Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 309115 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4065 il: 23 Giu 2022, 08:55 »
A distanza di qualche tempo da che non lo tocco, una delle cose che più mi mancano sono le aree 'sottostanti', su tutte
Spoiler (click to show/hide)
.
Dal lato riconnessione non è che mi abbiano impressionato troppo, pur con una singola eccezione
Spoiler (click to show/hide)
ma che bella la sensazione di mistero che trasmettono, in alcuni casi si sfocia quasi nell'archeologia tomb raideriana  :yes:
E ne vengon fuori sessioni mai lunghe quanto le macroaree ma dense di buon level design e scoperte

Ah e poi mi manca lei, la Dea  :cry:
Sicuramente tra le robe più iconiche e riconoscibili dagli albori di From Software

E poi un mondo di gioco che a partire dall'introduzione-prologo, o se vogliamo dallo story trailer, tutte quelle personalità, personaggi e idee prima o poi te le fa vivere tutte di proprio pugno, senza mostrare robe per poi ritrarre la manina come accade in alcuni giochi.
Non c'è trucco non c'è inganno, è tutto lì dentro per chi vuole addentrarsi

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4067 il: 23 Giu 2022, 08:58 »
TFP Link :: https://youtu.be/vUl19SCttaM

Ma che figata, come quello psx di Bloodborne, quello peraltro aveva pure la versione giocabile  :o
Lo voglio, ci faccio altre 200 ore  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.084
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4068 il: 23 Giu 2022, 09:08 »
10 minuti di Raya Lucaria: OHHHHH AHHHHH OHHHHH SABBACUUU

30 minuti di Raya Lucaria: si però è abbastanza lineare a conti fatti, mica come Stormveil che.....

...

4 ore di Raya LucAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGG GGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Spoiler (click to show/hide)

Sto gioco è disumano O______O
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4069 il: 23 Giu 2022, 09:38 »
10 minuti di Raya Lucaria: OHHHHH AHHHHH OHHHHH SABBACUUU

30 minuti di Raya Lucaria: si però è abbastanza lineare a conti fatti, mica come Stormveil che.....

...

4 ore di Raya LucAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGG GGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Spoiler (click to show/hide)

Sto gioco è disumano O______O

Io quella cosa l'ho provata a fare molto più avanti, dopo esserci arrivato comunque per altre 'vie'

Lucaria in a nutshell (da leggere se si è finita)
Spoiler (click to show/hide)

Ah classifichina dei miei main dungeon in ordine di preferenza, in spoiler:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Giu 2022, 13:22 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.481
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4070 il: 23 Giu 2022, 13:04 »
10 minuti di Raya Lucaria: OHHHHH AHHHHH OHHHHH SABBACUUU

30 minuti di Raya Lucaria: si però è abbastanza lineare a conti fatti, mica come Stormveil che.....

...

4 ore di Raya LucAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGG GGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Spoiler (click to show/hide)

Sto gioco è disumano O______O
:yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4071 il: 23 Giu 2022, 13:19 »
Ridendo e scherzando l'ho platinato.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4072 il: 23 Giu 2022, 14:33 »
Ah e poi mi manca lei, la Dea  :cry:
Sicuramente tra le robe più iconiche e riconoscibili dagli albori di From Software
Malenia...mah...
per me forse la delusione maggiore di Elden ring. Sicuramente sono una mosca bianca a riguardo.

Iconica dalla prima visione dei trailer ma nella realtà relegata ad un area opzionale, raggiungibile in modo oserei dire estenutante e artificioso...
poi il setting dello scontro non l'ho trovato nulla di particolare e lei...ok la seconda parte è un incubo ma la prima parte va abbastanza liscia con l'armia giusta.

Per me Ishin rimane molte spanne sopra, auguri a fare quello senza impararlo bene...
In Elden ring trovo Radhan il top come scontro vario.
De gustibus ovviamente.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4073 il: 23 Giu 2022, 14:55 »
Ah e poi mi manca lei, la Dea  :cry:
Sicuramente tra le robe più iconiche e riconoscibili dagli albori di From Software

Iconica dalla prima visione dei trailer ma nella realtà relegata ad un area opzionale, raggiungibile in modo oserei dire estenutante e artificioso...
poi il setting dello scontro non l'ho trovato nulla di particolare e lei...ok la seconda parte è un incubo ma la prima parte va abbastanza liscia con l'armia giusta.

L'area nel suo complesso per me ha il problema della parte iniziale col
Spoiler (click to show/hide)
che per me non è il massimo, infatti nella mia classifica la metto al penultimo posto, l'idea è buona, artisticamente molto buona, OST pure niente male ma non mi ha fatto impazzire la realizzazione.
Sul fatto che siano opzionali nessun problema per me, del resto ER ha tantissime cose opzionali ed è anche un modo per permettere a chi non è interessato a far tutto ma vuole comunque finire il gioco di goderselo come crede e di non ritrovarsi l'obbligo del Boss più difficile per concludere la partita

Mentre sull'arena non condivido, è perfetta
Spoiler (click to show/hide)
.

Si la seconda fase è un incubo dal quale ci si vuol liberare il prima possibile (infatti ho puntato a sanguinamento e a massimizzare l'output danni giocando super aggressivo, meglio non tirarla troppo per le lunghe

Citazione
Per me Ishin rimane molte spanne sopra, auguri a fare quello senza impararlo bene...

Mai detto il contrario ma lì si parla di Sekiro e di gameplay (ludocamente Isshin è il mio Boss preferito From Software) mentre per iconicità mi riferivo a impatto estetico ed anche altro, vedasi anche la sua presa o il suo attacco distintivo (più di uno in realtà) ed altri aspetti di caratterizzazione

Citazione
In Elden ring trovo Radhan il top come scontro vario.
De gustibus ovviamente.

Ne ho scritto meglio nel topic specifico sui Boss, quotissimo sulla varietà, sicuramente uno scontro interessante e memorabile per mille motivi, non il mio preferito in assoluto del gioco (però in Top 10 ci va di diritto)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4074 il: 23 Giu 2022, 15:11 »
Chiarissimo.
Io avevo travisato il tuo pensiero: credo tu intendessi Malenia il miglior boss di From (di sempre).
Cosa che leggo spesso su era o da altre parti. Io su quello avevo forti perplessità sinceramente.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4075 il: 23 Giu 2022, 15:25 »
Chiarissimo.
Io avevo travisato il tuo pensiero: credo tu intendessi Malenia il miglior boss di From (di sempre).
Cosa che leggo spesso su era o da altre parti. Io su quello avevo forti perplessità sinceramente.

Ah quello no, confermo.
Ed anche volendo escludere Sekiro (che è molto differente per meccaniche e 'impostazione' dei Boss) e rimanendo sui Souls... boh credo ci sia una lista di oltre 100 Boss con cui dover raffrontare e non credo di averne la ludicità anche nel ricordare tutti, e più continuano a far giochi più la lista aumenta  :D

Però sicuramente la definirei notevole, quello si

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.481
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4076 il: 23 Giu 2022, 16:08 »
A leggervi con un occhio aperto e uno chiuso
Spoiler (click to show/hide)
mi rendo conto che dopo la
Spoiler (click to show/hide)
deve attendermi ancora metà gioco O__o

Sto a quasi 200 ore, madrededios.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4077 il: 23 Giu 2022, 16:20 »
A leggervi con un occhio aperto e uno chiuso
Spoiler (click to show/hide)
mi rendo conto che dopo la
Spoiler (click to show/hide)
deve attendermi ancora metà gioco O__o

Sto a quasi 200 ore, madrededios.

Pure mia mamma che non sa cos'è un joypad sa di
Spoiler (click to show/hide)
.

 :-*
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.481
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4078 il: 23 Giu 2022, 16:30 »
Si vede che tua mamma ama spoilerarsi cose. Chi sono io per giudicarla :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4079 il: 23 Giu 2022, 16:32 »
Si vede che tua mamma ama spoilerarsi cose. Chi sono io per giudicarla :)

Ma davero, non mi ascolta proprio, lei e il suo vizio di controllare sempre Google News.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318