Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334222 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2145 il: 09 Dic 2013, 11:39 »
ma perchè parlate di due run a nerabisso? ci sono da fare due run per vedere tutto? a fine dlc ci sono titoli di coda o robe del genere?
Dopo che la finisci una volta, puoi tornarci per un secondo giro con mostri più forti e in quantità maggiore, dovrebbe cambiare anche il boss finale, una versione più incazzosa.
Mi devo tenere questa o c'è un qualche modo per cambiarla che non ho afferrato?
Se non ricordo male all'inizio ti accompagna un tizio prefissato ma molto presto ti farà creare la tua pedina vera e propria, e potrai farla della classe che vuoi.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2146 il: 09 Dic 2013, 11:41 »
Ah bene, allora faccio qualche quest del villaggetto e poi proseguo.
In tigella veritas

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2147 il: 09 Dic 2013, 12:21 »
edti: già risposto rivuz

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2148 il: 09 Dic 2013, 13:19 »
Ah bene, allora faccio qualche quest del villaggetto e poi proseguo.

Ti consiglio, invece, di arrivare il prima possibile al punto dove crei la tua pedina (è abbastanza vicino e, tra viaggio ed evento catartico ci metti una 15ina di minuti a voler esagerare), crearla e ritornare a fare le quest del villaggio.
Se le fai colla pedina assegnatati di default è tutta esperienza persa per la tua pedina personale.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2149 il: 09 Dic 2013, 13:29 »
Si appunto arriva all'insediamento
cosi può crearti anche il party
poi torni indietro per le missioni
« Ultima modifica: 09 Dic 2013, 13:46 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2150 il: 09 Dic 2013, 13:42 »
Cmq è un gioco meraviglioso.

Io sono a 100 ore e sono al post game, potrei andare a finire il gioco ma sto affrontando le varie bestie in giro ed è tanta roba proprio.

Non mi capitava da un sacco di perdermi dentro ad un titolo tanto da non guardare l'orario. Anche ieri sera, mi son messo con l'idea di fare un oretta, e senza manco accorgermi ho fatto le due e mezza del mattino.

Gli scontri con le varie creature sono sempre epici e il tutto sempre supportato da ambientazioni evocative

Spoiler (click to show/hide)

inoltre davvero, cambiando classe e sbloccando abilità si ha un gameplay sempre nuovo ed è un piacere sperimentare.

Ad Hard il livello di sfida è sempre molto bilanciato, io ormai dovrei essere overpowered a livello 82, ma in pratica con certi nemici il rischio di crepare c'e' sempre.

la personalizzazione del proprio main + pedina inoltre è davvero figo.

Questo è il gioco di AD&D definitivo, pochi cazzi.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2151 il: 09 Dic 2013, 13:48 »
Cmq è un gioco meraviglioso.


Non ti chiedo di andare a leggere i miei post in questo topic ma troveresti le stesse frasi da te utilizzate ora.
Epicità degli scontri, varietà di gameplay, perfetto connubio tra gioco di ruolo e sfida arcade, uno stile impeccabile, una varietà che si comprende solo a gioco inoltrato.

Insisto tanto perché molti si sono arenati sulla questione degli spostamenti ma così facendo si sono persi IL TITOLO del 2012, il vero erede di King of the Dragons e Magic Sword.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2152 il: 09 Dic 2013, 13:56 »
perfetto connubio tra gioco di ruolo e sfida arcade

This. Assolutamente, da questo punto di vista è un gioco perfetto.

Insisto tanto perché molti si sono arenati sulla questione degli spostamenti ma così facendo si sono persi IL TITOLO del 2012, il vero erede di King of the Dragons e Magic Sword.  :)

Si, sulla questione spostamenti mi prendo delle riserve. Nel senso, non avendo giocato il vanilla non posso o meglio, non credo di poter capire totalmente la frustrazione nel doversi fare i km per fare un tragitto et similia. Penso che dipenda molto da quanto il gioco ti ha preso/conquistato presumo.

Io sulla carta consiglio di partire/giocare il Dark Arisen anche perchè oltre al resto arrivi a fine run che hai tipo 6 port crystal, capisci che una volta piazzati in punti strategici i tempi morti a piedi sono ridotti all' osso, son cose che se sei sul gioco da 100 ore fanno la differenza.

Senza nulla togliere al concept originale, penso che abilitare il teletrasporto e rendere la fruizione delle pietre/acquisto più economico abbia giovato in generale all' esperienza.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2153 il: 09 Dic 2013, 13:59 »
Questo, più o meno, poteva farsi anche nel vanilla ma molto in là con l'esperienza di gioco. Più in generale, preso lentamente e senza fretta, uscire da Gran Soren e farsi la missione del caso non l'ho mai vista come una sofferenza inenarrabile.
Ma evidentemente le aggiunte del Dark Arinsen hanno dato ragione ai più.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2154 il: 09 Dic 2013, 14:19 »
Più in generale, preso lentamente e senza fretta, uscire da Gran Soren e farsi la missione del caso non l'ho mai vista come una sofferenza inenarrabile.

assolutamente si, anzi, è sempre stato un piacere.

Il senso di imbarcarsi in un' avventura ad ogni escursione è sempre stato molto forte e tangibile, così come la voglia di esplorare il mondo in toto.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2155 il: 09 Dic 2013, 15:34 »
Si appunto arriva all'insediamento
cosi può crearti anche il party
poi torni indietro per le missioni

mi avete convinto, stasera mi sfrombolo all'accampamento e scaccio il maghetto :yes:
In tigella veritas

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2156 il: 11 Dic 2013, 08:14 »
Finito, bello bravi bis.

104 ore totali, beccato il trofeo dell' eroe  :yes:  in generale mi mancano 4,5 trofei per il platino

Spoiler (click to show/hide)

Sono già al NG+. Figo che ti tenga gli stat/oggetti/deposito/satana ma legno perchè avevo alcune board quest da completare e pensavo me le portasse in NG+, invece mi ha azzerato tutto e ora ho ancora le nuove quest tipo ammazza il brigante e fanculo a lui e a chi non ce lo manda


l'idea è di arrivare quasi al post game in questa run e fare nerabisso, in modo da spararmi il DLC, tornare a Gransys e finire il gioco sbloccando l'ultimo trofeo, il tutto dando per scontato che nerabisso non sazierà la mia voglia del gioco e che la seconda run calcolando il mio livello 85 e la PUTENZA condita da portcrystal mi permetterà di archiviare la pratica in breve tempo, aprendomi la strada verso la succosa espansione

Riposto la domanda:

si può fare sta cosa o una volta finito il DLC/ stuprata nerabisso ( BELIEVE IT ) finisco anche il gioco in qualche altro modo?

thanx

già che ci siamo, consigli per il cucciolone? l'avete fatto online o offline? intendiamoci, l'ho incontrato due volte e per 10 minuti ho resistito e gliel'ho ficcate, il punto è che mi sa che gli ho fatto giusto un "lavoretto di mano" e poco di più, a naso eh
« Ultima modifica: 11 Dic 2013, 08:18 da lawless »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2157 il: 11 Dic 2013, 08:30 »
Ma a Nerabisso puoi andarci praticamente da subito, non c'è bisogno di rifinire la main quest da capo. Così vedi roba nuova e rischi meno di stufarti.... Poi da lì puoi andare e venire come ti pare, non vedo perchè aspettare ancora.

L'ur Dragon l'ho ammazzato un po' di volte offline, in online l'idea è appunto quella di tantissimi giocatori che fanno pochi danni ma lo sconfiggono collettivamente, ed ha trooooppi hp. Ho contribuito un po' di volte levandogli quel paio di millimetri ma non mi dava una gran soddisfazione...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2158 il: 11 Dic 2013, 08:36 »
Ma a Nerabisso puoi andarci praticamente da subito, non c'è bisogno di rifinire la main quest da capo. Così vedi roba nuova e rischi meno di stufarti.... Poi da lì puoi andare e venire come ti pare, non vedo perchè aspettare ancora.

Questo lo sapevo, la domanda è, quando nerabisso finisce ci sono titoli di coda/filmato o semplicemente capisci che l'hai completata perchè hai ucciso qualsiasi cosa e devastato l'isola?

L'ur Dragon l'ho ammazzato un po' di volte offline, in online l'idea è appunto quella di tantissimi giocatori che fanno pochi danni ma lo sconfiggono collettivamente, ed ha trooooppi hp. Ho contribuito un po' di volte levandogli quel paio di millimetri ma non mi dava una gran soddisfazione...

eh in effetti. Per l'online mi sa che devi essere parecchio fortunato, del tipo che te lo devi trovare li con uno sputo di vita e tu che gli dai il colpo finale o quasi in quei 10 minuti di finestra temporale. In pratica un colpo di culo in piena regola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2159 il: 11 Dic 2013, 09:04 »
Più in generale, preso lentamente e senza fretta, uscire da Gran Soren e farsi la missione del caso non l'ho mai vista come una sofferenza inenarrabile.
E' chiaro che la tolleranza di certe meccaniche/svolgimenti è molto personale.
Per quanto mi riguarda se ho voglia di prendere lentamente e senza fretta qualcosa solitamente non gioco ai videogiochi, che per me sono prevalentemente identificati in adrenalina o spunti di interesse continuo (dialoghi brillanti, meccaniche nuove, contesti originali).
Ma è proprio una questione di sopravvivenza: gioco ad un livello di stanchezza e ad ore così clamorosamente tarde che, se il gioco non mi tiene sveglio, crollo letteralmente davanti ad esso.

In DD purtroppo, tra ambiente non esattamente gigantesco e peraltro piuttosto incanalato, scontri casuali francamente inutili e prolissi, comparto tecnico ai limiti dell'imbarazzo, meccaniche non propriamente svizzere e quest che pigiano sulla scamorza fetch già dalla prima mezz'ora, la mancanza di un metodo efficace per evitare di rifarsi per la 239489a volta il sentierino con i lupi e i briganti mi si è rivelato insopportabile.
E non sono ancora riuscito a metabolizzare la cosa, perché in potenza (per ambientazioni, soprattutto) avrebbe potuto essere il gioco della mia vita tanto quanto lo è stato Dark Souls. Come ho già detto, quando mi tornerà il gioco cercherò di dargli una seconda chance.
Professional Casual Gamer