Autore Topic: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare  (Letto 25769 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #105 il: 26 Ott 2019, 23:51 »
Ah, vai a cagare pure tu, giusto per.

Eh, ormai domattina, credo.

Il ban inizia ora e dura 30 giorni.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #106 il: 27 Ott 2019, 10:28 »
E invece no, un punto emozionalmente intenso s'è vissuto, via, anche se di gameplay un po' così.

Ce ne sono diversi, ma come dici tu, facendo spesso a meno del gameplay.
A me questa serie piace ancora, quando si spara, ma in questo episodio non si spara mai.
WW2 era molto più intelligente nel coinvolgere rimanendo uno sparatutto.
Dovrebbe diventare un Time Crisis piuttosto che inseguire il realismo o la storia.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #107 il: 27 Ott 2019, 11:47 »
Ce ne sono diversi, ma come dici tu, facendo spesso a meno del gameplay.
A me questa serie piace ancora, quando si spara, ma in questo episodio non si spara mai.
WW2 era molto più intelligente nel coinvolgere rimanendo uno sparatutto.
Dovrebbe diventare un Time Crisis piuttosto che inseguire il realismo o la storia.

Che esagerazione, su. Gli intermezzi 'narrativi' sono un paio (fino a dove sono arrivato), durano poco (come tutti i capitoli, in realtà), per il resto si fa il solito. Al netto di qualche improbabile scossone alla fine, son d'accordo che la campagna di WWII era più divertente e giocosa di questa e infatti mi aveva fatto ben sperare (considerando che non era neanche Infinity Ward ma Sledgehammer). Ma ci sono un paio di 'Ma' molto grossi.
Il primo è che con l'epicità intrinseca dell'evento (WWII, dico) ti devi sforzare per tirar fuori qualcosa di molesto (ma Treyarch, con World at War, c'era riuscita, per dire). Il secondo è che la guerra al terrore, al contrario, è molto poco epica di suo ed è fatta di pochi scontri in campo aperto e molta guerriglia, infiltrazioni, estrazioni e così via, quindi il passo è proprio un altro.

Ora, tornando all'argomento di sopra, io sposo abbastanza la tesi di Diego. CoD è uno sparatutto, esattamente che si dovrebbe fare se non mirare agli orsacchiotti? Premesso che i fondamentali (hitbox, feeling armi, animazioni) vanno dal buono all'ottimo (in ambito arcade), un po' per i motivi di cui sopra (ambientazione), un po' perché sarebbe difficile fare diversamente (IA), è chiaro che sia tutto su binario; ma la capacità della serie, e di IW su tutti i team, è quella di sapertelo mimetizzare per benino, con delle azioni e reazioni talmente cogenti e necessarie, da nascondere anche la natura terribilmente scriptata del tutto (natura che comunque esce fuori appena si muore, ed è uno dei motivi per cui non lo gioco ad elevati livelli di difficoltà ma mi accontento del normale).

A parte FPS mischiati con l'avventura o l'investigazione (chessò, penso a Prey), quali altri sparatutto militari offrirebbero questa grossa libertà di approccio? Oh, signori, alla fine io mi sento meno preso per il culo qui che in quell'enorme, splendido e inutile open world di RDR2*, dove se ti allontani di una scorreggia di troppo dalla diligenza che scorti, fallisci la missione. Eddai, su.


*
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.494
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #108 il: 27 Ott 2019, 12:40 »
Quindi se voglio sparare due colpetti meglio recuperare WW2?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #109 il: 27 Ott 2019, 12:58 »
La campagna di quello, ripeto, a me è piaciuta. A poco, non vedo perché no, calcolando che son sempre quelle 6-8 ore, eh.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.494
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #110 il: 27 Ott 2019, 14:50 »
La campagna di quello, ripeto, a me è piaciuta. A poco, non vedo perché no, calcolando che son sempre quelle 6-8 ore, eh.
Quasi quasi. Anche se io preferisco tutta la vita le armi moderne e i corpi speciali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #111 il: 27 Ott 2019, 15:05 »
Per quanto mi riguarda, fucili a colpo singolo e ricarica a manovella cigolante tutta la vita  :yes:

Se si inceppano ogni tanto, ancora meglio.

A quel punto, baionetta, sputi e parolacce.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #112 il: 27 Ott 2019, 15:17 »
Wwii mi è piaciuta molto per cui la consiglio. Infinite warfare per dire manco sono riuscito a finirla. Dalla campagna di questo Cod mi separano 56 GB di patch che sto tirando giù dal telefono, e per fortuna il piano di rinnova il 29 se no restavo senza dati

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.767
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #113 il: 27 Ott 2019, 16:46 »
30GB di patch, ovvero il gioco intero praticamente. Compro apposta la versione fisica perché la mia adsl è lenta da fare schifo, ma ugualmente devo attendere eoni per giocare. Inoltre non puoi neanche avviare la campagna senza aver completato la patch.


Seeeee. Su PC ho scaricato mi pare 116Gb di gioco.

Nel frattempo il multi ancora non l'ho (ri)visto, che devo finire prima la campagna, e 'sta cosa delle cutscene con stuttering mi sta uccidendo. La campagna con il tempo migliora un po', ma insomma momenti (e set piece) memorabili non mi pare di averne visti.
In effetti poi il counter dà 100+GB totali.
Comunque mi lagga un po'. Sarà la mia connessione. Peccato perché torno a sentire il vecchio groove dei MW.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #114 il: 27 Ott 2019, 20:19 »
Siamo nel 2019 e con 140Gb di installato non lo si può giocare in lingua originale.
Gli deve venire un brutto male.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #115 il: 27 Ott 2019, 20:27 »
E' una cosa molto fastidiosa delle console, sì. Chiaramente la prima colpa è degli sviluppatori, quelli pigri che non mettono una voce per la lingua tra le opzioni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #116 il: 27 Ott 2019, 20:29 »
Siamo nel 2019 e con 140Gb di installato non lo si può giocare in lingua originale.
Gli deve venire un brutto male.
E' il motivo per cui m'è passata la voglia di giocare WW2  :D

Nel senso che o lo giochi con audio Ita e sub Ita o con audio Eng e sub Eng.
Ho anche provato a smanettare male con i file su PC ma al massimo, evitando tutti i crash vari, sono riuscito a far iniziare le frasi con doppiaggio italiano e finirle con quello Eng X'D

Assurda 'sta cosa... cmq se non ti disturbano i sub Eng, basta cambiare la lingua della console, ed in teoria dovresti avere tutto il gioco in inglese.

p.s. @FreeDom nel caso di CoD è un palo lì anche su PC purtroppo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #117 il: 27 Ott 2019, 20:34 »
Mah, sia su Steam che su Battle.net la possibilità di cambiare la lingua dalle opzioni del client ce l'ho, e tanto mi basta (a parte che i client stessi di solito li tengo in inglese e quindi mi parte quella come lingua di default).

Se poi vuoi l'audio in inglese e i sub in italiano... beh, è giusto che tu soffra.  :D

Assurda 'sta cosa... cmq se non ti disturbano i sub Eng, basta cambiare la lingua della console, ed in teoria dovresti avere tutto il gioco in inglese.

Immagino non lo voglia fare per il figlio, ma se non è quello il problema, chiaramente è l'unica.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #118 il: 27 Ott 2019, 21:12 »
Assurda 'sta cosa... cmq se non ti disturbano i sub Eng, basta cambiare la lingua della console, ed in teoria dovresti avere tutto il gioco in inglese.
Nope...io ho la PS4 impostata in inglese e non si può mettere altro che spagnolo e italiano.
Tra l'altro io metto sempre inglese con sub inglesi, quindi sarebbe stato da prendere la versione inglese direttamente.

Detto questo il gioco mi sta piacendo tantissimo anche perchè è il primo COD che gioco in vita mia.
Piacevole la trama e piacevole il gameplay, giocandolo ad hard si muore parecchio ma i caricamenti sono così rapidi che non pesa molto la situazione. Immagino che per quelli che se li sono giocati tutti oramai sia arrivata la saturazione. Del multi direi che non c'è molto da dire, lo sto adorando.
« Ultima modifica: 27 Ott 2019, 21:17 da Kabuto »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][XO] Call of Duty Modern Warfare
« Risposta #119 il: 27 Ott 2019, 21:16 »
Immagino non lo voglia fare per il figlio, ma se non è quello il problema, chiaramente è l'unica.
Proprio perchè ho un figlio che ho impostato tutte le console in inglese e ora sto insistendo perchè si puppi pure i cartoni animati in inglese, dove è possibile  :D