Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299413 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1545 il: 10 Gen 2009, 14:54 »
Secondo me Nekros sta un attimo esagerando, io dico che qui dentro gente abituata a giocare solo a FPS, GTA e Tomb Raider non andrà oltre quattro hadouken in croce e si stuferà di prendere mazzate online nel giro di un paio di settimane.

Cioè roba come il FADC [Focus Attack Dash Canceling] onestamente mi sembra tutt'altro che "n00b pr00f" o "for dummies". Io dico che sì, lo compreranno in molti, anche chi "non gioca ai picchiaduro" [effetto girella] ma si accorgeranno subito di avere tra le mani qualcosa di molto più complesso di quanto pensassero, si stuferanno presto e torneranno al solito FPS/racing/FIFA.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1546 il: 10 Gen 2009, 15:05 »
Cioè vedo un sacco di entusiasmo da parte di gente che pensa che il dash sia solo un detersivo, e questo mi fa pensare che questo gioco sì, venderà molto ma durerà poco.

Quanto tempo volete che durino, questi utenti qui che dopo anni di GTA e lamerate varie sanno a malapena tirare un hadouken e che con la croce del pad non riescono a fare manco due quarti di giro uno dopo l'altro?
Like a hand of God

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1547 il: 10 Gen 2009, 15:15 »
Mamma come sei arcòr.

"Gente abituata a giocare a" potevi tradurlo in "Gente non abituata a giocare a street fighters". Premesso che la penso come te, cioè che lo compreranno in molti ma lo apprezzeranno in pochi, non vedo il motivo di tanto puzzonasismo per saper fare gli hadoken (senza u?).

la mente mi sfugge..

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1548 il: 10 Gen 2009, 15:21 »
hadoken (senza u?).
Con la U. Anzi, con il macron: hadōken!

Mamma come sono arcōr.
Like a hand of God

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1549 il: 10 Gen 2009, 15:27 »

Giocate tutti con i joystick? Se si quali?

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1550 il: 10 Gen 2009, 15:38 »
A me non convince per nulla sto Gioco, e ho adorato il Third strike(che ho ancora jap per ps2).
Di conseguenza lo proverò prima da Cryu, a scroshh, poi forse... penserò.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1551 il: 10 Gen 2009, 16:27 »
Report dal CES:

http://ces.gamespot.com/story.html?sid=6202941&tag=top_stories;title;1

condito da video dei personaggi console, un nuovo (brutto) stage rivelato e una disamina su pad e stick, che sembrano davvero molto belli.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1552 il: 10 Gen 2009, 19:27 »
ma quindi
se l'idea di mettere il rooster di sf2 e di scriverci sopra sf4 mi sembra una stronzata lame inutile
sono casual o fanboy? help me asap!!

ed in seconda battuta, [gli] SF3 son stati un danno così grave per capcom?

SF4 = Baglioni che rifà i successi con l'orchestra


Non sei lame, sei uno che ragiona ;)

Ma anche no.

Se il roster decide il fatto che due picchiaduro siano uguali siamo messi male. Oppure stiamo facendo allegramante sfoggio di superficialità, come vi pare. Date uno sguardo a qualche match, perlomeno, perchè che SF2=SF4 lo può dire solo uno che ha visto giusto il primo trailer.

Citazione
Umehara si chiamerà anche cosi' ma non sceglie mai tra Ryu e Ken a caso, per dire

Ehr, si. Sto dicendo esattamente questo, casomai non si sia capito. Al di fuori di contesti in cui *entrambi* i contendenti sono giocatori di alto livello, ragionare di tier è solo un modo come un altro per darsi un tono. Hai voglia a prendere mazzate sui denti da Vega usando Sagat, se non sei in grado. 
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1553 il: 10 Gen 2009, 20:01 »
Se il roster decide il fatto che due picchiaduro siano uguali siamo messi male. Oppure stiamo facendo allegramante sfoggio di superficialità, come vi pare. Date uno sguardo a qualche match, perlomeno, perchè che SF2=SF4 lo può dire solo uno che ha visto giusto il primo trailer.
Eh, qui caro Duff sono d'accordo, mi tocca quotarti pefforza. XD

Poi aoh, il roster vecchio rulla [a me Honda e Blanka piacciono un sacco, per dire], e commercialmente parlando è una mossa azzeccatissima, mica potevano darsi la zappa sui piedi mettendo tutti personaggi sconosciuti al grande pubblico. Il roster è davvero il minore dei problemi; anzi, non è manco un problema.

Citazione
Hai voglia a prendere mazzate sui denti da Vega usando Sagat, se non sei in grado.
Be' ma questo è elementare, non c'è neanche bisogno di dirlo, basti pensare al fatto che Justin Wong con Chun-Li [probabilmente il personaggio più forte del 3rd Strike] prenda mazzate da Hayao con Hugo [personaggio low tier]. E se le prende Justin Wong figuriamoci un giocatore non in grado...

Però quello della tier list è un discorso che vale non solo tra giocatori di alto livello, vale anche tra pippe, perché se una pippa si prende Sagat e un'altra pippa si prende Balrog/Claw [due pippe = pari livello] è più facile che vinca la pippa che usa Sagat. Non c'è bisogno che siano dei pro-gamer, l'importante è che si equivalgano.
Like a hand of God

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1554 il: 10 Gen 2009, 20:08 »
Secondo me Nekros sta un attimo esagerando, io dico che qui dentro gente abituata a giocare solo a FPS, GTA e Tomb Raider non andrà oltre quattro hadouken in croce e si stuferà di prendere mazzate online nel giro di un paio di settimane.

Cioè roba come il FADC [Focus Attack Dash Canceling] onestamente mi sembra tutt'altro che "n00b pr00f" o "for dummies". Io dico che sì, lo compreranno in molti, anche chi "non gioca ai picchiaduro" [effetto girella] ma si accorgeranno subito di avere tra le mani qualcosa di molto più complesso di quanto pensassero, si stuferanno presto e torneranno al solito FPS/racing/FIFA.
cos'è "l'effetto girella"?
Ha a che fare col dreamcast o ti riferisci proprio ai girellari, quelli che hanno voluto a tutti i costi gundam e conan col doppiaggio originale?
Motokoooooooo!!!!!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1555 il: 10 Gen 2009, 20:20 »
Mi riferisco proprio ai girellari, quelli "fermi ai propri ricordi d'infanzia, trasfigurati attraverso la lente della nostalgia". [cit.]

Nel senso: "che bello Street Fighter, quante partite che c'ho fatto da ragazzino, che belli Honda Blanka e Dhalsim, quanti ricordi". Poi lo comprano, ci giocano un paio di giorni e: "ma cazzo, non so fare un cazzo".

Più o meno andrà così. XD
Like a hand of God

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1556 il: 10 Gen 2009, 20:29 »
Mi riferisco proprio ai girellari, quelli "fermi ai propri ricordi d'infanzia, trasfigurati attraverso la lente della nostalgia". [cit.]

Nel senso: "che bello Street Fighter, quante partite che c'ho fatto da ragazzino, che belli Honda Blanka e Dhalsim, quanti ricordi". Poi lo comprano, ci giocano un paio di giorni e: "ma cazzo, non so fare un cazzo".

Più o meno andrà così. XD

Ma Sf4 stando alle preview ha trovato un ottimo compromesso tra tecnicismo e leggerezza.

Sara' questa la carta fondamentale giocata dagli sviluppatori.
Freeplaying.it

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1557 il: 10 Gen 2009, 20:40 »
Guardate ragazzi, la "leggerezza" ce l'ha pure il 3rd Strike, non pensate che questo IV sia un picchiaduro per bambocci perché siete fuori strada.

Il punto è questo: se siete delle pippe al III sarete delle pippe pure al IV, non si scappa.
Like a hand of God

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1558 il: 10 Gen 2009, 20:44 »
Se il roster decide il fatto che due picchiaduro siano uguali siamo messi male. Oppure stiamo facendo allegramante sfoggio di superficialità, come vi pare. Date uno sguardo a qualche match, perlomeno, perchè che SF2=SF4 lo può dire solo uno che ha visto giusto il primo trailer.

lol
ma se si parla di roster, si parla di roster
ed io parlavo di quello
e quello è schifosamente lame.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1559 il: 10 Gen 2009, 21:19 »
Però quello della tier list è un discorso che vale non solo tra giocatori di alto livello, vale anche tra pippe, perché se una pippa si prende Sagat e un'altra pippa si prende Balrog/Claw [due pippe = pari livello] è più facile che vinca la pippa che usa Sagat. Non c'è bisogno che siano dei pro-gamer, l'importante è che si equivalgano.

Nah. A un qualsiasi livello inferiore al diosantocosessuccessodiecisecondifaeroinpiedi gli incontri vengono decisi tanto dalla bravura quanto dal singolo errore occasionale. Il tier diventa vagamente importante solo nel momento in cui entrambi i giocatori usano tutti i personaggi al massimo delle loro possibilità e senza commettere alcun errore tattico. E' una situazione talmente rara da confinare con l'ipotesi di scuola o con il trattato di game design.

Citazione
cos'è "l'effetto girella"?

Nel rutilante mondo dei videogiochi (serious business, notoriamente), la street cred (dai, questa è facile) è tutto, e ogni opinione va ben calcolata. Se piace a pochi allora è una perla ingiustamente snobbata dalla stampa videoludica di reggime. Se piace a molti allora è una girella  che piace ai bimbiminkia.

EDIT:
Citazione
Il punto è questo: se siete delle pippe al III sarete delle pippe pure al IV, non si scappa.

In realtà il discorso è ancora più semplice: se siete pippe, siete pippe. Non è che SFIV vi fa diventare tirannosauri superdotati. Altra cosa è dire che la curva di apprendimento è più dolce e le soddisfazioni sono un filo più immediate. Magari meno persone si sentiranno tagliate fuori subito, e forse forse il livello medio delle persone normali sarà un filo più alto. Ecco, questo sarebbe un *gran* risultato.
« Ultima modifica: 10 Gen 2009, 21:26 da Duffman »
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP