Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299405 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2865 il: 17 Mar 2009, 16:19 »
nulla che non possa essere corretto con una patch però.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2866 il: 17 Mar 2009, 16:36 »
Riequilibrare una meccanica di gioco cosi' complessa con una patch? Mi pare utopistico. Molto meglio prendersi tempo e lanciare piu' avanti il tipico Street Fighter IV 2nd Squacquerone ;)

Ma pero', fatemi capire, e' davvero sbilanciato di per se o, invece, ha solamente i soliti pg top tier difficili da sconfiggere con mid e low se non si e' davvero esperti?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2867 il: 17 Mar 2009, 17:00 »
Un po' è quello ma soprattutto è l'abuso che se ne puo' fare.

@ Lun: su Chunli avevi ragione, sono io che quando gioco con quelli bravi mi impanico per manifesta inferiorità. Ora la Ultra mi fa paura come la shungoku-satsu (ovvero per niente: se non sono nervoso salto e punisco).
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2868 il: 17 Mar 2009, 17:17 »
Riequilibrare una meccanica di gioco cosi' complessa con una patch? Mi pare utopistico. Molto meglio prendersi tempo e lanciare piu' avanti il tipico Street Fighter IV 2nd Squacquerone ;)

Ma pero', fatemi capire, e' davvero sbilanciato di per se o, invece, ha solamente i soliti pg top tier difficili da sconfiggere con mid e low se non si e' davvero esperti?

Non saprei. Soul Calibur IV con la patch uscita l'hanno limato e leccato, depotenziando alcune mosse poteniandone altre!
Worms! You're all the same to me!

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2869 il: 17 Mar 2009, 19:43 »
Nah, escluderei la patch, cosi' come i pg extra da scaricare (che Ono ha già escluso categoricamente a suo tempo). Parlerei di seconda "edizione" ma anche in questo caso le dichiarazioni di Ono avevano quasi il tono di preghiera verso i fan affinchè spingessero in questo senso. Non mi sembra nulla di garantito...

Riguardo l'equilibrio generale del gioco... Beh, a livelli teorici non ci sono grossi scandali, a parte Sagat. A livello pratico dopo un mese di gioco si vedono degli abusi e delle porcate veramente immonde, tutte concentrate nei soliti 4/5 personaggi.
Probabilmente tempo di imparare a gestire i match-up al meglio e certe cose rimarranno solo lontani ricordi, ma c'è da riflettere su una cosa. Ovvero che tutta questa follia a livelli medio-bassi è probabilmente destinata a continuare. E non vorrei essere nei panni del giocatore che gioca a scazzo, onestamente. Mi ritengo fortunato ad aver voglia di migliorare, perchè saltare bolle di Gouki per 50 secondi a round tutta la vita anche no :P

Nek: divertiti anche a batterla con uno sho oppure con la tua Ultra appena la vedi partire :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2870 il: 17 Mar 2009, 21:37 »
come siete messi a canceling? vi viene agevolmente, lo usate, ecc ecc?

ecco,discorso ultra. C'e' qualche ultra che prevale sull' altra? Cioe' se partono insieme quale ha la meglio? ci sono dei personaggi piu avvantaggiati di altri che voi sappiate?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.464
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2871 il: 17 Mar 2009, 22:58 »
come siete messi a canceling? vi viene agevolmente, lo usate, ecc ecc?
In che senso? Se intendi l'EX Focus Dash Canceling no, lo uso pochissimo perchè il rischio è di buttare via due barrette per fare entrare una super qualunque. Serve nel caso tu tenti una super che sai che ci sono buone probabilità che venga parata, ma a quel punto preferisco non provarci nemmeno. Le combo più incasinate mi rifiuto di provarle.
Se intendi il cancel tipo da Hadoken a Shinkuu Hadoken sì, lo uso appena posso, anche se in realtà accade raramente perchè sono un gran consumatore di EX.
Se invece intendi il canceling normale, ohibò, sì lo uso parecchio come ho sempre fatto negli altri Street Fighter, ma mi stupirei di scoprire che c'è qualcuno che non usa roba normale tipo Crouching MK + Hadoken.
Il Focus Attack Dash Canceling lo uso spesso per parare gli Hadoken e avanzare o per fingere un Focus Attack e poi mettermi in parata con un dash all'indietro.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2872 il: 18 Mar 2009, 00:44 »
come siete messi a canceling? vi viene agevolmente, lo usate, ecc ecc?

ecco,discorso ultra. C'e' qualche ultra che prevale sull' altra? Cioe' se partono insieme quale ha la meglio? ci sono dei personaggi piu avvantaggiati di altri che voi sappiate?

Canceling etc: mi pare fin troppo facile in SFIV, viene tutto molto, molto facilmente.

Quant alle ultra, ognuna fa caso a sé. Ci sono quelle con più o meno frame invulnerabili all'attivazione, quelle antiair, quelle "proiettile", bisogna vedere come si scontrano e quando. In linea generale, comunque, si vede abbastanza in fretta quale ultra puzza e quale è onnipotente.
Worms! You're all the same to me!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2873 il: 18 Mar 2009, 15:46 »
come siete messi a canceling? vi viene agevolmente, lo usate, ecc ecc?
In che senso? Se intendi l'EX Focus Dash Canceling no, lo uso pochissimo perchè il rischio è di buttare via due barrette per fare entrare una super qualunque. Serve nel caso tu tenti una super che sai che ci sono buone probabilità che venga parata, ma a quel punto preferisco non provarci nemmeno. Le combo più incasinate mi rifiuto di provarle.

quella, intendevo.In teoria potrebbe essere usata per ogni mossa parata in verita'.Secondo me ha un buon potenziale, con la giusta pratica.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2874 il: 18 Mar 2009, 15:51 »
Bisogna sempre vedere se ne vale la pena.
2 stock per un mixup in attacco? Mah. In altri casi è un must, tipo Ryu che ti fa lo shoryuken, cancella e ci ficca la Ultra in combo  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.464
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2875 il: 18 Mar 2009, 16:46 »
Sì ma giusto per Ryu, perchè per altri personaggi è abbastanza proibitiva. Ken, per esempio, può mettere uno shoryu MP dopo un HK cancellato, e seguire con una ULTRA, ma ha una finestra talmente piccola che non conviene nemmeno provare.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2876 il: 18 Mar 2009, 16:48 »
Mi sa che per certi personaggi il FADC non serve proprio a niente.

Tipo Claw che ci fa? Zangief? Che ci cancella? Il lariat? La mano verde? Mah...
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.464
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2877 il: 18 Mar 2009, 17:03 »
Mi sa che per certi personaggi il FADC non serve proprio a niente.
Se intendi la EX cancel sì, sono d'accordo con te. Il FADC canonico invece può essere sempre utile.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2878 il: 18 Mar 2009, 17:25 »
Se non ricordo male quello che consuma le due tacche della Super è proprio il FADC.

Il focus liscio cancellato col dash non si chiama FADC, mi pare.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.464
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2879 il: 18 Mar 2009, 17:48 »
Se non ricordo male quello che consuma le due tacche della Super è proprio il FADC.
Il focus liscio cancellato col dash non si chiama FADC, mi pare.
Boh, non ho il manuale perchè ho una promo, ma dalle prove hard che ho fatto ho capito che il Focus Attack Dash Canceling è appunto un attacco Focus cancellato da un Dash, mentre la versione EX (che ruba due tacche) è il Focus eseguito per cancellare una Special (o una mossa qualunque) e poi cancellato da un Dash.
Comunque ci siamo capiti. ^___^
Professional Casual Gamer