Autore Topic: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!  (Letto 74385 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #585 il: 05 Dic 2022, 18:14 »
Comunque questi ti fanno un livello di uno shooter fantanazi in sedia a rotelle. Cosa vuoi dirgli a gente così?

Ma poi maestri assoluti di immersività: dopo due o tre volte che ci provi ti senti esattamente come Blazko.  :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.022
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #586 il: 13 Dic 2023, 21:11 »
Messo su in sti giorni, dopo che mi son ri-rigiocato New Order e Old Blood. Lo sto abbastanza odiando  :(.

Il level design lo sto trovando davvero confuso rispetto ai due predecessori. É tutto molto grande e dettagliato, ma anche meno leggibile. Non è un caso secondo me che abbiano messo un tastino per dirti dove andare. Lo stealth dei primi due io lo trovavo gradevole. Vero che spesso avevi i nemici molto statici e girati dal verso giusto, ma il gioco ti sapeva anche incanalare bene. Qui no, arrivi, uccidi un ufficiale stealth se va bene e poi rushi a prendere l'altro.

Se non altro, mouse alla mano, l'idtech6 è un piacere.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.519
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #587 il: 13 Dic 2023, 22:21 »
Il level design è più dozzinale, ma il resto non si può non amare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #588 il: 14 Dic 2023, 07:13 »
Non è un caso secondo me che abbiano messo un tastino per dirti dove andare.

Yeppa.

Diverso del level design è spalmato su due estremi: overdesigned e spesso manco rifinito da un lato, modularino-cretino dall'altro.

In ogni caso facce sapé se poi...

Spoiler (click to show/hide)

Ti sentirai così:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.022
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #589 il: 15 Dic 2023, 21:17 »
In ogni caso facce sapé se poi...

Spoiler (click to show/hide)

Ti sentirai così:


Fatto, ma manco quello mi è piaciuto. Non è cosa tra me e sto gioco.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #590 il: 15 Dic 2023, 22:40 »
 :(

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.022
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #591 il: 16 Dic 2023, 09:20 »
:(

Tra oggi e domani, che c'ho un po' di tempo da dedicargli con calma, magari provo a rimetterlo su e vedo se ritwisto in positivo (anche se ho fatto l'errore di mettere su Sigil II di Romero...magari me lo gioco durante le cutscene sul secondo monitor  :D)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.519
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #592 il: 16 Dic 2023, 10:11 »
Se non ti è piaciuta neppure la cut-scene dopo il tribunale non meriti di festeggiare il Natale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.519
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #593 il: 16 Dic 2023, 10:19 »
Certo che a ripensarci: una sola cut-scene di Wolf 2 >>> tutto lo storytelling di CP2077 :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.022
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #594 il: 17 Dic 2023, 08:52 »
Sto provando ad andare avanti.

Discorso armi: già i primi due li avevo fatti al 90% usando i doppi fucili d'assalto. Qua tra gli upgrade, lo swap delle armi lentissimo e quel sistema per avere un'arma su una mano e un'altra differente nell'altra, non sento mai il bisogno di usare nient'altro che non siano i doppi fucili d'assalto. Ovviamente fatta eccezione per la pistoletta silenziata per le sezioni stealth.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #595 il: 17 Dic 2023, 09:47 »
Ma sulla gommosità e la fisica totalmente erratica delle granate nulla da dire?

La cosa meglio a cui son prestate in due run & spicci più N ore nelle Sfide è questa culé in piena regola:

Io boh...


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.519
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #596 il: 17 Dic 2023, 11:24 »
Intanto c'è il treno, e i nemici commentano la tutina :clown:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.022
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #597 il: 17 Dic 2023, 15:21 »
Il vero mvp




Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #598 il: 19 Gen 2024, 12:32 »
Il tribunale mi ha fatto incazzare un bel po', però è anche stata una goduria riuscire a superarlo. E la cutscene fuori di testa subito dopo è stata una bella ricompensa.
Il gioco mi sta piacendo molto, e visto anche il prequel devo dire che apprezzo molto come machine games riesca a raccontare una storia e creare momenti spettacolari rispetto a tanti altri fps. Fiducia in loro per il prossimo Indy.
Quello che però non sopporto proprio sono certi controlli davvero assurdi. Sicuramente sono un bastardo pigro io e c'è modo di risolvere da opzioni, ma avere lo stesso tasto per lanciare le granate e aprire la ruota delle armi è assurdo. Lo stesso tasto per attacchi melee e lancio dell'ascia. Lo stesso tasto per raccogliere gli oggetti e per ricaricare l'arma. Il tribunale è già infame di suo, ma ho perso il conto delle volte che sono morto crivellato di colpi mentre cercavo di raccogliere un medikit perchè mi partiva l'animazione del reload.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.096
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #599 il: 19 Gen 2024, 13:38 »
Wolf ha la ruota delle armi senza possibilità di rallenty o ricordo male?
Una roba da denuncia. In un gioco FP single player, ma metti un cazzo di selezione no? Real-time, rallentamento (alla Doom) o schifosissimo FERMA TUTTO alla Ratchet & clank. Le volte che inclini lo stick leggermente male e non avviene quello che ti aspetti fa girare i coglioni a morte, ed è doppiamente una pugnetta per il discorso dual wielding, che dovresti ripassare dal menu. Bah.
.....quando per sbaglio non ti prende il lancio granata, intendo.
Fuck does Cuno care?