Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 95931 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.354
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #345 il: 31 Lug 2012, 22:42 »

questa è ... è ... meravigliosa  :o
devo spicciarmi a finire SoC

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.039
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #346 il: 03 Ago 2012, 21:57 »
Alcuni screen dell'imminente (si spera) Lost Alpha













L'ultimo screen, in particolare, è commovente per quanto bello. Non vedo l'ora di mettere piede in quella Pripyat.

E ci aggiungerei pure alla faccia di Bethesda  :yes:.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.210
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #348 il: 07 Ago 2012, 13:26 »
Ieri ho proseguito un altro po.
A parte che ora vado in giro che sembro Rambo,AK 47 con mirino,pistola Walther e fuciledicuinonsoilnomemaequipaggiamunizioniNATOqu indispacca...e con questo va a farsi a benedire il discorso delle poche munizioni.
E nel frattempo La Talpa e Teschio ci salutano,il primo dovevo salvarlo ma è partito sparato dritto dritto in mezzo ai militari...anomalie suicide del cervello.
Teschio invece così,t'incarica di uccidere un cecchino,ritorni dalla missione e lo trovi supino in una pozza di sangue,ah la Zona quanti misteri riserba.
Mo sto in un laboratorio abbandonato che è bellissimo in quanto ad atmosfera,mi ricorda il Glow di Fallout.
Migliora di giocata in giocata.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.039
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #350 il: 07 Ago 2012, 13:34 »
Teschio invece così,t'incarica di uccidere un cecchino,ritorni dalla missione e lo trovi supino in una pozza di sangue,ah la Zona quanti misteri riserba.

Era meglio se non la facevi quella missione. Ora ti ritrovi tutti i freedom ostili.

Mo sto in un laboratorio abbandonato che è bellissimo in quanto ad atmosfera,mi ricorda il Glow di Fallout.
Migliora di giocata in giocata.

I laboratori X sono uno spettacolo. Tensione a 1000 ogni volta che li gioco, anche conoscendoli fin troppo bene ormai.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.776
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #351 il: 08 Ago 2012, 12:03 »
Abbattete il topic di Top dogg NAU.

 :D
Stai attento che la telenovella continua
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.210
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #352 il: 08 Ago 2012, 13:56 »
Comunque il buggume scorre possente
Era meglio se non la facevi quella missione. Ora ti ritrovi tutti i freedom ostili.
Infatti i Freedom mi sono ancora amici,penso sia perché non ho potuto completare la missione.
Stesso discorso con la loro di missione,mentre il gruppo andava ad uccidere i Duty io sono andato a raccogliere il fucile dal soldato ucciso sulla torretta e quando sono tornato erano tutti morti,risultato:missione in sospeso.
Anche l'IA di cui ho letto solo bene,e che generalmente funziona,alcune volte scade in certe defaillance imbarazzanti.
Come quando ti dicono scortami,vai avanti tu e aprimi la strada,che tradotto significa:vado avanti io e mi faccio killare senza scrupoli cosicché ti s'allunga l'elenco delle missioni fallite.
E ce ne sarebbe da raccontare,però quelli che ti lasciano le missioni in sospeso sono i bug che odio di più.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #353 il: 08 Ago 2012, 14:00 »
beh, sull'intelligenza artificiale ne hai sentito parlare tanto perchè è unica e invincibile nel panorama videoludico, considerando che ti muovi in spazi molto aperti, coi nemici che si coprono, ti aggirano, cercano di fregarti in ogni modo possibile. Per fare un esempio, a livello maestro nel parcheggio e qualche mod tipo 17 di picche, ricordo di averci impiegato un'ora per uscirne vivo.

Non banalizziamo che là fuori la media delle produzioni di IA di giochi aperti è il nemico che si fa impallinare, oppure che ti viene dietro seguendo la tua scia di movimento..
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #354 il: 08 Ago 2012, 14:10 »
Fondamentalmente, ad eccezione di DayZ, non gioco ad altro da mesi.

Un gioco immenso per quanto mi riguarda. :)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.210
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #355 il: 08 Ago 2012, 14:13 »
beh, sull'intelligenza artificiale ne hai sentito parlare tanto perchè è unica e invincibile nel panorama videoludico, considerando che ti muovi in spazi molto aperti, coi nemici che si coprono, ti aggirano, cercano di fregarti in ogni modo possibile. Per fare un esempio, a livello maestro nel parcheggio e qualche mod tipo 17 di picche, ricordo di averci impiegato un'ora per uscirne vivo.
Vero.
Però ne avevo sentito parlare come una delle migliori,se non LA migliore IA in circolazione.
Premesso che non ho mai toccato un FEAR,ma già Halo (che ritengo possieda la migliore IA da me affrontata) è nettamente migliore sotto questo aspetto,anche lì i nemici si muovono su spazi aperti,ma è anche vero che gestisce un sistema di gioco più "chiuso".
Poi io mi baso sul gioco vanilla a difficoltà Master,applicandoci MOD è anche normale che migliori.

Comunque ieri mi sono fatto un giro qui:
http://tour2chernobyl.com/faq.html
Non ci andrò mai,ma forse un giorno chissà...
Figata comunque. :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.039
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #356 il: 08 Ago 2012, 14:18 »

Infatti i Freedom mi sono ancora amici,penso sia perché non ho potuto completare la missione.


L'ideale sarebbe fare le missioni per entrambe le fazioni senza però allearsi a nessuna delle due.

Stesso discorso con la loro di missione,mentre il gruppo andava ad uccidere i Duty io sono andato a raccogliere il fucile dal soldato ucciso sulla torretta e quando sono tornato erano tutti morti,risultato:missione in sospeso.

Ah si, ho presente di quale missione stai parlando. È capitato anche a me, ma semplicemente perchè perdono lo scontro a fuoco. Non c'è nulla di scriptato o buggato. Dopo che si son messi in posizione e (se non ricordo male) ti viene dato l'ordine di attaccare, da li in poi è random la cosa. Solitamente sta a tè far vincere lo scontro ai Freedom. Cosa tra l'altro non facilissima a master, perchè ci sono un paio di duty in esoscheletro e Groza che fanno davvero male.

Poi mi ricordo bellissimo nella AMK mod che durante lo scontro s'era buttato in mezzo un controllore.

Dio quanto mi secca dover aspettare fino a settembre per reinstallare.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #357 il: 08 Ago 2012, 14:22 »
il 17 di picche se non ricordo male non toccava l'ia, ma solo la balistica e il danno, one shoot one kill. Poi comunque l'ho tolto perchè era troppo estremo.

Detto questo, benché reputi l'ia di halo ottima per quello che si propone di fare, parliamo di un gioco chiuso, un gioco in cui i nemici che ti sei lasciato dietro spariscono al raggiungimento del checkpoint, un gioco costruito su arene da gioco con un determinato numero di nemici, che hanno pattern e forza diverse. E il director ha previsto diverse varianti che fanno sentire l'ia viva, vero anche questo, ma è pur sempre un gioco blindato.

Quindi definirla "nettamente migliore" di un titolo che ha un grado di ambizione giusto un po' diverso(edit: come ha fatto notare el maria in stalker c'è poco di scriptato o prevedibile) per usare un eufemismo, non è corretto, mettiamola così  :-*

E questo tacendo del behaviour della fauna, anche questo unico. Se si può trovare un difetto all'IA di Stalker è l'impossibilità di un approccio stealth, ma lo hanno voluto evitare loro con una sorta di sensori ad area pure se i nemici sono girati di spalle. Ma non è un certo un limite ma una scelta. Anche se credo il LURK introduce questo aspetto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.210
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #358 il: 08 Ago 2012, 20:52 »
Ah si, ho presente di quale missione stai parlando. È capitato anche a me, ma semplicemente perchè perdono lo scontro a fuoco. Non c'è nulla di scriptato o buggato. Dopo che si son messi in posizione e (se non ricordo male) ti viene dato l'ordine di attaccare, da li in poi è random la cosa.
Sarebbe bello se non fosse che proprio adesso adesso,tornando dal Lab 16,e ricapitando nella stessa zona,non solo sono respawnati i Duty,ma dalla base Freedom sono usciti un manipolo di soldati con chiare intenzioni omicide...para para la stessa scena,esito diverso stavolta:Freedom-Duty:2-1
Ma anche se fosse come dici tu ma perché lasciarmi la missione in sospeso?
Dammela fallita,fammi portare la brutta notizia,quello che ti pare,ma non così,rimango dell'idea che sia un bug.
Oh che poi in un gioco del genere qualche bug ci sta eh!
Rende le situazioni più imprevedibili. :'D
Però non so,continuo a tirar dritto per la main-quest,le side,oltre a sembrarmi generate casualmente all'infinito,non mi dicono proprio niente.
Detto questo, benché reputi l'ia di halo ottima per quello che si propone di fare, parliamo di un gioco chiuso, un gioco in cui i nemici che ti sei lasciato dietro spariscono al raggiungimento del checkpoint.
Si concordo e sostanzialmente l'ho sottolineato anche nel mio post precedente.
Tolto ciò,ma sei sicuro che in Halo i nemici spariscono al check successivo?  :O
Non me lo ricordo proprio così,sarebbe un duro colpo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.039
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #359 il: 08 Ago 2012, 23:41 »
Sarebbe bello se non fosse che proprio adesso adesso,tornando dal Lab 16,e ricapitando nella stessa zona,non solo sono respawnati i Duty,ma dalla base Freedom sono usciti un manipolo di soldati con chiare intenzioni omicide...para para la stessa scena,esito diverso stavolta:Freedom-Duty:2-1

Ah si, ogni tanti capita. D'altra parte, come dici tè, in un gioco simile i bug ci stanno, vista quanto "free"è l'IA. Pensa che ancora adesso il primo scontro a fuoco al Cordon con gli Stalker di Lupo, pur avendolo giocato decine di volte, presenta delle situazioni che non avevo visto. Solo la prima kill riesco a fare sempre e comunque.

Ma anche se fosse come dici tu ma perché lasciarmi la missione in sospeso?
Dammela fallita,fammi portare la brutta notizia,quello che ti pare,ma non così,rimango dell'idea che sia un bug.

Quello può capitare, a prescindere che sia un bug o una conseguenza a quello che è successo, ma in linea di massima non c'ho mai fatto gran che caso, soprattutto perchè comunque il gioco non da xp in base alle missioni fatte (grazie a Dio).

Però non so,continuo a tirar dritto per la main-quest,le side,oltre a sembrarmi generate casualmente all'infinito,non mi dicono proprio niente.

I lavori si, son generati casualmente (distruggi la tana del mutante, uccidi lo stalker XYZ, riporta l'artefatto XYZ). Sono una bella scusa per farti esplorare tutto della mappa, cosa che ti consiglio di fare. E in alcuni casi hanno delle ricompense piuttosto valide. Poi ci son alcune (poche a dire la verità) sidequest, tipo quelle che ti daranno Duty e Freedom, che se non ricordo male riguardano per lo più il recupero di armi. Poi a me era piaciuta tantissimo l'arena a Rostok, con gli scontri sempre più difficili.

Alla fin fine, anche se magari il modello di sidequest più articolate come in CoP tendo a preferirlo, c'è anche da dire che con questo metodo si mette ancora più in risalto l'approccio free del titolo.

Consiglio mio è di fare i lavori con la ricompensa migliore, tralasciando magari quelli più "poveri", ma soprattutto di esplorare ogni centimetro della mappa.

La Zona va vissuta, non completata  :yes: