Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 92513 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1095 il: 08 Mar 2014, 12:24 »
Portato a compimento. Ho fatto un po' di retro reading ma sapevo già cosa avrei trovato scritto e rispecchia quello che penso del gioco: ottima storia, gameplay che lascia molto a desiderare.
Considerando che ho giocato solo il primo dei due Bioshock, e a detta di tutti il secondo è migliore nel gameplay, ho trovato Infinite inferiore anche al primo capitolo. Qui i Vigor non sono divertenti da usare, mentre mi ricordo che in Bioshock 1 mixare l'uso di plasmidi e armi era una ficata assoluta.
Stessa cosa dicasi per i nemici, gli handyman valgono manco un quarto dei Big Daddy e anche gli scontri di gruppo li ho trovati ben poco avvincenti.
Come detto invece la storia regge alla grande ed è quello che ti spinge ad andare avanti fini alla fine.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1096 il: 12 Mar 2014, 16:36 »
Platinato. Secondo me il sostituto dei Big Daddy in questo capitolo è Songbird, con Elizabeth nel ruolo della " sorellina ".

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1097 il: 13 Mar 2014, 10:35 »
Iniziato da un paio d'ore, fin'ora direi buono anche se non ci sto capendo molto.

Finalmente un gioco con i colori, davvero bello da guardare se non fosse per i personaggi di contorno realizzati maluccio (soprattutto le facce, compresa quella di Elizabeth)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1098 il: 17 Mar 2014, 09:58 »
Finito, contrariamente a quanto mi aspettassi mi è piaciuto!
Secondo me è l'fps giusto per chi non ama gli fps, quindi meccaniche semplici e difficoltà bassa,

Bella anche la storia soprattutto nel finale e se ci si mette a cercare i voxafoni, brutti gli handyman, purtroppo assolutamente anonimi

Offline Kyo

  • Matricola
  • Post: 26
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1099 il: 17 Mar 2014, 19:33 »
Finito, contrariamente a quanto mi aspettassi mi è piaciuto!
Secondo me è l'fps giusto per chi non ama gli fps, quindi meccaniche semplici e difficoltà bassa,

Bella anche la storia soprattutto nel finale e se ci si mette a cercare i voxafoni, brutti gli handyman, purtroppo assolutamente anonimi

anonimi e con un design terribile.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1100 il: 25 Mar 2014, 17:12 »
Bene, è tempo di giocare il secondo episodio

Orari:
Xbox 360: 5AM EDT
PC: 1-3PM EDT
PSN NA: 3-7 PM EDT
PSN Europe/Asia: Wednesday

Dimensione:
For those asking about download size, #EpisodeTwo will be 6 - 10GB, depending on platform.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.248
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1101 il: 25 Mar 2014, 17:30 »
Il sapore del primo capitolo era indubbiamente tutta un'altra cosa, però se devo essere sincero non posso fare a meno di ricordare come, da un certo punto in poi, la presenza dei Big Daddy da minaccia da evitare con cura si trasformasse in un divertissment di caccia, la prima cosa che facevo appena ne trovavo uno era di provare a farlo secco, e la metodica era sempre la medesima, con gli stessi risultati.
In Infinite non ho incontrato un Handyman che non mi abbia dato grossi problemi, i suoi assalti sono travolgenti, non hai molte possibilità di sfruttare l'ambiente per trovare riparo, non c'è un Vigor che faccia la tua fortuna (come il ghiaccio dei primi Bioshock) nè armi particolarmente efficaci (come i proiettili perforanti), e non si può ricaricare subito se le cose vanno male.
Devo ammettere che la cosa non mi dispiaccia affatto, se non altro incontrarli mi spaventa, i Big Daddy nei primi Bioshock da un certo punto in poi erano come gli elefanti durante un safari.

Non sono d'accordo sui Vigor, le combinazioni ci sono al pari dei precedenti, semplicemente sono meno palesi, tipo usare Possessione su uno e poi Scarica Elettrica su altri fa sì che il tuo alleato possa fare fuori i paralizzati molto velocemente, e questa è considerata una combinazione letale, idem dicasi per l'utilizzo di Risacca e Scarica Elettrica (l'acqua amplifica il danno), così come usare Cavallo Pazzo per sollevare un tizio e poi Risacca per scagliarlo nel vuoto.
Indubbiamente si sente la mancanza di Telecinesi, che consentiva di divertirsi parecchio con le proprie esche dinamitarde, così come la macchina fotografica, però in generale non mi sento disfattista come molti altri su questo Infinite...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1102 il: 26 Mar 2014, 17:37 »
Io l'ho iniziato ieri...sperem ben...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1103 il: 30 Mar 2014, 20:37 »
In Infinite non ho incontrato un Handyman che non mi abbia dato grossi problemi

A me Infinite sta piacendo molto.
Innanzi tutto l'ambientazione: l'arrivo a Columbia, la religiosità e l'iconografia sacra, il disagio che si prova nel vedere, e intuire che qualcosa non va, in un'intera città ciecamente fedele al suo Santone, mi ha colpito molto. Poi anche le aggiunte (lo Skyhook in primis) mi sono sembrate indovinatissime. Adoro compiere salti giganti e piombare sui nemici. Crivellarli in velocità mentre procedo spedito sui binari "angelici"  :D
Mi sembrano cose, almeno per me, che non stancano nemmeno la cinquantesima volta che si fanno.

Discorso a parte la difficoltà (da li la frase che ho quotato). Grazie alla gabolina l'ho iniziato direttamente in modalità 1999. Ma continuavo a prendere pistolettate sulle gengive, ero perennemente senza soldi, e quindi ho deciso di reiniziarlo dopo 2 capitoli. A livello hard, mi sembra di passeggiare: nemmeno gli handyman fanno tanta paura pieno come sono di armi, soldi, munizioni e Elizabeth che, nel remoto caso in cui resti vuoto o senza energia, mi lancia razioni, medikit e cotillons. Mi sembra sbilanciato: troppo difficile a 1999 (ma è vero che è una modalità che andrebbe giocata come second run dopo averlo concluso una volta) troppo facilino ad hard. O meglio, io non lo sto trovando particolarmente impegnativo. Certo muoio ogni tanto, però 1 o massimo 2 rinascite e supero il punto incriminato.

Però finora lo sto trovando un gran gioco...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.206
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1104 il: 30 Mar 2014, 21:26 »
Burial at the sea episode 2 pare proprio bellino per quella mezz'oretta che ci ho giocato. :yes:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.206
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1105 il: 01 Apr 2014, 19:47 »
Burial at the sea episode 2 pare proprio bellino per quella mezz'oretta che ci ho giocato. :yes:
Niente, compratelo!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.248
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1106 il: 01 Apr 2014, 19:54 »
Finito Infinite, la parte conclusiva mi ha coinvolto parecchio, tema supersfruttato ma sempre interessante e ben raccontato, però effettivamente ci si arriva come all'improvviso e di momenti di gioco da conservare nella memoria non ce ne sono affatto, immaginavo ci fosse spazio per approfondire il tutto e invece il varco temporale da Rapture a quanto pare si è preso ben più di un mignolo, peccato...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.248
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1107 il: 01 Apr 2014, 19:55 »
Niente, compratelo!
Quanto ti è durato?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.206
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1108 il: 01 Apr 2014, 21:41 »
Quanto ti è durato?
Ancora non l'ho finito, starò più o meno a metà (mi baso sugli audiodiari presi) con 2/3 ore di gioco.

Son proprio curioso di vedere se sono riusciti a far quadrare il cerchio.

Offline Kyo

  • Matricola
  • Post: 26
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1109 il: 01 Apr 2014, 23:58 »
Quanto ti è durato?
Ancora non l'ho finito, starò più o meno a metà (mi baso sugli audiodiari presi) con 2/3 ore di gioco.

Son proprio curioso di vedere se sono riusciti a far quadrare il cerchio.

Niente doppiaggio in italiano, giusto?