Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it  (Letto 13440 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #45 il: 07 Feb 2009, 15:35 »

Nono, domandare è lecito, non scortese.

Ecco Gatsu, ora vogliamo sapere i dettagli del fattaccio.


Guarda, sinceramente nemmeno mi ricordo bene i dettagli ^__^
Non so se era quando ho iniziato RingCast o Babel, avevo chiesto il permesso di aprire un topic e mi era stato detto di no, fine. Non è che abbiamo litigato o chissà cosa. Detto questo: le motivazioni che danno nel podcast sono parecchio legittime; se è vero che un progetto indipendente non può infastidirli più di tanto, è anche vero che se dai il permesso agli utenti di un forum di pubblicizzare quello che gli pare dopo due giorni c'è l'inferno. Teniamo presente che TFP è una delle comunità con più self-control che ci sia là fuori.
« Ultima modifica: 07 Feb 2009, 15:54 da Gatsu »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #46 il: 07 Feb 2009, 15:41 »
Secondo me gatsu ha invitato quelli di m.it per dimostrare che il trio di ringcast è superiore (ed è vero!)
Ma poi il bello di ringcast è che ci sono 3 personaggi peculiari (toh, anche geograficamente abbiamo quello del nord, del centro e del sud) molto carismatici.

Ragazzi, chiariamoci, li ho invitati perchè hanno un podcast che mi piace e perchè si sono dimostrati molto amichevoli.
Se sentite la loro trasmissione scoprirete che sono uno di roma, uno di napoli, uno di firenze e l'altro di udine, quindi anche loro hanno una certa varietà. Poi, come dicevo, essendo che era la prima volta che si faceva qualcosa insieme mi sembra normale che a tratti ci sia meno affiatamento, semplicemente non ci conosciamo molto.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #47 il: 07 Feb 2009, 15:42 »
Gatsu, credimi.
IO NON SO CANTARE! :D

E credimi2: l'ho cantata io, senza trucchi di sorta.

Bisognerebbe capire in che modo Lips calcola il punteggio.

Poi aggiungo che 2milioni600mila punti su Bleeding Love li ho fatti solo quando ho cantato nella sfida, la mia media è molto più bassa.

Bella puntata, by the way (come al solito).

BARO! BARO! ^__^

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #48 il: 07 Feb 2009, 15:45 »
Con 5 persone che parlano a volte si crea la fastidiosa situazione che si interrompe chi sta parlando.
Per me è un po' fastidioso, ma non è nulla di grave; volevo solo farlo notare sperando che non diventi una puntata di annozero con Sgarbi come ospite :)

Idolo Vito x le battute che fa  :D
Ferruccio invece lo trovo un po' "lento"
« Ultima modifica: 07 Feb 2009, 15:47 da Claudio »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #49 il: 07 Feb 2009, 15:48 »

Nono, domandare è lecito, non scortese.

Ecco Gatsu, ora vogliamo sapere i dettagli del fattaccio.


Guarda, sinceramente nemmeno mi ricordo bene i dettagli ^__^
Non so se era quando ho iniziato RingCast o Babel, avevo chiesto il permesso di aprire un topic e mi era stato detto di no, fine. Non è che abbiamo litigato o chissà cosa. Detto questo: le motivazioni che datto nel podcast sono parecchio legittime; se è vero che un progetto indipendente non può infastidirli più di tanto, è anche vero che se dai il permesso agli utenti di un forum di pubblicizzare quello che gli pare dopo due giorni c'è l'inferno. Teniamo presente che TFP è una delle comunità con più self-control che ci sia là fuori.
Ok ma si sono anche contraddetti..
Prima dicono: siamo permissivi; no a spam della concorrenza, si a piccole iniziative e linketti vari. Poi ti cassa RingCast. Boh
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #50 il: 07 Feb 2009, 15:53 »
Mah, a dire il vero sono iscritto al forum ma non ho mai fatto altro che lurkare. Quindi no, non si sono contraddetti, perchè il mio primo post sarebbe stato quello di RingCast (o Babel, o quel che era).

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #51 il: 07 Feb 2009, 22:22 »
Ottima l'idea del vs multiplayer, loro, però, non mi son piaciuti per niente.

Come mai? Sono sicuro che il feedback gli interessa.
Diciamo che mi han fatto la stessa impressione di molti altri giornalisti di settore, un'impressione poco felice, tipo prendersi troppo sul serio. Ma potrei avere un idea distorta del tutto derivata dalle mie occasionali frequentazioni dell'ambiente durante presentazioni ed eventi legati ai viggì.
Ciononostante ribadisco che trovo molto interessante invitare a partecipare alle vostre allegre esternazioni anche altre persone.
Vedrei bene una puntata con Fulco/Zion/Duff, anche per mettere alla prova la tua sempre crescente capacità di "moderazione" ;)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #52 il: 08 Feb 2009, 00:53 »
...
Diciamo che mi han fatto la stessa impressione di molti altri giornalisti di settore...
Premetto che non è esattamente il caso dei tizi di multiplayer, ma personalmente trovo molto buffe le reazioni di determinati professionisti davanti a cose che non si aspettano.

In genere funziona così:
-Con modi eccessivamente affettati, ti espongono il loro "imparziale" punto di vista sulla loro realtà (in pratica cercano di venderti merda).
-Tu, che ne sai più di loro, li metti alle strette sbugiardandoli o facendo domande cattivelle.
-Loro, col sorriso sulle labbra (ma con odio profondo negli occhi) negano l'evidenza tentando di convincerti che non è come dici.
-Tu a quel punto vuoi solo troncare la conversazione, e in genere li assecondi come si fa coi pazzi ridendotela sotto i baffi.

Mi sono trovato diverse volte in situazioni paradossali come questa, sempre con gente che lavora nel settore a vari livelli. Lo ammetto: a volte proprio non ce la faccio ad essere diplomatico..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #53 il: 08 Feb 2009, 09:21 »
Vedrei bene una puntata con Fulco/Zion/Duff, anche per mettere alla prova la tua sempre crescente capacità di "moderazione" ;)

Mah, una puntata con tutte le attività legate a TFP si può anche fare (esempio il TFP service).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #54 il: 08 Feb 2009, 09:24 »

In genere funziona così:
-Con modi eccessivamente affettati, ti espongono il loro "imparziale" punto di vista sulla loro realtà (in pratica cercano di venderti merda).
-Tu, che ne sai più di loro, li metti alle strette sbugiardandoli o facendo domande cattivelle.
-Loro, col sorriso sulle labbra (ma con odio profondo negli occhi) negano l'evidenza tentando di convincerti che non è come dici.
-Tu a quel punto vuoi solo troncare la conversazione, e in genere li assecondi come si fa coi pazzi ridendotela sotto i baffi.

Mi sono trovato diverse volte in situazioni paradossali come questa, sempre con gente che lavora nel settore a vari livelli. Lo ammetto: a volte proprio non ce la faccio ad essere diplomatico..


Guarda Maxx, quello che descrivi può adattarsi benissimo a chiunque su questo o altri forum. Il mondo è pieno di gente schierata a priori che è facile sbugiardare, non credo proprio che sia prerogativa dei professionisti del videogiochi. Puoi dire che alcuni tendano a difendere il proprio network costi quel che costi, ma non mi sembra sia stato il caso dei ragazzi di Multiplayer, che per esempio hanno ammesso senza problemi che il sito necessita di una rinfrescata alla UI.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #55 il: 08 Feb 2009, 13:13 »
Sotto consiglio di ferruccio ho preso stardust portable, che in effetti e' gagliardissimo.
Tra l'altro ha il vantaggio che posso giocarci a tappe mettendo in sleep mode.
Ferruccio ma hai record ad arcade -facile?

Io sono fieramente 422 esimo 67milioni ma per la seconda partita non penso sia malaccio.
Tra l'altro meta' ieri sobrio e meta' stamattina postsbronza, e son durato pure troppo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #56 il: 08 Feb 2009, 18:53 »
Io invece ho appena preso Riff: Everyday Shooter per PSP, vediamo se ferruccio ne sa.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #57 il: 08 Feb 2009, 20:37 »
Oh c'e' pure per psp? beh insomma potevano farlo "psp/ps3" quello ricomprarlo per psp visto che penso sara' uguale mi fa rosicare un pochetto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #58 il: 08 Feb 2009, 20:54 »
Oh c'e' pure per psp? beh insomma potevano farlo "psp/ps3" quello ricomprarlo per psp visto che penso sara' uguale mi fa rosicare un pochetto.

Non è uguale, è identico. :O
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #59 il: 09 Feb 2009, 00:04 »
Questo episodio mi è sembrato il più dispersivo tra tutti, forse è la conseguenza di essere in cinque tra cui due voci nuove (positive secondo me), ma ha avuto molti più excurus del solito e sono stati lasciati discorsi in sospeso.

Mondiale la frase di Vito su Battlestar Galactica.