Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297575 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2820 il: 11 Mar 2009, 13:26 »
Io sinceramente faccio fatica a capire per quale motivo dobbiate giocare contro coglioni random quando tra gli utenti di AEX e i TFPers ce n'è davvero per tutti i gusti, dai niubbissimi ai pro.

Se volete imparare qualcosa dovete giocare contro gente seria, non coglioni random che giocano secondo la Ken flowchart, sennò non imparerete mai niente.
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2821 il: 11 Mar 2009, 13:43 »
Confermo. Mollate la smania di ranking!
Ne va del vostro fegato.
Worms! You're all the same to me!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2822 il: 11 Mar 2009, 14:30 »
Infatti mi chiedo come facciano a divertirsi quelli che (80% dei giocatori online) giocano secondo la Ken flowchart.
Ti sei risposto sul fatto che gestire al meglio Focus, cancel etc etc non sia una cosa da 5 minuti?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2823 il: 11 Mar 2009, 14:41 »
Le classificate rullano.
Il brivido dell'ignoto, pochi secondi da investire nello studio perché poi è già troppo tardi, il rischio di bruciarsi centinaia di BP in pochi minuti, la percentuale di vittorie che cresce piano piano.

Giocare con gli amici è utile e divertente per altri motivi, ma quanto a brividi è come giocare a poker senza soldi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2824 il: 11 Mar 2009, 14:54 »
Allora non giochi per divertirti e migliorare, giochi per vincere BP/soldi. ;D

Poker senza soldi è stupido perché non è un gioco di pura abilità come un picchiaduro, c'è anche il caso.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2825 il: 11 Mar 2009, 15:31 »
Allora non giochi per divertirti e migliorare, giochi per vincere BP/soldi. ;D
Come dice Cryu, il fascino di un balzo nel vuoto quando il personaggio avversario mostra le sue carte è notevole.
Quando giochi con un amico è tutto modificato dall'abitudine al suo stile di lotta, allo studio prolungato di tecniche e abilità.
Online c'è il fattore "avversario megapippa - avversario Inoue" e il tempo ridotto per adattare il proprio stile di gioco, che fanno la differenza.
Professional Casual Gamer

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2826 il: 11 Mar 2009, 16:05 »
Concordo. Voglio giocare ancora online E partite classificate perchè torna utilissimo ai tornei:
- devi capire subito cosa passa per la testa all'altro
- NON DEVI TIRARE

Espando il primo concetto con un esempio. Se becco un Gief spesso sono pronto a prendermi del danno per avvicinarmi subito, cosi' vedo se sa reagire con un 360 a certe cose. Se si è già in grado di spalare quanto basta. Se no salto via. Niente lariat sul mio salto? Bene, è morto :-*
Secondo concetto. Quando il piano nella testa dell'avversario si rivela essere IL VUOTO possono accadere fatti spiacevoli. Tipo pensare che no, questa volta non tirerà ancora uno sho, e invece...
Allora meglio lasciare che uno si rovini con le sue mani, piuttosto che farsi colpire da cose senza senso perchè si ha la smania di voler fare qualcosa per primi a tutti i costi.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2827 il: 11 Mar 2009, 16:06 »
Le classificate rullano.
Il brivido dell'ignoto, pochi secondi da investire nello studio perché poi è già troppo tardi, il rischio di bruciarsi centinaia di BP in pochi minuti, la percentuale di vittorie che cresce piano piano.

Giocare con gli amici è utile e divertente per altri motivi, ma quanto a brividi è come giocare a poker senza soldi.

Io di solito i brividi mi impegno a darli a suon di trollate al vetriolo. Pur di non sentirsele si impegnano che manco fosse lo sbarco in Normandia, contro di me  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2828 il: 11 Mar 2009, 16:09 »
Concordo. Voglio giocare ancora online E partite classificate perchè torna utilissimo ai tornei:
- devi capire subito cosa passa per la testa all'altro
- NON DEVI TIRARE

Espando il primo concetto con un esempio. Se becco un Gief spesso sono pronto a prendermi del danno per avvicinarmi subito, cosi' vedo se sa reagire con un 360 a certe cose. Se si è già in grado di spalare quanto basta. Se no salto via. Niente lariat sul mio salto? Bene, è morto :-*
Secondo concetto. Quando il piano nella testa dell'avversario si rivela essere IL VUOTO possono accadere fatti spiacevoli. Tipo pensare che no, questa volta non tirerà ancora uno sho, e invece...
Allora meglio lasciare che uno si rovini con le sue mani, piuttosto che farsi colpire da cose senza senso perchè si ha la smania di voler fare qualcosa per primi a tutti i costi.

HAhaahah, questo è verissimo. Non so quante volte mi sono detto, andando a fare gioco a terra a chi avevo appena buttato al tappeto "ok ormai l'avrà capito, posso pressare tranquillo" quando no!Ennesima ultra-scimmiata in bocca  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2829 il: 11 Mar 2009, 16:26 »
devi capire subito cosa passa per la testa all'altro
Secondo me c'è poco da capire, l'unica cosa da capire è se sa giocare oppure no, fine del "brivido". L'esempio che hai fatto è esplicativo in questo senso, l'unica cosa da capire è se sa fare i 360 oppure no, un grapplerone senza i 360 è inutile e giocarci contro è tempo perso, non serve a niente.

Anziché andare a random rischiando di beccare coglioni [che sono parecchi] preferirei giocare contro gente che sa giocare, e se non sanno giocare perlomeno che siano amici, non sconosciuti.
« Ultima modifica: 11 Mar 2009, 16:49 da The Fool »
Like a hand of God

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2830 il: 11 Mar 2009, 17:00 »
Con le trial ho chiuso..la terza di Sagat(difficile) è impossibile, col pad, almeno per me.Cancellare l'Uppercut e poi fare il dash in un istante non mi riesce proprio..o meglio cancella però il dash non mi entra in tempo..

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2831 il: 11 Mar 2009, 17:15 »
Fool semplifichi troppo pero'. Altrimenti nessuno (siamo tutti bravissimi a usare la testa sui forums, me compreso) starebbe parlando di questo "problema", ci sarebbero solo vittorie gratis online e gioia per tutti. C'è modo e modo di "saper giocare" e "non saper giocare", e capita una delle due devi stare a capire poi i dettagli per portare a casa la partita. Oppure hai un pg che non fa giocare l'altro, ma questo è un altro discorso, lol. L'esempio che ho fatto io era banale ma voleva dire qualcosa. Allenarsi a questo è solo positivo dal mio punto di vista, perchè SI SI SI capita continuamente che lo stesso livello di randomizzazione ci sia anche nelle prime fasi di un torneo vero. A me il brivido dei BP non interessa minimamente, interessa solo la pratica in quel senso.

Poi considera anche il secondo punto. Imparare a non muzzare continuamente colpi ad ogni istante libero è utile anche contro giocatori "che sanno giocare", ed estremamente molto meno banale di quello che potrebbe sembrare, a tutti i livelli. Un giocatore più scaltro te lo fa pesare sempre, appena se ne accorge.

Aggiungo un'altra cosa, contro "certa gente" ti puoi permettere di provare della roba che ad altri "più seri" non faresti mai. O faresti solo dopo aver testato adeguatamente, appunto :P

Detto questo, se mi chiedi: "per migliorare meglio giocare contro chi sa giocare o contro i randoms online?" la risposta è ovviamente contro chi sa giocare. Ma il punto della questione non mi pare sia esattamente questo.
Oh, e l'online fa ovviamente schifo, ma per SFIV mi pare funzioni comunque bene quanto basta.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2832 il: 11 Mar 2009, 17:25 »
E' bellissimo quando, a fronte di 4 shoryu parati e puniti in rialzo, ti avvicini all'avversario convinto che avrà imparato la lezione e pronto a fargli una presa. Puntualmente ti cucchi il quinto shoryu sulla faccia. :D
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2833 il: 11 Mar 2009, 17:46 »
Le classificate rullano.
Il brivido dell'ignoto, pochi secondi da investire nello studio perché poi è già troppo tardi, il rischio di bruciarsi centinaia di BP in pochi minuti, la percentuale di vittorie che cresce piano piano.

Giocare con gli amici è utile e divertente per altri motivi, ma quanto a brividi è come giocare a poker senza soldi.

Vero, tra l'altro se ne perdi tipo 2-3 di fila ti autoconvinci che non puoi mollare fino a quando non hai ripreso i punti che hai perso. Bello.

Una considerazione: imho Zengief è TROPPO forte. L'unica è tenerlo a distanza, appena ti si avvicina fa un macello di danni, veramente eccessivi imho. Esiste un modo per "pararsi" dalle prese in fase di atterraggio? Mi è successo diverse volte che mi prendessero quando, indifeso, stavo atterrando da un salto.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2834 il: 11 Mar 2009, 18:15 »
Fool semplifichi troppo pero'.
Mmmh, mah, secondo me invece sei tu che fai il gioco più complesso di quello che è, e calcola che 'sta situazione la conosco benissimo perché ho giocato per mesi al 3rd in sala contro gente random dal più niubbo dei niubbi a Shirl, e l'unica cosa che dovevo capire era appunto il grado di abilità/esperienza, che era la sola cosa a determinare il comportamento dell'avversario.

Io so che ai tornei offline giochiamo sempre contro le stesse persone e che non ci sono molti modi di usare bene un determinato personaggio/affrontare come si deve un determinato matchup. Uno che gioca bene al 3rd con Chun ad esempio piglia la II Super e spamma bHP, sHK e cMK, non ci sono molte cose da capire, non c'è molto spazio per la strategia. Non c'è un modo di giocare bene con Chun con la III Super, senza spammare le normals e saltando come un grillo da una parte all'altra. Stesso discorso per Hugo, o ti ci puoi avvicinare [= non sa giocare] o non ti ci puoi avvicinare perché ti schiaccia [= sa giocare]. Cioè il discorso che fai tu vale per uno sportivo tipo Winning Eleven, lì ci sono strategie, tattiche e mooolte cose da capire.

Vabbe' che è profondo 'sto caspita di Street Fighter, ma non esageriamo, mica è scacchi per davvero. XD
Like a hand of God