Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 132958 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.661
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #810 il: 30 Mar 2023, 00:03 »


Ma come sottolineava Ruko esiste tranquillamente la possibilità (già giocata) di realizzarne un equivalente cucito e adattato alle nuove dinamiche della serie, quindi non ne vedrei il problema.
Poi possono anche chiamarli in maniera un pò differente (strutture primordiali, costrutti volanti, templi del cielo) che mi va bene uguale


Il template superbo certo che c'è.

Ma finché non vedo non credo.

E poi ieri mi è stato detto che non posso fantasticare, per cui mi attengo alla linea guida : ].

Ps. Sulla cosa del cambiare i nomi mi hai piegato :'V.
Laxus presidentissimo
« Ultima modifica: 30 Mar 2023, 00:06 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.111
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #811 il: 30 Mar 2023, 08:04 »
Ad oggi l'unico dubbio sensato che si può avere è sul come questa struttura rivoluzionaria possa essere messa alla prova con contenuti congrui. Io mi aspetto (anzi, lo esigo) delle missioni secondarie in stile Majora ma su scala BotW, una sorta di Villaggio Daccapo all'ennesima potenza.

E per dio basta con le missioni a là Monolith "raccogli cento insetti", o meglio ci possono anche essere ma solo con funzioni di allenamento\spiegazione delle varie meccaniche.

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #812 il: 30 Mar 2023, 08:30 »
Non capisco perché vogliate una Master Mode in un gioco già lunghissimo, soprattutto la Master Mode in salsa Nintendo che vuol dire che finché non hai 8 cuori i mostri ti uccidono con una caccola, poi il resto del gioco presenta comunque pochi rischi facendo un minimo di attenzione. Avevo giocato Twilight Princess HD con questa modalità, e l’unica vera difficoltà era stato il miniboss di un dungeon acquatico con tutti i minion che ti assaltavano e ti toglievano un cuore a colpo. Il resto del gioco non differì molto dalla modalità normale.

In un open world come questo è bello fare acrobazie e tentativi sbucciandoti i gomiti, senza rischiare il game over per un attimo di distrazione (per me il senso di un gioco così è proprio di distrarmi e prendermi il mio tempo, fanculo ER e il corvaccio che ti impala mentre stavi guardando il paesaggio e cercavi la prossima meta). Per intenderci: in BOTW, a difficoltà normale, il mostro di sassi dell’altopiano mi faceva il culo comunque all’inizio del gioco, ma almeno non mi oneshottava. Il senso del gioco è quello. La Master Mode va proprio contro il concetto fondamentale del giocattolo.

La funzione Ascend sembra ideale per esplorare dungeon multipiano con stanze senza accessi diretti… vedremo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #813 il: 30 Mar 2023, 09:03 »
Onestamente la nuotata mi lascia il sospetto di caricamento nascosto. Difatti l'abbiamo vista solo quando lo spostamento in verticale era più importante.

Ma supersticaxxi eh, queste paturnie le lascio volentieri ad Andrea. :-*
videoGIOCATORE

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.113
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #814 il: 30 Mar 2023, 09:33 »
La nuotata è chiaramente un caricamento, ma appunto, chissene.
Comunque a quanto pare si può attraversare in verticale solo se c’è una grotta, nel caso di un’alta montagna. Già immagino la possibilità di sorprendere nemici o di evitarli del tutto.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.661
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #815 il: 30 Mar 2023, 10:14 »
Se per nuotata intendete ascend-coso, non può essere un caricamento.
Sopra quella caverna ci arrivi anche scalando, o con qualche trabiccolo attaccato con lo scotch, prima o poi.
La dissolvenza del castello di cui parlavo invece dura qualche istante, è un timeout.
Infine è stato detto da Aonumo che potrebbe essere usato per uscire da una gabbia. Che caricamento servirebbe in quel caso?

Quel tipo di animazione è stato fatto per render più elegante il processo, gestire le collisioni/occlusioni visive sarebbe stato pressoché impossibile.

Poi che possa essere usato ANCHE come caricamento per accedere a un dungeon o a qualcosa di quel tipo, è possibile e sarebbe anche brillante, ma non è il caso del video.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.661
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #816 il: 30 Mar 2023, 10:22 »
Non capisco perché vogliate una Master Mode in un gioco già lunghissimo, soprattutto la Master Mode in salsa Nintendo che vuol dire che finché non hai 8 cuori i mostri ti uccidono con una caccola, poi il resto del gioco presenta comunque pochi rischi facendo un minimo di attenzione. Avevo giocato Twilight Princess HD con questa modalità, e l’unica vera difficoltà era stato il miniboss di un dungeon acquatico con tutti i minion che ti assaltavano e ti toglievano un cuore a colpo. Il resto del gioco non differì molto dalla modalità normale.

Facciamo che lo lascino sbloccato fin da subito, poi ci si pensa : ].
Paywall a 20€?
Alla grande.

Se poi riescono a tornare alla via corretta, ossia quella del bilanciamento unico, che non necessita quindi di un Master come stampella, tanto meglio. Ma nel dubbio...

Che ci sia o meno, visto che han fatto copincolla, col tempo che han risparmiamo avran tarato le cose a puntino, no?
Ce la sto mettendo tutta per esser propositivo, aiutatemi :dentone:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.744
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #817 il: 30 Mar 2023, 11:09 »
Beh dai cose come
) Bokoblin con armi innestate e di vari gradi (ma questo è un elemento familiare, che qui però assume una connotazione più bellica che in passato)
) Il Sassorock con nemici accastellati del teaser trailer 2021
) La parte centrale del trailer ufficiale #2

Sono piuttosto promettenti in ottica di avere un mondo abbastanza ostile (eufemismo) verso Link e che quindi ci ritroveremo un sequel cazzuto, che farà credere magari inizialmente di poter fare il ganassa ma saprà anche rimettere il giocatore al suo posto

Il discorso della master comunque nasce dal fatto che un bilanciamento unico ottimale è sempre una soluzione ideale (Sekiro in NG docet in quel senso, per me) ma, in mancanza, non è detto che accontenti tutti i palati (topic di RE2R docet, ma mi fermo qui che non ne ho ancora esperienza diretta).

Ergo dare la possibilità di scegliere, a seconda di cosa si cerca dall'esperienza, non è mai sbagliato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #818 il: 30 Mar 2023, 11:47 »
Se per nuotata intendete ascend-coso, non può essere un caricamento.

Ahah riusciamo ad essere in disaccordo pure sulle cose che stanno più a cuore a te.

Trovo alquanto plausibile sia un caricamento per un motivo semplicissimo: nella grotta ci mette circa 6 secondi per fare una cosa che in un contesto con distanza molto inferiore (appena prima, sul tetto di quell'edificio) viene portata a termine di fatto istantaneamente.

Se la problematica fosse stata quella che dici (collisioni ecc.) bastava risolverla con una dissolvenza + spostamento di telecamera. Invece ci mette un secolo.

Quindi può essere una soluzione elegante se e solo se ipotizzi che a Kyoto ci vogliano davvero male, al punto da farci aspettare tutto quel tempo inutilmente. Ed io invece credo ci vogliano tanto tanto bene. ;D

Citazione
Infine è stato detto da Aonumo che potrebbe essere usato per uscire da una gabbia. Che caricamento servirebbe in quel caso?

Nessuno.

Infatti in questi casi mi aspetto sia in tempo reale.
« Ultima modifica: 30 Mar 2023, 11:49 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.744
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #819 il: 30 Mar 2023, 11:56 »
La mia impressione dal video è che il tempo di 'traversata' della nuotata nel brodo primordiale sia congruente con la distanza da attraversare (in quel caso della grotta la distanza era notevole, del resto sopra la collina si ha proprio il clima freddo che peraltro impatta su Link) per una questione di coerenza nella 'simulazione' e per evitare stacchi netti da Link, la nuotata in sé quindi mi sembra di conseguenza semplicemente soluzione per rendere in maniera elegante la transizione

Poi tutto può essere e non mi scandalizzerei servisse per caricare anche in quel caso o altro, pur vero che dobbiamo ingannare l'attesa in qualche maniera  ;D
« Ultima modifica: 30 Mar 2023, 12:00 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.661
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #820 il: 30 Mar 2023, 12:50 »
La mia impressione dal video è che il tempo di 'traversata' della nuotata nel brodo primordiale sia congruente con la distanza da attraversare (in quel caso della grotta la distanza era notevole, del resto sopra la collina si ha proprio il clima freddo che peraltro impatta su Link) per una questione di coerenza nella 'simulazione' e per evitare stacchi netti da Link, la nuotata in sé quindi mi sembra di conseguenza semplicemente soluzione per rendere in maniera elegante la transizione

Poi tutto può essere e non mi scandalizzerei servisse per caricare anche in quel caso o altro, pur vero che dobbiamo ingannare l'attesa in qualche maniera  ;D
Massì è così dai.

Non è un teletrasporto, attraversa lo spazio tra soffitto e superficie ad una velocità (presumibilmente) solo un po' più veloce della scalata, tutto lì.

Ciò non toglie, ripeto, che in alcuni ambiti possa essere ingegnosamente 'sovrapposta/ accoppiata' a un caricamento, per l'appunto ipotizzando l'accesso a un sacrario o un Dungeon. Preferirei di no ma avrebbe senso.

Nel contesto del video però è assurdo... è un'area completamente aperta accessibile a 360 gradi. Che senso avrebbe un caricamento lì in mezzo?

Mizzega torniamo a Skyward?
Mi volete davvero assassinare la speranza : V.
« Ultima modifica: 30 Mar 2023, 12:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.661
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #821 il: 30 Mar 2023, 13:00 »
Quindi può essere una soluzione elegante se e solo se ipotizzi che a Kyoto ci vogliano davvero male, al punto da farci aspettare tutto quel tempo inutilmente. Ed io invece credo ci vogliano tanto tanto bene.

Questo punto in particolare.
È importante.

Ti fanno aspettare e non lo rendono istantaneo per dare un peso all'azione che compi. Per dare plausibilità a una cosa che non lo è.

Se attraversi prima una gabbia e poi una montagna sempre istantaneamente, perdi di intuitività. Non percepisci lo spazio e lo spostamento attraverso di esso. Ok?

È il solito gioco di pesi e contrappesi. Se tutto è facile e immediato, diventa anche  scontato, blando.
« Ultima modifica: 30 Mar 2023, 13:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.320
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #822 il: 30 Mar 2023, 13:11 »
Ieri ho provato a trovare un video dell'accesso al castello di Hyrule che mostrasse il caricamento, ma non l'ho mica trovato. -___-
Non che non mi fidi, eh, che sono vecchio quindi non mi ricordo un caspio di niente, però volevo vedere cosa mi sono dimenticato.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #823 il: 30 Mar 2023, 13:15 »
Ti fanno aspettare e non lo rendono istantaneo per dare un peso all'azione che compi. Per dare plausibilità a una cosa che non lo è.

Se attraversi prima una gabbia e poi una montagna sempre istantaneamente, perdi di intuitività. Non percepisci lo spazio e lo spostamento attraverso di esso. Ok?

Boh... non vedo perchè attraversare un tetto in granito (o quel che è) debba essere più plausibile di passare attravero la volta di una grotta. ;D

Ma anche ammettendo si volesse differenziare... ok facciamolo pure, ma non bastava un'animazione più breve?

E' la durata che me la rende molto, molto sospetta.
Però boh, vediamo, non dubito che a breve avremo le idee più chiare, o soli soletti o con l'aiuto dei consueti smanettoni. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.320
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #824 il: 30 Mar 2023, 13:18 »
Per quanto riguarda l'ascensione: in BOTW se superavi una certa velocità di locomozione il gioco si metteva in pausa in attesa che venissero stremmati i nuovi contenuti. Di fatto lo stream non stava dietro alla velocità di spostamento.
Qui non penso proprio che l'animazione o la lentezza di risalita dipenda da questo. Dico così perché in un gioco dove puoi letteralmente precipitare verso il terreno senza problemi, non c'è ragione per cui tu non possa tenere una velocità di crociera analoga ma in direzione contraria.
Quindi, come dice Andrea, è fatto per dare il senso dello spazio che stai attraversando.
Poi magari con un upgrade si potrà 'nuotare' negli spazi solidi, chissà.
Professional Casual Gamer