Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 335385 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2835 il: 04 Lug 2017, 18:35 »
È vero, può essere ignorato allo stesso modo ieri come oggi.

(Non chiederò mai abbastanza scusa a Nihil per tutte le frecciate che ho tirato e continuo a tirare a DD, ripromettendomi sempre di riprovarci. ^__^U)
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2836 il: 04 Lug 2017, 18:43 »
M'ero scordato anche io dell'uscita su PS4/One... spero che non stiano facendo un remake "serio" ma solo un porting della versione PC che altrimenti rosicherei troppo che ho aspettato tanto per giocarci e non sopporterei la cosa  :D

[la roba fica è esplorare in mondo in cerca di segreti ed ammazzare i mostri grossi, per il resto il gioco è assai limitato lato gameplay, purtroppo]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2837 il: 04 Lug 2017, 18:57 »
http://it.ign.com/dragons-dogma-dark-arisen-pc/125794/news/dragons-dogma-dark-arisen-arriva-su-ps4-e-xbox-one
 :)
M'ero totalmente perso questa notizia, incredibile.  :yes:
Vorrei sperare nei 60 frames ma tutto sommato sono già contento così, è un titolo che, per peculiarità sue, può essere tramandato di generazione in generazione senza particolari problemi.  :)
Su PS4 girerà tranquillo a 60FPS, il problema è che anche su PC di ottimo livello il gioco tira delle stutterate quando si gira per il mondo e sono abbastanza fastidiose, sicuro per problemi di streaming del motore.
Devo provare su SSD e vedere se cambia qualcosa ma dubito visto che ha una grafica vecchia marcia ^^

[però ha una bella atmosfera, l'overworld mi ricorda molto quello di SoTC]

p.s. non dimenticatevi di rispondere al post in pagina precedente, pls.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2838 il: 06 Lug 2017, 09:53 »
È vero, può essere ignorato allo stesso modo ieri come oggi.
In realtà mamma Capcom continuerà a riproporlo finché non ci giocherai. E' una specie di maledizione videoludica.
M'ero scordato anche io dell'uscita su PS4/One... spero che non stiano facendo un remake "serio" ma solo un porting della versione PC che altrimenti rosicherei troppo che ho aspettato tanto per giocarci e non sopporterei la cosa  :D
Figurati, sarà uno di quei porting da mese di prova di stagisti!  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.271
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2839 il: 06 Lug 2017, 10:02 »
Bentornato gladia :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2840 il: 06 Lug 2017, 10:16 »
Bentornato gladia :-*
Grazie, avevo un po' da fare con l'università. Me ne sono tirato fuori e adesso ho più tempo.
Però non ho perso un colpo, ho giocato tutto quello che si poteva giocare, compreso Zelda su Switch.  :educated:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.271
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2841 il: 06 Lug 2017, 10:37 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.085
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2842 il: 09 Lug 2017, 13:08 »
Vabbeh, gioco più bello di sempre  :D



Scherzi a parte, avevo provato a giocarci un pò di tempo fa e mi aveva annoiato quasi subito. Sixel m'ha invogliato a rigiocarlo e mi son reso conto che il mio motivo principale della mia noia era la classe che avevo scelto, strider/assassin. L'ho ricominciato con il fighter e tra parry, affondi, colpi di scudo, ecc, è tutto un altro giocare per quanto mi riguarda.

E' molto grezzo sotto praticamente ogni punto di vista, ma fa bene le due cose che ogni open world dovrebbe fare bene, cioè l'esplorazione è divertente e i combattimenti sono divertenti  :yes:.

Poi vabbeh, il sistema di pawn regala delle discrete chicche, come appunto il mitico Gaben  ;D. E' un peccato che metà dei pawn online invece siano donnine con pochi vestiti e armi enormi  :no:


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2843 il: 10 Lug 2017, 00:02 »
Ecco, forse il mio errore è stato proprio seguire consigli scellerati e iniziare (ad hard) con l'arciere (la morte) e poi l'assassino (la morte dopo la morte).
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2844 il: 10 Lug 2017, 00:19 »
Io mi sono limitato ad equipaggirare la spada piu' grande che il gioco avesse da offrire, per poi far finta di giocare a Monster Hunter  :baby:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2845 il: 10 Lug 2017, 00:43 »
Uh, qual è il problema della classe assassin? Era praticamente un fighter che volendo poteva equipaggiare anche l'arco ???
Noiosette erano warrior e mystic knight.
« Ultima modifica: 10 Lug 2017, 00:51 da xPeter »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.085
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2846 il: 10 Lug 2017, 01:35 »
Uh, qual è il problema della classe assassin? Era praticamente un fighter che volendo poteva equipaggiare anche l'arco ???
Noiosette erano warrior e mystic knight.

Io avevo giocato l'assassin con pugnali e arco. L'arco era anche divertente (nonostante la mia pippaggine con il pad), ma i pugnali non mi piacevano proprio. Troppo spammosi per i miei gusti. E alla fin fine preferisco le skill/augments con spada e scudo del fighter rispetto all'assasin.

Immagino sia uno di quei giochi dove ad ognuno piace fare la sua cosa.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2847 il: 10 Lug 2017, 01:59 »
Uh, qual è il problema della classe assassin? Era praticamente un fighter che volendo poteva equipaggiare anche l'arco ???
Noiosette erano warrior e mystic knight.

Io avevo giocato l'assassin con pugnali e arco. L'arco era anche divertente (nonostante la mia pippaggine con il pad), ma i pugnali non mi piacevano proprio. Troppo spammosi per i miei gusti. E alla fin fine preferisco le skill/augments con spada e scudo del fighter rispetto all'assasin.

Immagino sia uno di quei giochi dove ad ognuno piace fare la sua cosa.
Dunque:
Fighter = spada + scudo
Strider = pugnali + arco
L'Assassin può scegliere quali equipaggiare tra tutte e quattro le armi, in pratica tu lo usavi come strider, io ricordavo d'averlo usato per lo più come fighter.
« Ultima modifica: 10 Lug 2017, 06:39 da xPeter »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2848 il: 10 Lug 2017, 06:12 »
......tanto poi il gioco " ti portava" a cambiare classe, non era così fondamentale la classe iniziale. Ricordo di averle provate tutte sbloccando roba.

Gran gioco, davvero. Versione Dark Arisen di fisso però, secondo me.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2849 il: 10 Lug 2017, 06:51 »
......tanto poi il gioco " ti portava" a cambiare classe, non era così fondamentale la classe iniziale. Ricordo di averle provate tutte sbloccando roba.
Ma sì, alla fine quello delle classi non può essere il problema, dato che non sono bloccate ma intercambiabili e almeno parzialmente customizzabili.
Anche al di là di quella preferita su cui si finiva per stabilizzarsi, parte del divertimento era proprio sperimentarle un po' tutte (se ne rendevano disponibili di nuove proseguendo nell'avventura, invogliando come dicevi a cambiare) e variarne le skill (anche associate alle armi).
« Ultima modifica: 10 Lug 2017, 06:59 da xPeter »