Autore Topic: [PS3][360] Child of Eden  (Letto 16057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #60 il: 15 Giu 2011, 10:57 »
Dipende dai punti di vista, certo basando tutta l'esperienza su quello risulta gratificante.
Non condivido molto la scelta delle gesture, bisogna cambiare mano per modificare la tipologia di "sparo" (lock-on alla Rez o rapido automatico) ed ogni tanto si perde il focus del mirino (l'altra alternativa e' un battito di mani... deleterio), avrei trovato piu' immediato chesso' aprire o chiudere il pugno ad esempio ed utilizzare sempre un solo braccio.

Per il resto l'esperienza c'e' tutta, anche se l'accoppiata Super Idol reale occidentalizzata/digitalizzata con stream 3D da demoscene di cinque anni fa (... i contest da 64k pero' :whistle:) artisticamente non ficcano imho.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #61 il: 15 Giu 2011, 11:02 »
Per me che funzioni perfettamente con Kinect è già un piccolo miracolo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #62 il: 15 Giu 2011, 20:04 »
Recensioni positive, ma inferiori a quelle di Rez nel 2000.

Metascore 85 per ora.  Non è ben chiaro se senza Kinect sia bello uguale.
Freeplaying.it

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #63 il: 15 Giu 2011, 20:16 »
Non è ben chiaro se con Kinect sia bello uguale.

Fixed  ;D
the more we know, the less we show

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #64 il: 15 Giu 2011, 21:22 »
Ahahaha bene perdio!!!  hai letto a fondo qualche rece?
Freeplaying.it

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #65 il: 15 Giu 2011, 21:50 »
...ma perche' sti dubbi sulla bonta' del controllo, sarebbe giustificabile un gioco del genere nel 2011 con una periferica differente dal kinect o qualsiasi altra roba gesture releated?

Nel 2000 Rez poteva contare su una base abbastanza solida di nerd con una conoscenza piu' o meno profonda della cultura underground che premiava la psicadelia ed eventuali strutture stile demo (o in parte, almeno comprese se sbattute in faccia)... infatti ha attecchito bene.
Oggi come oggi un normale giocatore interpreta questo susseguirsi di lucette ed effettini 3d (per quanto curati) una sorta di "non-videogioco" o meglio, un prodotto piu' consono al Live/PSN.
Sollevarlo dall'utilizzo di periferica casual non avrebbe nemmeno giustificato il progetto.

Il gioco infatti e' tarato sul kinect. Col pad fa abbastanza tristezza.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #66 il: 15 Giu 2011, 22:20 »
Io però non capisco: perchè questi continui confronti con Rez? OK che è sempre di Mizuguchi, ma quando uscì Every Extend Extra (ad esempio) non mi pare fossero tutti smaniosi di dire se era meglio o peggio, no?  :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #67 il: 15 Giu 2011, 22:54 »
perche' e' identico come struttura forse?
L'unica cosa che cambia e' la doppia tipologia di sparo.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #68 il: 16 Giu 2011, 18:04 »
Recensioni positive, ma inferiori a quelle di Rez nel 2000.

Metascore 85 per ora. 

Vabbè, che senso ha paragonare il metacritic di due giochi usciti a distanza di 10 anni l'uno dall'altro?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #69 il: 16 Giu 2011, 18:21 »
Vabbè, che senso ha paragonare il metacritic di due giochi usciti a distanza di 10 anni l'uno dall'altro?

Quoticchio.
A volte non ha senso neppure paragonare i Metacritic di titoli dello stesso anno  :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #70 il: 16 Giu 2011, 20:46 »
Vero, mea culpa.
Freeplaying.it

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #71 il: 16 Giu 2011, 20:50 »
Vabbè, che senso ha paragonare il metacritic di due giochi usciti a distanza di 10 anni l'uno dall'altro?
Per me dipende da come si vogliono leggere i due numeri.

Rez 10 anni fa fu piuttosto dirompente.
Oggi, suo figlio, con la nuova tecnologia e soprattutto un nuovo modo di interagire, non è stato capace di avere lo stesso impatto.

Il che non significa che CoE si peggiore di Rez, chiaramente.
Anzi è quasi sicuramente esattamente il contrario.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #72 il: 16 Giu 2011, 21:43 »
D'accordo, ma sono valutazioni che si fanno in base ad altre cose, per esempio giocandoci.

A questo proposito, oggi ci ho giocato un po'. E' Rez 2 a tutti gli effetti, non si chiama così solo perchè i diritti del nome appartengono a Sega. Rez infatti inizialmente si chiamava proprio Project Eden.

Tuttavia a me sembra inferiore al predecessore. E' buona l'introduzione del Tracer, però a livello artistico non mi sembra un capolavoro come Rez. Questo mi sa più di visualizzatore musicale di Windows Media Player  ;D Sarà un'impressione mia, non so. Lo trovo meno ispirato, con colori buttati là senza la coerenza di fondo del primo titolo. Anche piccole chicche come l'avatar che evolveva qua sono state sostituite da una banale barra di energia.

Kinect dicevano che con Child of Eden funziona anche da seduti. Balle. Funziona malissimo, è ingiocabile. Bisogna stare in piedi.
E comunque col pad si gioca meglio.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #73 il: 17 Giu 2011, 09:03 »
però a livello artistico non mi sembra un capolavoro come Rez

Io ho visto qualcosina online, e francamente mi è parso meraviglioso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3][360] Child of Eden
« Risposta #74 il: 17 Giu 2011, 11:33 »

Kinect dicevano che con Child of Eden funziona anche da seduti. Balle. Funziona malissimo, è ingiocabile. Bisogna stare in piedi.
E comunque col pad si gioca meglio.


E' vero, seduti non va bene.
Col pad si gioca meglio solo all'inizio, con Kinect bisogna osare per portare a casa i risultati cioe' bisogna muoversi veloci senza aver paura del "forse il kinect non e' in grado di seguirmi se mi muovo cosi' rapido".
Invece il sensore segue molto bene ed il tutto (soprattutto negli ultimi due livelli) dopo un po' di pratica permettere di raggiungere un pizzico di catarsi che non guasta mai e difficilmente raggiungibile con altre interfacce.
Quando si inizia a giocare senza focalizzarsi troppo sul mirino a schermo il processo di catarsi ha inizio.. ^^
« Ultima modifica: 18 Giu 2011, 15:00 da alienzero »