e il fatto che quest'ultimo non abbia mai ricevuto un Oscar (sbaglio?) la dice lunga su quanto questo dato sia indicativo.
Su Bale concordo su DiCaprio proprio per niente.
Uno come Joaquin Phoenix se lo mangia a colazione, lui e quelle faccette da scemo.
Per non parlare di uno come Edward Norton o molti altri superiori a LDC.
Tolto che in WOWS è piaciuto molto anche a me.
Forse sta imparando, dai.

Non devo mettere l'IMHO, vero?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.545
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #397 il: 15 Set 2014, 11:38 »
E' una discussione che probabilmente potrebbe protrarsi all'infinito.  :yes:

Io a DiCaprio gli voglio davvero bene, perchè di fatto è un attore che ho visto crescere ed è cresciuto con me.
Ma ha troppo la faccia da bravo ragazzo, e i ruoli contradditori per me non gli riescono bene, è poco credibile, per quanto vedi l'impegno e la dedizione che dimostra nell'interpretarli. E questo, purtoppo, lo penalizza.

Bale mi piace ma lo trovo già più limitato di altri. Lui ad esempio la commedia non l'ha praticamente mai fatta. Se l'ha fatta, non ne serbo memoria alcuna, il che è già di per se sintomatico. Lo aspetto al varco.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #398 il: 15 Set 2014, 11:40 »
Mah, non si tratta di saper fare per forza "tutto" con intepretazioni da Oscar. Semplicemente andare a ricoprire ruoli egregiamente che non siano tutti rinchiusi in una categoria ristretta. Facendo un parallelo con McConaughey, è come se DiCaprio si fosse fermato a fare i ruoli romantici come Titanic/Romeo+Giulietta. A me pare che abbia fatto bene in contesti più disparati, da Prova a prendermi a The Departed, da Django Unchained a The Wolf of Wall Street.

Quanto alla lista di Bale, io non mettere nella stessa categoria un The Fighter con un Batman. Poi c'è The Machinist, American Psycho, The Prestige e il da te citato American Hustle (dove sì, il suo ruolo è comico...ma pure in AP riesce ad essere esilarante)

Insomma, IMHO non c'è proprio paragone con la filmografia di McConaughey :)
Vedremo se magari con Interstellar...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #399 il: 15 Set 2014, 11:41 »
Bale probabilmente si metterebbe un tutore alla bocca per 12 mesi per riuscire a sorridere sempre ed arrivare preparato al ruolo.

[EDIT] Non definirei "comico" il ruolo di Bale in American Hustle, anzi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.545
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #400 il: 15 Set 2014, 11:42 »
Per non parlare di uno come Edward Norton

Questo mi piaceva un sacco ma s'è perso pure lui.
Doti grandissime, faccia buona per tutto.

Ma parlando di attori davvero versatili, cosa non era Johnny Depp pre CAZZATONA DEI CARAIBI?
Quello poteva davvero fare ogni cosa, nonostante la bellezza e la faccia da bravo ragazzo.
E infatti ha fatto un po' di tutto sempre (o quasi sempre) con ottimi risultati.
Essere il feticcio di Burton ha aiutato, però anche lui era davvero bravo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #401 il: 15 Set 2014, 11:43 »
Cmq, e qui chiudo, il miglior attore di questa generazione, per quanto mi riguarda, rimane Phoenix.
Passo e chiudo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.545
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #402 il: 15 Set 2014, 11:44 »
Quanto alla lista di Bale, io non mettere nella stessa categoria un The Fighter con un Batman. Poi c'è The Machinist, American Psycho, The Prestige e il da te citato American Hustle (dove sì, il suo ruolo è comico...ma pure in AP riesce ad essere esilarante)

Io ti ho detto che è più dotato di McConaughey, non l'ho negato anzi, però come vedi anche la sua filmografia, stringi stringi, è limitata. American Hustle è l'unico film per certi versi leggero.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.337
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #403 il: 15 Set 2014, 11:50 »
Comunque per me Seagal in Trappola sulle Montagne Rocciose si mangia tutti.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.545
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #404 il: 15 Set 2014, 11:52 »
Chiudendo l'OT-attori(anzo) comunque, torno al discorso di partenza: True Detective va visto in originale.
Non so come continuerà, ma dal pilot mi hanno colpito entrambi gli attori principali e rinunciare a delle interpretazioni del genere, potendo scegliere, è un po' un peccato.  :yes:

EDIT SPOILERINO MA NON TROPPO: Fra l'altro redneck texano lo diventa poi, durante le indagini Matthew è un personaggio molto diverso. Anche questo dimostra la bravura nell'affrontare il ruolo...
« Ultima modifica: 15 Set 2014, 11:55 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205