Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2070 il: 31 Dic 2016, 01:37 »
Io lo ricorderò più o meno così

Scherzi a parte, è un gioco veramente troppo incompiuto e confuso sotto molti punti di vista, ma di casini con lo sviluppo ne hanno fatti talmente tanti che è quasi un miracolo che alla fine ne abbiamo tratto qualcosa, anche se di più "cinematografico" che concreto. Secondo me è per lo più un esempio di potenziale sprecato, ma che meritava comunque di essere mostrato.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2071 il: 31 Dic 2016, 10:52 »
Con gli spostamenti dei chocobo che problemi hai avuto ad esempio ?


Che arrivano al capitolo 3, che sono a pagamento e a tempo e alla fine sono noiosetti pure quelli se consideri le aree troppo grandi e troppo vuote

Oh ragazzi non può piacere a tutti. Vito, evidentemente non ti piace il genere, non è un reato.
A me ad esempio non piacciono gli sparatutto.

No, non è quello il problema (qui dentro mi si disse la stessa cosa per FFXIII e Ni No Kuni salvo poi ritrattare nel tempo eh), a me i jrpg belli piacciono. Certo non sono un fanatico (o un pazzo come guren) ma questo è semplicemente fatto male, incompiuto e a tratti raffazzonato e scriteriato. Io non credo si possa sostenere il contrario.

Ci si può trovare del buono e farselo bastare, anche a me la parte più open world tutto sommato non dispiaceva e ad avercene di mappe così ben disegnate e ispirate, ma semplicemente sembra una palla di cibo fatta con gli avanzi del giorno prima. Sicuro c'è anche la roba buona dentro, ma devi mangiartela insieme con i peli e la polvere.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2072 il: 31 Dic 2016, 11:09 »
A me i JRPG sono sempre piaciuti molto, quindi scopro che mi piacerà sicuramente anche Final Fantasy XV quando finalmente lo giocherò, buono a sapersi.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2073 il: 31 Dic 2016, 12:13 »
A me i JRPG sono sempre piaciuti molto, quindi scopro che mi piacerà sicuramente anche Final Fantasy XV quando finalmente lo giocherò, buono a sapersi.  :yes:
Infatti i jrpg erano il mio genere preferito! Guarda quanto m'è piaciuto! Che soddisfazione :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.920
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2074 il: 31 Dic 2016, 12:51 »
Appena finito,  il finale dal punto di vista del gameplay resta sempre al di sotto delle aspettative,  mentre per quanto riguarda la trama fa solo incazzare per l'opportunità sprecata.  C'era davvero ottimo materiale su cui lavorare...  Chissenefrega della grafica spaccamascella se poi l'esperienza finale lascia l'amaro in bocca. Che si rimettono a fare giochi più semplici, forse riusciranno a fare un FF degno in tempi umani.
Smaltita la rabbia cercherò di completare i dungeon.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2075 il: 31 Dic 2016, 14:21 »
Alla serie do un'ultima possibilità con il remake del XII (mai giocato), poi per me sono morti.

Si Vito, consiglio da due cents, dagli una chance tenendo bene a mente che la storia sta a zero e il gameplay è tipo la cosa migliore che la serie ha potuto offrire in questi ultimi anni.

Se cerchi una bella storia lascia proprio perdere, e lo dico avendoci fatto su quasi 140 ore, eh.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2076 il: 31 Dic 2016, 14:56 »
A quanto pare questo FFXV è l'esatto contrario, quindi.

Storia ottima e gameplay da buttare.
Peccato perché Kingsglaive m'era pure piaciucchiato.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.555
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2077 il: 31 Dic 2016, 15:18 »
A quanto pare questo FFXV è l'esatto contrario, quindi.

Storia ottima e gameplay da buttare.


No in entrambi i casi.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2078 il: 31 Dic 2016, 15:20 »
Finito il capitolo 6. Inizia a piacermi. Sto padroneggiando i combattimenti e inzio a fare del male acrobatico serio. Se si entra in sintonia il combat system è una delle cose migliori del gioco.
Il gioco della pesca è fico ma ci vuole pazienza come a pescare davvero. Che differenza c'è tra i marker gialli e azzurri dei pesci nella minimappa della pesca?
 

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.228
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2079 il: 31 Dic 2016, 19:02 »
Questa cosa dei DLC mi ricorda un po' Fable The Lost Chapters dove però mi pare di ricordare che lì sotto un gioco esistesse, bello o brutto che fosse. Inutile dire che mi sembra una operazione spudorata, i DLC salvastoria non li giocherei nemmeno gratis (e cmq non lo sono!).


Nel frattempo alcuni glitch sembrano confermare abilità non presenti nel gioco finale, tipo nuotare in ogni dove, raggiungere alcune zone di Altissia completate ma inaccessibili o guidare liberamente la Regalia (feature che appariva persino nei vecchi trailer).
Quando uscirà la versione PC lo apriranno come una cozza e scopriremo quante altre caratteristiche sono state segate.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2080 il: 31 Dic 2016, 20:15 »
Cap 7 bel dungeon ma quello che avviene sembra un po' pretestuoso. Speriamo abbia tutto una logica.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2081 il: 01 Gen 2017, 15:18 »
A quanto pare questo FFXV è l'esatto contrario, quindi.

Storia ottima e gameplay da buttare.


No in entrambi i casi.

Nel senso che sia trama che gameplay son da buttare? :|
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.585
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2082 il: 01 Gen 2017, 19:25 »
La storia principale è bella, ma il resto è mutilato.
Il gameplay ha alti e bassi.


Volevo finire le parti extra dei dungeon extra, ma sono di una bruttezza allucinante. Sostanzialmente sono sequenze di stanze generate a caso (o almeno, l'impressione è quella). Quelli più avanzati sono degli endurance orribili. Getto la spugna.
Domani mi guarderò una guida per capire se posso prendere l'ultimo trofeo, poi non lo tocco più.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.555
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2083 il: 01 Gen 2017, 20:03 »


Nel senso che sia trama che gameplay son da buttare? :|



Nel senso che la trama allo stato attuale non è ottima, ma lo sono invece i personaggi principali e il villain ( questo in particolar modo lo reputo tra i migliori della saga, ed è un peccato che ci siano pochi filmati ad esaltarli) che funzionano molto bene,  ed il gameplay non è da buttare proprio per niente. Andrebbe sistemata la telecamere, senza dubbio.

« Ultima modifica: 01 Gen 2017, 20:06 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2084 il: 01 Gen 2017, 23:58 »
Finito.
A caldo in poche parole posso dire che mi è piaciuto.
Non è un gioco perfetto e si nota ampiamente che ci sono molte fasi per niente approfondite, nonché parecchi buchi nella trama. Non è un gioco completo, non so se lo hanno fatto apposta per vendere futuri dlc o per problemi tecnici ed economici.
Tuttavia, a differenza dei precedenti ultimi capitoli, mi vien voglia di ritornare in questo mondo per veder proseguire la storia o per scoprire informazioni nuove sui vari personaggi, compreso l'antagonista.
Quindi spero in un futuro capitolo a parte con lo stesso motore grafico o anche dlc corposi.
I personaggi mi son rimasti nel cuore, quindispero che li approfondiscano in futuro ulteriormente.
Ci sono tante cose da poter approfondire, un intero universo, tanto da scrivere una saga a parte.