Autore Topic: [PC][PS4] I am Setsuna - Nuova IP dal nuovo studio SQUARE Tokyo RPG Factory  (Letto 12784 volte)

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Offline Ifride

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"La potenza è nulla senza gameplay"
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Offline Toki 81

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Spero come scritto da Neo in una bella storia. Che poi quello delle trame è il problema di Square.

Da quanto non esce un gioco scritto come si deve?
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Offline jamp82

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bello stile, mi ispira much!

p.s.: si ok, potrebbe sembrare un indie ma se torniamo un pò indietro sono gli indie che scimmiottano i jrpg  ;)
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Offline Azraeel

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Bello, però i combattimenti di Seiken in tempo reale...  :cry: :baby:

Offline jamp82

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Bello, però i combattimenti di Seiken in tempo reale...  :cry: :baby:

siamo più sulla scia di Chrono Trigger mi sa....
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Offline Floyd

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Sembra bello  :yes:

Offline Azraeel

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Bello, però i combattimenti di Seiken in tempo reale...  :cry: :baby:

siamo più sulla scia di Chrono Trigger mi sa....

Ho letto "Seiken" e sono partito al galoppo  :D :D

Offline lawless

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A me ricorda vagamente lo stile dei Seiken Dentetsu


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Offline Liulai

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Offline Ifride

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https://www.youtube.com/watch?v=VS0haEVQ-eQ

Omg è bellissimo  :scared: :(

Condivido.  :yes: E niente, ci dobbiamo "accontentare" che produzioni come questa, con budget ridotti, sono i pochi esempi di buon stile (tranne le ovvie e naturali eccezioni). Mi dispiace, è sintomo di una poca maturità del medium, ma d'altronde essendo di intrattenimento e settato su un'eta bassa o adolescenziale, al momento è così.
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Offline Level MD

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Io sono favorevole all'idea che s'insegua la via del budget limitato, pur di produrre giochi con strutture e meccaniche che oggi sono meno commerciali.
Credo però non sia questione di maturità del medium, quanto di rapporto con il mercato attuale, tra costi di sviluppo e possibilità di vendita.
« Ultima modifica: 19 Set 2015, 15:10 da Level MD »

Offline Ifride

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Sì, é chiaro che è una questione di mercato, ma se lo stesso mercato fosse più "maturo" (sia nel target ampliato grazie a volte anche a investimenti più "rischiosi") si potrebbe pensare anche a produzioni ad alto budget che possano raggiungere buoni risaltati di vendite. Insomma, non deve esserci un cane che si morde la coda e per il troppo rischio non fa evolvere lo stato di cose.
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Offline Level MD

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Ma il problema è l'utenza, tra giovani meno interessati e "maturi" stanchi del genere. Ci sarà sempre qualche eccezione, che può permettersi budget anche in controtendenza, perché sa c'è una fetta di mercato che il gioco glielo comprerà comunque, ma per gli altri sviluppatori pensare di produrre JRPG AAA è un gioco a perdere.

Offline Belmont

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Non mi dice molto. La direzione artistica è gradevole ma non memorabile. Per dire, Bravely Default era di gran lunga più impressionante.