Autore Topic: [PC][XO][XS] Halo Infinite  (Letto 41212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #465 il: 09 Dic 2021, 09:28 »
Ho un dicembre di fuoco e sto giocando abbastanza poco, tant'è che con Teo continuiamo a mancarci o, quando va bene, incrociarci per giusto 1 match o 2.

Ciò detto, ieri e stamattina uno spazio per la Campagna me lo sono ritagliato e sono arrivato alla zona semi-open.


Ci piace:
- il combat;
- la fisica;
- la resa dei metalli;
- un paio di tracce ambient con cori a voci femminili.

Non ci convince:
- l'IA, che negli interni è statica e conservativa come quella già di suo molto conservativa di Halo 4, talmente conservativa che a momenti gli preferisco una cosa rotta ma con segnali di intraprendenza a la Deathloop, dove almeno sovente venivo messo in condizione di spostarmi per gestire l'avanzata nemica;
- il level design dei 2 livelli in interni fatti finora, tutto troppo frontale e orizzontale

Fa schifo al cazzo:
- il design dei nemici;
- le animazioni facciali, specie quelle della nuova IA;
- narrazione e scrittura;
- sto feeling a la Il Risveglio della Forza, di voler far rivivere a tutti i costi i vibe del passato, mancando però sempre il punto e il tono della questione.

Finora sì, ci sta definirlo un Combat Re-Ubi-Evolved con IA not so evolved, per non dire peggiorata, sia in proporzione, sia - credo in base ai ricordi - al raffronto diretto.
Insisto su questo punto perché finora mi sento come se io giocassi con loro, ma loro non giocano con me, non pressano e non mi costringono perciò a cambiare tattica, pensiero e azione al volo. Manca un importante strato di agency.
« Ultima modifica: 09 Dic 2021, 09:34 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.751
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #466 il: 09 Dic 2021, 09:57 »
Ho un dicembre di fuoco e sto giocando abbastanza poco, tant'è che con Teo continuiamo a mancarci o, quando va bene, incrociarci per giusto 1 match o 2.

Ciò detto, ieri e stamattina uno spazio per la Campagna me lo sono ritagliato e sono arrivato alla zona semi-open.


Ci piace:
- il combat;
- la fisica;
- la resa dei metalli;
- un paio di tracce ambient con cori a voci femminili.

Non ci convince:
- l'IA, che negli interni è statica e conservativa come quella già di suo molto conservativa di Halo 4, talmente conservativa che a momenti gli preferisco una cosa rotta ma con segnali di intraprendenza a la Deathloop, dove almeno sovente venivo messo in condizione di spostarmi per gestire l'avanzata nemica;
- il level design dei 2 livelli in interni fatti finora, tutto troppo frontale e orizzontale

Fa schifo al cazzo:
- il design dei nemici;
- le animazioni facciali, specie quelle della nuova IA;
- narrazione e scrittura;
- sto feeling a la Il Risveglio della Forza, di voler far rivivere a tutti i costi i vibe del passato, mancando però sempre il punto e il tono della questione.

Finora sì, ci sta definirlo un Combat Re-Ubi-Evolved con IA not so evolved, per non dire peggiorata, sia in proporzione, sia - credo in base ai ricordi - al raffronto diretto.
Insisto su questo punto perché finora mi sento come se io giocassi con loro, ma loro non giocano con me, non pressano e non mi costringono perciò a cambiare tattica, pensiero e azione al volo. Manca un importante strato di agency.
Al momento ti fa venire voglia di proseguire?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #467 il: 09 Dic 2021, 10:19 »
Assolutamente sì, perché il moment-to-moment gameplay è solido e croccante. Però rosico perché: a) potrebbe essere ancora meglio; b) gli manca l'appeal da esperienza appagante a tutto tondo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.721
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #468 il: 09 Dic 2021, 11:41 »
tant'è che con Teo continuiamo a mancarci o, quando va bene, incrociarci per giusto 1 match o 2.

:cry:


- sto feeling a la Il Risveglio della Forza, di voler far rivivere a tutti i costi i vibe del passato, mancando però sempre il punto e il tono della questione.

Yaya, per il poco che ho giocato ho notato che ci prova tantissimo.
E, pur non potendomi definire un fan, in un paio di passeggetti a me è venuto il brividino. Che bovino che sono. :-[


Combat Re-Ubi-Evolved con IA not so evolved,

 :D :D :D

Comunque, come temevo, versione Steam >>> versione Pass.
Più tardi prendo footage e posto qualche dettaglio.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #469 il: 09 Dic 2021, 12:44 »
Yaya, per il poco che ho giocato ho notato che ci prova tantissimo.
E, pur non potendomi definire un fan, in un paio di passeggetti a me è venuto il brividino. Che bovino che sono.
I need a weapon

Comunque, come temevo, versione Steam >>> versione Pass.
Più tardi prendo footage e posto qualche dettaglio.
Azz, davvero? Manda manda...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.751
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.721
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #471 il: 09 Dic 2021, 13:56 »
Azz, davvero? Manda manda...

Allò.
Ormai giocavo tutto a minimo, tranne le cose essenziali [AA, anisotropia, qualità delle animazioni].
Perché, ancora ancora nei 4 Vs. 4, dove mettevo praticamente quasi tutto maxato e il gioco mi girava sorprendentemente bene, ma in Big Team Battle era un disastro.

Poi ho visto il video di Battaglia e i suoi settaggi consigliati:


Li ho provati [tranne le ombre, a Medio] e mi son trovato daddio.
Nei Big Team Battle avevo un frame-rate più viabile, mantenendo una qualità grafica nettamente migliore, che dava soddisfazione anche all'occhio.

La chiave di volta è stato cappare il frame-rate minimo e massimo e applicare il V-Sync.
Roba per cui solitamente non c'ho cazzi e con tutte le mie ragioni esposte da circa il 2004, ma 'sto porting è talmente borderline e la mia config così medio/bassa che ho abbracciato la cosa, contento.

In Campagna i primi due livelli si comportano dadieu, sia nella versione Game Pass che Steam.
Poi arrivi all'open world.
Su Game Pass disastro vero, assolutamente impraticabile.
Tant'è che son tornato a tutto al minimo, ottenendo all'incirca le prestazioni che si vedono sotto.
Su Steam invece le impostazioni di Battaglia sono molto più viabili.
Ora mi rimane da capire cosa abbassare per rendere le cose più giocabili senza rinunciare totalmente alla grafica, sempre che mi interessi poi abbassare cose, dato che il video non riflette esattamente la situazione reale e potrei giocare così [già solo il fatto di registrare porta con sé molta più monnezza e il video stesso soffre di strappi che in real time non c'erano e non erano così accentuati, per tacere di certe desyncate dell'audio]:
TFP Link :: https://youtu.be/GIwM2HZdGOw

Fermo restando che è un titolo con N variabili e di cui non ho visto ancora nulla, per cui aggiusterò eventualmente in corsa. O che posso rompermi il cazzo e salutarlo fra un paio d'ore.

Qui dentro tra gli assidui di Halo, BTW, dovrei essere quello con la config più scarsa, quindi magari voi potete limare più in alto.

Ah, la versione Game Pass mi ha fatto anche questo scherzetto, che a quanto pare è piuttosto comune: https://www.resetera.com/threads/halo-infinite-ot2-craigslist.524925/page-13#post-78343941
 
E me la son dovuta riscaricare.
« Ultima modifica: 09 Dic 2021, 14:02 da teokrazia »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #472 il: 09 Dic 2021, 13:58 »
Stamani ho fatto l'avamposto con la Torre, dove alla fine c'è lo scontro con
Spoiler (click to show/hide)


L'area è enorme, tantissime strade, tanti approcci..si può rushare o uccidere e far scoppiare tutto, ultra giocoso con armi e bombe ovunque.
Sento però la mancanza di qualcuno in co-op, così com'è mi sembra vuoto, senza ritmo. In tutta l'area per dire la musica era calma e nemici discretamente fermi.. cioè così più che azione mi sembra di esplorare la zona contaminata con dogmet.

Il problema non è l'OW, anche in Reach a pensarci c'erano belle zone aperte ultra giocose, è proprio una questione di vivacità, di ritmo.
.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.164
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #473 il: 09 Dic 2021, 15:27 »
La co-op in locale a split screen c'è, sì?

Che ho il figlio che chiede a gran voce di farlo insieme (tipo che così lui va in giro e io mi faccio il mazzo :D)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.721
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #474 il: 09 Dic 2021, 15:31 »
L'area è enorme, tantissime strade, tanti approcci..si può rushare o uccidere e far scoppiare tutto, ultra giocoso con armi e bombe ovunque.

 :yes:

In combat mi sto imponendo un approccio molto, molto movimentato e on your face [vado in giro a zompettare anche quando raccolgo un cecco, no scope only :D], costringendo i nemici a muoversi e improvvisare di conseguenza. In più a Eroico devi comunque dare un senso a quel che fai, che si crepa il giusto, per cui non è una sbracata senza sapore. Per tacere del fatto che vengono anche giù elementi dello scenario che pensavo inamovibili.

Totale: mi sto divertendo un frego.

I tempi in cui te ne stavi dietro una roccia finché non sentivi il suono dello scudo in rigenerazione son lontani, vivaddio.

Mappoi, mai stato fan della saga, però se fossi uno preso bene da CE mi esploderebbe il cervello a scorrazzare liberamente in luoghi simili...


Della struttura generale ho visto ancora troppo poco, ma sembra buttare già piuttosto presto giù la maschera, facendoti capire che son perlopiù creti-Ubisoftate, innaffiate di un fracco di audio log.


La co-op in locale a split screen c'è, sì?

Che sappia io, zero proprio. :(
« Ultima modifica: 09 Dic 2021, 15:33 da teokrazia »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.164
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #475 il: 09 Dic 2021, 17:05 »
Ma come???? :no:

E moh, chi glielo dice al bimbo?

Già so che sfanculerà Halo e mi chiederà di rimettere su Lego Marvel! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #476 il: 09 Dic 2021, 17:20 »
Beh Lost, lo han già confermato ufficialmente, coop e forgia non sarebbero arrivate al lancio della campagna ma sono comunque previste tramite update nell'anno prossimo verso Maggio

TFP Link :: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.polygon.com/platform/amp/22791223/halo-infinite-co-op-campaign-release-date-delayed&ved=2ahUKEwjXxbelj9f0AhUOsaQKHfcdC0kQFnoECAQQBQ&usg=AOvVaw0UlkIB97Bygg5baLA2Sdgv

Del resto Infinite in quanto gioco-piattaforma avrà numerosi update e supporto per anni e anni, aggiungeranno mappe per il multy, roba per la campagna e quant'altro
« Ultima modifica: 09 Dic 2021, 17:29 da Laxus91 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.164
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #477 il: 09 Dic 2021, 17:22 »
Mi ero perso la notizia! :(

Eh niente, era ora il momento caldo e volevo cavalcarlo, ora di maggio sarà probabilmente il turno di altro! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.476
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #478 il: 09 Dic 2021, 17:25 »
Fa schifo al cazzo:
- il design dei nemici;
- le animazioni facciali, specie quelle della nuova IA;
- narrazione e scrittura;
- sto feeling a la Il Risveglio della Forza, di voler far rivivere a tutti i costi i vibe del passato, mancando però sempre il punto e il tono della questione.
Grazie. Hai appena evitato l'acquisto compulsivo e sconsiderato di una X.
L'equilibrio nella Forza è stato ripristinato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #479 il: 09 Dic 2021, 17:37 »
Ho potenziato al massimo il rampino, escono delle combo assurde.. se si gioca fighi e aggressivi a Eroico sembra quasi più facile rispetto a fare i cauti. Sto procedendo alla farcry cmq, avamposti battaglie e zone goduriose, della storia tra un po' mi dimentico. O meglio, è ben evidente ma mi irrita dover attraversare mezza mappa, fregandome del resto solo per stare in tema.
Lo sto giocando in ita, le voci dei mostriciattoli fanno troppo ridere.
.