Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 95907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #120 il: 07 Feb 2010, 17:04 »
requisiti minimi 4 GB di ram? E che roba è?  :o

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #121 il: 07 Feb 2010, 17:21 »
e capirai 4 giga che sono. Mi rigioco e stavolta lo finisco il primo  :yes: Affanculo DAO, delusione 2009.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #122 il: 07 Feb 2010, 19:56 »
requisiti minimi 4 GB di ram? E che roba è?  :o

Non so dove l'hai letto, ma no.
Citazione
System Requirements
Minimum System Requirements

    * Intel Pentium 4 2.0 Ghz / AMD XP 2200+
    * 512 MB RAM
    * 128 MB DirectX® 8.0 compatible card / nVIDIA® GeForce™ 5700 / ATI Radeon™ 9600

Recommended System Requirements

    * Intel Core 2 Duo E7400 / AMD 64 X2 5600+
    * 2 GB RAM
    * 512 MB DirectX® 9.0c compatible card / nVIDIA® GeForce™ 9800 GTX / ATI Radeon™ HD 4850

Increased performance will be noticed on more powerful systems.

We recommend ATI Radeon™ HD 5800 Series (or better) video cards to enable DirectX® 11 and ATI Eyefinity technology for maximum performance and visual quality.
Fonte: http://cop.stalker-game.com/?page=requirements
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #123 il: 07 Feb 2010, 20:01 »
Non so dove l'hai letto, ma no.
mi sono accorto ora di aver letto male...mi pareva strano.


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #124 il: 07 Feb 2010, 22:31 »
e mica me lo ricordavo così bello e totale Stalker: shadow of chernobyl. Lo avevo pesato male a causa dei combattimenti che non avevo digerito con la mod  17 di picche, salvo ricredermi ora che lo sto giocando praticamente liscio con qualche modifica essenziale oltre all'update grafico, ma preservando tutto il resto. Bilanciato, le armi fanno i danni in base alla distanza, anzi ho dovuto aumentare di livello perchè al normal di stalker è troppo semplice. E poi la zona, così viva, gli stalker che ti ignorano e fanno la loro vita, rubando reperti, combattendo contro mostruosità, questa ricerca dello strelok, la tua esplorazione palmo a palmo della zona stando attenti alle anomalie.
No ma davvero, ero andato molto avanti, ma chiaramente avevo una scheda video più scarsa e forse ha influito giocandolo a 25 frame, ma così fluido, con questi scontri a fuoco, non temo di dire che è il gioco più rivoluzionario e bello degli ultimi 4-5 anni. Coinvolgimento massimo fino adesso, solo The Witcher mi ha preso così tanto ma è un gioco più classico. Questo è un rpg fps free roaming che riesce in tutte le sue sfaccettature. Mica è così bello Clear Sky. Da mal di testa per quanto è bello.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #125 il: 07 Feb 2010, 22:52 »
ti sto rivalutando. Bravo.  :yes: E' un giocone.
PEccato solo per il fatto che le missioni siano a tempo e tocca mttersi a correre, e non è quello il rpblema, è che il piu delle volte si è troppo pieni e il PG si stanca facilmente.


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #126 il: 07 Feb 2010, 23:14 »
beh sì, ma è molto realistico, come è realistico quello che succede, aiuta a immergersi. Poi credo che questo gioco abbia il più bel cielo mai visto in un videogioco, e stessa cosa si può dire del ciclo notte giorno. La notte quando arriva, almeno a me fa questo effetto, ti inquieta, non vedi nulla, subito sono andato a cercarmi un riparo nel casermone della volpe. E dire che la volpe può anche morire e il gioco continua. In clear sky questa caratteristica è ancora maggiore di A Life, però in sole due ore di gameplay, mi eran capitate già due missioni principali in cui ero arrivato in ritardo, e la fazione aveva già concluso tutto. Ok il realismo, ok tutto, molto molto bello, ma fatemi giocà  :D
Il fatto che Call Of Prypiat continua il discorso di SOC, e i pareri positivi dei siti, everyeye a parte (va beh, mi fermo qui che è come sparare sulla croce rossa), beh, dopo SOC, ho un altro giocone.

E ripeto, DAO di questo passo non lo finisco più, muore.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #127 il: 07 Feb 2010, 23:21 »
maddona è vero!! La notte!! Di solito nei VG la notte non è mai scura, si vede sempre a qualsiasi distanza, senza lampioni e senza luna... :D Ma in SOC è tutto buio, e fa cagare sotto... :yes:
E vogliamo parlare delle fonti di luce al buio con un temporale? Mamma mia per quanto tempo vi ho goduto su quel gioco...il prequel l'ho comprato ma mi gira una chiavica, è in stand by per tempi migliori se decido di comprare una scheda video nuova.  :yes:

PS: non fare cazzate con DAO, giocalo e sbrigati pure.  >:(
Io mi sa che tra un po comincio Planescape torment, con la bella traduzioncina in italiano.  :yes:
« Ultima modifica: 07 Feb 2010, 23:28 da Solidino »

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #128 il: 08 Feb 2010, 17:55 »
dietro la cover sta scritto che l'installazione per Call od Prypyat è di 6 giga? solo? Clear Sky era il doppio. Non è strano?


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #129 il: 08 Feb 2010, 17:59 »
no perchè era sbagliato clear sky, in realtà l'installazione era di 5 giga e 2. Io vado avanti e godo, ancora non sono arrivato al punto in cui mi ero bloccato eoni fa
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #130 il: 08 Feb 2010, 19:39 »
Ma perche' non l'hanno mai fatto uscire su console?  :(
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #131 il: 08 Feb 2010, 19:49 »
perchè quando doveva uscire il chernobyl erano alle prime armi diciamo(ho letto che avevano poche risorse economiche), diciamo perchè per me è un gioco generazionale, unico. Perchè è diventato pienamente giocabile dopo la quarta patch, il motore era un mattonazzo, e adattarlo su console penso significasse rifare tutto da zero, con nessuna certezza sulla profittabilità, visto che non è un gioco mainstream dove si spara spara o una giapponesata che può piacere solo a giapponesi e disadattati occidentali  ;D e poi non è immediato, è molto riflessivo, complesso, non è gioco che immagino si possa adattare bene al pad. Per il 2 secondo rumor utilizzeranno il crytek come motore grafico quindi c'è "speranza". Io chiaramente spero di no perchè non avrebbe senso e se lo snaturano e sminchiano brucio tutto. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #132 il: 08 Feb 2010, 21:26 »
Te pareva, un gioco degno di essere giocato, originale, non arriva su console.  :(
Speriamo nel 2, sempreche' non lo snaturino. Anzi, a 'sto punto spero in Metro 2033, che sembra bello bello e dalle tematiche simili.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #133 il: 09 Feb 2010, 17:18 »
ci fermiamo un'attimo a rifiatare dopo gli orrori visti al nascondiglio di strelok che precede la base militare, finalmente il bar!



io ero arrivato poco più avanti, dagli scenziati con la chiave pronto per andare al laboratorio, seguendo solo la storia principale manca tantissimo? Comunque è l'unico gioco che è sia pienamente rpg, che fps, il sistema di combattimento di fallout 3 non è così appagante. Comunque dopo che lo finisco, mi gioco qualcosa di bello colorato e spensierato, tipo chessò, prince of persia, qualche gioco per bambini, qualcosa di colorato e felice, magari con i teletubbies. Stalker è il gioco più greve e angoscioso che abbia mai giocato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #134 il: 09 Feb 2010, 18:27 »
e io metto su il seguito. Chiamata a Cippiripripyat o come si chiama.  :yes: