Autore Topic: [PC][XO][XS] Halo Infinite  (Letto 41207 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.720
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #525 il: 12 Dic 2021, 16:59 »
Rampino santo, santissimo.

Senza non so se avrei avuto la forza di affrontare un'interminabile sequela di interni pallossissimi che il gioco mi ha proposto.

E la seguente...
Spoiler (click to show/hide)

A una certa ho preso e ho skippato tutto, muovendomi ai lati della battaglia.
Grazie, rampino. <3

Cmq, la storia oltre a non sopportarmi mi trolla anche...
Spoiler (click to show/hide)

Ah, e non capisco chi rimpiange Bungie.
Che nel proporti delle chiaviche volanti troppo insignificanti da combattere qui siamo agli stessi livelli di Destiny.
 
Chiudiamo però con le cose belle: un grunt, irrompendo in una stanza assieme a un gruppo di altri nemici, ha detto "avete tutti un'arma?". :D :D <3

Ma non possono fare uno spin-off su 'sti pupi anziché proporre questi panettoni fintamente stratificati pieni di paroloni tipo "Auditorium Silente", "Pantagenesi" e in cui l'80% dei dialoghi son frasi preoccupate/sospirate/attapirate recitate coi puntini di sospensione?

Vien voglia di rivalutare lo scimmione, quando fa capolino.
« Ultima modifica: 12 Dic 2021, 17:12 da teokrazia »

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #526 il: 12 Dic 2021, 23:28 »
Vengo dalle prime 2 ore e 40 minuti a eroico.



Dunque circa 2 ore negli interni e 40 minuti negli esterni: di cui 30 minuti missione principale e 10 minuti aiuto a squadra marines nell' OW.







L'impressione al momento (e sono molto convinto che questa impressione sia corretta) è che io stia giocando due giochi diversi messi insieme: cioè un Halo 4 potenziato, con quel level design e la missione lineare; e un pezzo di Halo CE (per pezzo di Halo CE non intendo ovviamente la bellezza e varietà di quel primo titolo, ma il riproporre una formula vista in alcune sezioni di esso e spalmarla) per quanto riguarda morfologia ed estensione mischiato alle basi esterne di alcune sezioni di Halo Reach.



2 giochi messi insieme, due anime molto diverse e che mi pare già da queste prime 3 ore stridano. Perché il bello degli Halo Bungie (a parte qualche macro sezione particolare) era dosare nella giusta misura l'equilibrio tra sezioni esterne e sezioni interne e comunque per quanto gli interni fossero "brutti" l'impressione era comunque di giocare un titolo "organico".







Qui già dalle prime due ore sento puzza di "non organico" e "incoerente"; sto già elaborando il fatto che probabilmente le missioni principali al chiuso le troverò troppo lunghe e poco varie e che quelle esterne e gli avamposti OW li troverò più divertenti in una dinamica preda-predatore (dove delle volte io sono preda o sono predatore) ma forse troppo "esagerati" nelle dimensioni e troppo "ripetitivi" sulla lunga quando arriverò al ventesimo avamposto.



Infatti la bellezza degli Halo Bungie era il fatto che gli scontri erano tanti ma brevi e che variavano molto perché variavano la morfologia, il meteo, il numero di mezzi inclusi, le dimensioni degli scontri (tu e 10 nemici, tu e 20 nemici, tu e 3 alleati e 30 nemici, tu 4 alleati 20 nemici e 5 mezzi, tu 10 alleati 40 nemici 10 mezzi, e così via) e quando gli scontri diventavano "grandi" lo facevano all'interno di un lungo mega livello che durava e si spostava all'intero di una grande mappa molto varia per scenari, tipologie di scontri, tipologie di mezzi.



Ho il sentore che questo Halo non farà niente di tutto ciò, che mi darà una campagna con missioni storia a la Halo 4 e missioni facoltative tutte molto uguali a se stesse (per ambientazione, per scala, per nemici, per morfologia) e quindi in breve inizio a ipotizzare che se lato gameplay, IA, gunplay il titolo è vivo e apprezzabile; il come questi elementi saranno reiterati finirà per non esaltarmi e annoiarmi.



Spero di sbagliare e sarò felicissimo di scrivere qui che mi sono sbagliato.







Per quanto riguarda ambientazione e storytelling.

Sa tutto di già visto (ma è naturale visto che siamo all'ottavo titolo della saga e visto che qui si ripropone un anello) lato ambientazione.

Lato storytelling ci sono alcuni aspetti interessanti (tutta la questione Arma, IA, Cortana, Dottoressa, ecc) e alcuni aspetti veramente banali e super triti e ritriti (villan, modo di narrare la fazione nemica). Insomma sembra veramente un modo di raccontare una storia vecchio e da boomer; sarà che dopo un anno ho ancora vivo TLOUII ma dopo aver giocato quello non puoi non fare il confronto nello storytelling. Per fare un paragone a livello di storytelling: se TLOUII è una serie tv del "2010", Halo Infinite è fermo allo storytelling di A-Team "negli anni '80".







Insomma, per ora l'impressione è: meh.
« Ultima modifica: 12 Dic 2021, 23:35 da TitanFirst »
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #527 il: 13 Dic 2021, 10:50 »
Finalmente l'ho iniziato, ma ho visto giusto i primissimi schemi.
Fun fact, dove si deve "risalire con il rampino" mi sono ritrovato a sbagliare strada e praticamente a imbastire
un giro pipistrellesco per i vari "strapuntini" della scenografia :).
L'inizio è molto "old style" e corridoioso, ho usato un pò il rampino in modo "brutale" e devo dire che quando c'è "affollamento" è un buon modo di spianare.
La difficoltà "eroica" mi pare al solito il suo, si crepa se non si gioca bene ma non è castrante anzi.
Bella la resa dei materiali sulle superfici, per il resto per ora graficamente non fa gridare al miracolo ma si vede che il tutto è cross-generazionale.
Sparare si spara bene se non benissimo e confrontandolo a Destiny (che è altra roba ma è l'fps che ho giocato fino a ieri) il fatto che le armi quelle sono, le munizioni scarseggiano, il tutto è molto più "ragazzo questa è la roba, quello il rampino, sbolognatela" rispetto all'altro in cui ormai tutto l'ambardan è in funzione delle armi e della build che hai tirato su (a livello di gunplay intendo).
Cmq bello 'sto nuovo Halo, unica cosa mi manca la mia IA sessi preferita e a livello di intreccio avendo saltato Guardians ci capisco veramente il giusto in mezzo a 'sti gorilloni che me li ricordavo più che altro "carne da cannone" semplice ai tempi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #528 il: 13 Dic 2021, 11:30 »
anche io l'ho iniziato e fatto il primo livello, speravo di trovarmi su Halo ed invece anche il secondo livello è in interni. E devo dire che stì interni hanno bella grafica ma personalità zero, "generic sci-fi indoor" che non dicono niente... le parti più belle di Halo le ricordo all'aperto, giri col warthog, spari, salti ti muovi... spero che non ce ne siano troppi di così. Anche perchè se uno pensa ai livelli più brutti degli FPS dal primo Wolf ad oggi alcuni livelli in interna di Halo son ricordati (a ragione) tra i peggiori :-D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.720
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #529 il: 13 Dic 2021, 15:48 »
Io l'ho finito.
Non ho nulla di particolare da aggiungere rispetto a quanto già detto.

Mi piacerebbe riaffrontare certe missioni e avamposti a Leggendario.

Magari in Coop

Con @RALPH MALPH

Per cui mi tocca aspettare, aspettare e aspettare, ma tanto non ho particolare fretta. ;D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.331
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #530 il: 13 Dic 2021, 16:06 »
Come finito?!
Quanto caspita dura?!

Vabbè che se deve essere tutta così, meglio duri il meno possibile...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.720
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #531 il: 13 Dic 2021, 19:40 »
Quanto caspita dura?!

Mi sarà durato una ventina d'ore.

Comunque, prevedibilmente, poi si può continuare a spazza-mappare.

Ne ho approffittato per farmi fuori gli ultimi due comandanti che mi mancavano.
Niente di che, purtroppo.

Ma a 'sto punto mi sa che mi faccio anche tutte le tinte, che non me ne dovrebbero mancare molte.

Ah, mentre ero in una mia base un banshee ci ha attaccato.  :o
Eppur si muove.

In ogni caso, non so se mi mancherà più il rampino o loro
TFP Link :: https://twitter.com/i/status/1470432223874719758

 :D :D :D <3 <3 <3

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #532 il: 13 Dic 2021, 22:11 »
Io l'ho finito.
Non ho nulla di particolare da aggiungere rispetto a quanto già detto.

Mi piacerebbe riaffrontare certe missioni e avamposti a Leggendario.

Magari in Coop

Con @RALPH MALPH

Per cui mi tocca aspettare, aspettare e aspettare, ma tanto non ho particolare fretta. ;D

Caro stavo pensando che se non la trovo entro fine gennaio la droppo, da febbraio il poi  esce il mondo e una terza console avrebbe molto meno senso visto il poco tempo a disposizione che ho per giocare.

Capito Microsoft? Vedi te
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.331
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #533 il: 13 Dic 2021, 22:26 »
io l'ho disinstallato

così, d'emblée
mi son detto, ma chi me lo fa fare?
via via

spazio libero sul disco, mmm much better

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #534 il: 13 Dic 2021, 23:08 »
Affrontati ora i due
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.720
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #535 il: 13 Dic 2021, 23:35 »
Caro stavo pensando che se non la trovo entro fine gennaio la droppo, da febbraio il poi  esce il mondo e una terza console avrebbe molto meno senso visto il poco tempo a disposizione che ho per giocare.

Capito Microsoft? Vedi te

Giusto così.
Non ti meritano.

Ma tu ti meriti questo Halo [MP e qualcosa del SP].
Magari un giorno riesci a giocarci senza dipendere da una scatolaccia. :yes:



io l'ho disinstallato

 :o :o :o

Well, that escaleted eccettera, eccetera. ^^

Piacerebbe sapere anche a me come disinstallarlo su Game Pass.
Dato che l'ho fatto, ma lo vedo sempre lì pinnato a SX e... disinstallabile ad libitum. :-X
Nulla, io e questo accrocchio di piattaforma non andremo mai d'accordo.

Comunque, ho preso [penso] tutti gli Spartan Core. Maxato il personaggio me ne avanzano tre.
Ho preso [penso] tutte le tinte.
Poi vado in multiplayer e chittermù. E chittermù.

Non che il colorino dell'armatura mi interessi, anzi, preferisco il mio attuale. Però è un po' come quella da samurai, una testimonianza di esser stato lì sul campo. Il ciondolo invece mi fa rosicare di più. 


Peraltro dopo 20 e passa ore ho trovato il mio primo teschio, totalmente per caso.
Ma non era quello che azzera i cooldown del rampino, quindi chissene. Anche se, vabbuò, arrivato così tardi chissene anche di quello.

L'unica vera soddisfazione di questa mia ultima sessione è aver fatto scacco ad Eletronic Arts e aver ribadito qual è lo sparatutto che comanda:
TFP Link :: https://twitter.com/teoKrazia/status/1470481326348423168

 8)

 
« Ultima modifica: 13 Dic 2021, 23:38 da teokrazia »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #536 il: 14 Dic 2021, 01:25 »
Ho maxato anche lo scatto ed è figo pure lui. Fatto una base con
Spoiler (click to show/hide)
fantastica..ha bei momenti, tanta fuffa in giro, ma bei momenti.
.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #537 il: 14 Dic 2021, 08:36 »
L'unica vera soddisfazione di questa mia ultima sessione è aver fatto scacco ad Eletronic Arts e aver ribadito qual è lo sparatutto che comanda:

Dichiarazione impegnativa.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #538 il: 14 Dic 2021, 09:33 »
Livello di tossicità dei player nel multi di Halo.
Come siamo messi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.720
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #539 il: 14 Dic 2021, 10:29 »
Dichiarazione impegnativa.

E nessuno che sia venuto a contestarmela, che su Twitter un po' me lo aspettavo.

Non c'è nemmeno gusto. :no:

Sulla tossicità: quando sono solo e c'è gente che parla becco praticamente solo persone collaborative o simpatiche. In più su PC la chat testuale può essere letta solo dalla propria squadra (lo so per certo, dato che più di una volta ho provato a infamare/provocare gli avversari :D).

Per il resto è un titolo particolarmente competitivo, quantomeno a livello di trasporto medio tra i suoi avventori: tira fuori il peggio e il meglio di noi