Autore Topic: Calcio - Stagione 19/20: Bayern campione!  (Letto 333251 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3195 il: 08 Ott 2019, 06:36 »
Interessante che in tutto questo marasma non si faccia il nome di Allegri.

perche' Allegri mira a squadre piu forti
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3196 il: 08 Ott 2019, 07:30 »
Conte non è un allenatore preso con un triennale per fargli fare un anno, come usualmente capita. Siamo talmente poco abituati a vedere progetti pluriennali nel calcio che la gente non l'ha ancora capito, perché è più facile ascoltare i "tromboni di regime" che vanno avanti a dire che Conte serve per vincer il primo anno (aspettando di rinfacciarglielo quando non accadrà), facendo finta di non sapere che il record di punti con la Juve l'ha fatto nel terzo.

Conte è di gran lunga la peggior minaccia al dominio bianconero, per la sua natura di perfetto antidoto ai secolari difetti dell'Inter (incostanza, labilità caratteriale, disorganizzazione). Suning sembra avere tanto le idee chiare, quanto la pazienza e i mezzi per metterle in atto. Hanno scelto bene e sono d'accordo su quello che dici, vogliono costruire.
L'unico rischio della loro scommessa secondo me risiede in Conte medesimo. L'uomo è umorale, irascibile e incontentabile. Se non dovesse scudettarsi da subito (cosa che ritengo possibile ma non probabile), potrebbe iniziare a covare rancore e malessere. Da questo pdv è esemplare quanto successo alla Juve. Dopo 3 scudetti consecutivi, ha permesso alla sua ingordigia di dargli alla testa e di andarsene sputando volgarmente su una società che stava chiaramente costruendo bene, e su una squadra che l'anno seguente è arrivata in finale di Champions. Perché non gli prendevano Iturbe :D
Insomma, secondo me l'Inter di meglio non poteva fare. Dovranno però stare attenti alla voce "anger management".

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.758
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3197 il: 08 Ott 2019, 07:40 »
A proposito di Lukaku... Perché non Zapata?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3198 il: 08 Ott 2019, 08:49 »
Secondo me, ma premetto che è solo la mia idea, perché Zapata fa un tipo di gioco diverso. È meno bravo a giocare spalle alla porta e a far salire la squadra. Gioca meno per la squadra, mentre a Conte serviva quel tipo di attaccante, su cui appoggiarsi per salire. Non dimentichiamo che scelse Pellé per giocare gli Europei, qualcuno migliore dubito non ci fosse ..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3199 il: 08 Ott 2019, 09:03 »
Mi va di spendere due parole sulla questione Lukaku.

Quando l'Inter ha fatto il passo decisivo per l'acquisto è stata chiara una cosa: alla prima occasione sarebbe stato attaccato Lukaku, per attaccare Conte che l'ha voluto e la società per via dell'esborso economico, offrendo una scusa per ritirare in ballo la vicenda Icardi. Prima sconfitta in campionato ? Icardi fa un gollonzo ? Ecco, tutti già scrivono che Lukaku è scarso

Come la vedo io: Nella sua idea di gioco Conte vuole un centravanti boa, che non si limiti a concludere ma sia anche rifinitore, che tenga botta fisicamente per le sponde, che faccia salir la squadra, che non sia un paracarro quando c'è da fare un contropiede. Una colonna portante, non un solista.
Dzeko in questo sarebbe stato veramente ottimo nel breve periodo, eppure non migliorabile, ne futuribile.
E quindi la domanda: Lukaku è il suo centravanti ideale ? No, non ancora. Sono convinto che Dzeko avrebbe fatto meglio in questa stagione e ne ero già convinto quest'estate, quando speravo arrivasse prima che si capisse se Lukaku sarebbe, o meno, arrivato.
Ritengo quindi che Lukaku sia stato preso per le potenzialità, fisiche e non, che vede Conte in lui e per la sua età, nella convinzione di poterlo rendere IL suo centravanti. C'era di meglio in giro, ancor più giovane e meno costoso ? Probabilmente, eppure Conte lo conosceva già e l'ha spesso vantato come persona, non solo come giocatore. Lo seguiva e lo voleva. La spesa può indurre a pensare che lo ritenesse fatto e finito, ma non è così.

Le dichiarazioni sulla rosa juventina possono essere fraintendibili, perché dalle conferenze fatte fin'ora emerge che Conte è uno che non si limita a pensare che servano i grandi giocatori e se non li hai ti attacchi. Conte ha la convinzione di saper e poter migliorare i suoi giocatori, non solo il gioco di squadra di per sé o l'approccio alla gara. Vale si per Barella, Bastoni, Sensi, Lautaro, ecc... ma vale anche per Lukaku.

Il tifoso medio non si rende conto che è controproducente mettere in discussione Lukaku. Si alimenta un "fuoco nemico" già pianificato e scontato, preventivabile da chiunque negli ultimi anni si fosse visto un po' di Premier, perché i limiti ci sono e si sapevano.
Lukaku, come Conte e quest'Inter che prima di tutto dovrà dimostrare di superare l'inverno in modo diverso dagli anni passati, non è da valutare ora.
Conte non è un allenatore preso con un triennale per fargli fare un anno, come usualmente capita. Siamo talmente poco abituati a vedere progetti pluriennali nel calcio che la gente non l'ha ancora capito, perché è più facile ascoltare i "tromboni di regime" che vanno avanti a dire che Conte serve per vincer il primo anno (aspettando di rinfacciarglielo quando non accadrà), facendo finta di non sapere che il record di punti con la Juve l'ha fatto nel terzo.
Conte è uno con le idee chiare, se voleva Lukaku, considerando che lo conosce benissimo, è perchè gli serviva lui. Io ribadisco che secondo me come giocatore in se non è un fenomeno e non vale i soldi che è costato e che alla Juve avrebbe fatto panca probabilmente, ma se Conte l'ha voluto un motivo c'è.

Non dimentichiamo che Conte prima ancora di accettare ha chiesto di mandare via i cagaminchia (Icardi e il Naingolan o come si scrive). Quindi un pirla non è.
Se qualcuno può battere la Juve quello è Conte, certo non mi aspettavo una differenza simile nello scontro diretto, mi aspettavo che le due squadre fossero più vicine, ma entrambe hanno moltissimo margine per migliorare.

Le altre, dal Napoli in giù, quest'anno sono di una categoria decisamente inferiore.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3200 il: 08 Ott 2019, 09:58 »
Il primo obiettivo di Conte quest'anno deve essere uno solo: evitare la solita implosione a cui assistiamo tra Dicembre e Gennaio/Febbraio tutti gli anni da... boh, 9 stagioni?
L'aver mandato via i cagacazzi, a prescindere dalla loro bravura, è in effetti già un segnale chiaro.

Poi è chiaro che per vincere qualcosa l'unica è che la Juve si suicidi, ma mi aspetto quantomeno di arrivare a lottare fino all'ultima giornata invece di accumulare i soliti 20 punti di distacco a Marzo.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.595
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3201 il: 08 Ott 2019, 13:32 »
Dopo 3 scudetti consecutivi, ha permesso alla sua ingordigia di dargli alla testa e di andarsene sputando volgarmente su una società che stava chiaramente costruendo bene, e su una squadra che l'anno seguente è arrivata in finale di Champions. Perché non gli prendevano Iturbe :D
Insomma, secondo me l'Inter di meglio non poteva fare. Dovranno però stare attenti alla voce "anger management".
Tirare in ballo Iturbe è facile, dato che la sua carriera è progressivamente naufragata.
Conte è andato via dalla Juve perché non contava minimamente nelle scelte di mercato. Ricordi lo sfogo per le cessioni di Giaccherini e Matri ? Non gli chiesero neanche un parere.
Per quanto la Juve abbia lavorato bene negli anni, prova a pensare come dev'essersi sentito dopo il record di punti ? Meglio di quel risultato c'era solo la Champions, eppure la società intendeva ancora proseguire con le propria testa, senza dare a Conte un briciolo di potere decisionale in più.
Probabilmente, fosse rimasto, la Juve non avrebbe centrato la finale successiva, perché cambiò molto con Allegri, lasciando punti per strada in campionato. L'albo d'oro juventino nella coppa dei 100 euro resta comunque ancora fermo al secolo scorso.

In questo, vedo un rischio minore all'Inter. C'è, perché già quest'estate stava sclerando siccome non arrivava la punta, però poi alla fine i suoi input hanno avuto peso.
Non dico che sia il modo giusto di lavorare per una società, in un contesto dove è più semplice cambiare allenatore che rifarsi economicamente di acquisti diventati bidoni, però un minimo l'allenatore lo devi ascoltare, se vuoi portare avanti la sua idea di calcio. Magari non su richieste singole (vedi anche il Quaresma di Mou) ma nei ruoli dove ritiene necessario operare, senza fargli fuori i fedelissimi con l'elmetto ben disposti a far panca.
« Ultima modifica: 08 Ott 2019, 13:36 da Level MD »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3202 il: 08 Ott 2019, 13:43 »
Conte sta facendo bene ma dopo il mercato che ha fatto l'Inter quest'estate non poteva essere altrimenti, a meno dei soliti psicodrammi. A Spalletti un giocatore da 80 milioni non gliel'hanno mai comprato, anzi è stato pure redarguito su come ha trattato Icardi nell'ultima stagione.

Insomma, bravo Antonio, ma se poi finisce male pure quest'anno è un fallimento doppio triplo carpiato. Non ho visto tutte le partite ma non vedo poi chissà quali garanzie da questa squadra. Partitoni contro squadre di livello non ne ho visti, la panchina è corta, ci sono un paio di elementi chiave al momento insostituibili.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.146
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3203 il: 08 Ott 2019, 13:50 »
Pioli al Milan... madonna...

Per chi pensi sia una scelta "OK per il momento", chiedete ad @ederdast ... L'unica scelta fatta da Pioli che condivido e' stata quando si e' dimesso, dopo che pure la societa' gli aveva dato dell'incompetente pubblicamente.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.595
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3204 il: 08 Ott 2019, 13:53 »
Per fare un altro esempio, di cui ha parlato Mou negli speciali disponibili su DAZN: il mercato che ha portato al TRIPLETE, con la cessione di Ibra a farne la base su cui costruirlo, nasce da una riunione post eliminazione in Champions fra lui e la società, perché quella squadra, Ibra-dipendente, così com'era non poteva pensare di arrivare in fondo.

Se hai considerazione delle abilità del tuo allenatore lo devi ascoltare.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.146
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3205 il: 08 Ott 2019, 13:59 »
Dai Level lo sai anche tu che quella Champions e' stata vinta grazie a varie congiunzioni astrali che mai si ripeteranno nella storia dell'Inter... Mou e' stato un bravo gestore ma ha hanche avuto un culo mostruoso. :D

Detto questo, sono d'accordo con te che l'allenatore va ascoltato.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3206 il: 08 Ott 2019, 14:15 »
Pioli al Milan... madonna...

Per chi pensi sia una scelta "OK per il momento", chiedete ad @ederdast ... L'unica scelta fatta da Pioli che condivido e' stata quando si e' dimesso, dopo che pure la societa' gli aveva dato dell'incompetente pubblicamente.

Povero Milan, Pioli, uomo degnissimo e rispettabilissimo tra l'altro, è tecnico che purtroppo non ha mezza idea di come fare giocare "bene" una squadra.
Vediamo se almeno il change porta un pò di agio, certo a livello tecnico/tattico era quasi preferibile tenere Giampaolo secondo me...

« Ultima modifica: 08 Ott 2019, 14:23 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.595
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3207 il: 08 Ott 2019, 14:16 »
Dai Level lo sai anche tu che quella Champions e' stata vinta grazie a varie congiunzioni astrali che mai si ripeteranno nella storia dell'Inter... Mou e' stato un bravo gestore ma ha hanche avuto un culo mostruoso. :D
Ma certo, è servita allo scopo perfino un'eruzione vulcanica  :D

Per andare in finale con Ibra però non sarebbe bastata una glaciazione.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.758
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3208 il: 08 Ott 2019, 14:29 »
Secondo me un allenatore che pretende giocatori specifici pecca di presunzione, pestando i piedi a chi per lavoro osserva centinaia di partite alla ricerca di talenti (osservatori) e a chi valuta la fattibilità delle operazioni (dirigenti).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.595
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3209 il: 08 Ott 2019, 14:36 »
Sul giocatore specifico (pretendo lui) sono d'accordo, ed in prospettiva è un rischio agire così per una società.

Cercavo appunto di sottolineare pro e contro.