Autore Topic: [Multi] Rock Revolution  (Letto 1052 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.044
[Multi] Rock Revolution
« il: 19 Giu 2008, 12:01 »
Mi sembra doveroso aprire un topic pure su questo gioco musicale, made in Konami, che si rifà a Rock Band e il prossimo Guitar Hero.
La track list mi sembra ottima e bella rokkettara, come piace a me. Dovessi scegliere tra i tre in base alle canzoni per ora sceglierei questo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rock_Revolution

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.044
Re: [Multi] Rock Revolution
« Risposta #1 il: 19 Giu 2008, 12:09 »
Qui un video. I pattern non sembrano molto ispirati

http://www.youtube.com/watch?v=xXOesFbC61s

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Multi] Rock Revolution
« Risposta #2 il: 19 Giu 2008, 12:11 »
Non è made in Konami, è fatto da una casa occidentale e pubblicato da Konami. E si vede.

Tra parentesi la storia di questo gioco è particolare: Konami anni fa registrò il brand Guitar Revolution, che avrebbe dovuto costituire la versione gaijin di Guitar Freaks (un ottimo rythm game, ben più difficile e vario di Hero), poi accantonata sia per problemi economici che per l'ascesa sul mercato del titolo harmonix.
Ad ogni modo, troppi titoli tutti simili e troppo rock & metal (come se con la chitarra si suonassero solo quelli). Va bene per fare mass market eh, ma io esigo più varietà.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.044
Re: [Multi] Rock Revolution
« Risposta #3 il: 19 Giu 2008, 12:15 »
In questo secondo me puntano di più sulla batteria. Uno sviluppatore in un intervista sottolineava più volte "this is the ultimate drums experience" e in effetti è l'unica ad avere 6 pezzi più il pedale (5 +1 Guitar hero, 4 + 1 rock band)

Qui le foto http://www.nintendowiifanboy.com/2008/05/17/rock-revolution-drums-revealed/

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Multi] Rock Revolution
« Risposta #4 il: 19 Giu 2008, 13:21 »
Mboh, mi sa` resto fedele a Guitar Hero, Rock Band bene o male si proponeva con la storia del multiplayer, della creazione della band, eccetera, ma quest` altro cos ha di nuovo?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Rock Revolution
« Risposta #5 il: 19 Giu 2008, 15:41 »
In questo secondo me puntano di più sulla batteria. Uno sviluppatore in un intervista sottolineava più volte "this is the ultimate drums experience" e in effetti è l'unica ad avere 6 pezzi più il pedale (5 +1 Guitar hero, 4 + 1 rock band)

Qui le foto http://www.nintendowiifanboy.com/2008/05/17/rock-revolution-drums-revealed/

Dal mio modesto ed educatissimo punto di vista hanno rotto i coglioni.
Lo vogliamo creare uno standard porca paletta? O credono che la nicchia dei giochi musicali possa essere munta in questa maniera? Capisco che costruire preiferiche diverse è l'unico modo per distinguersi dalla concorrenza (visto che di idee alternative per la meccanica di gioco paiono non esserci) ma l'utente finale non ha tutti questi soldi da spendere. Qualcuno si brucerà. Lo spero tanto.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Multi] Rock Revolution
« Risposta #6 il: 19 Giu 2008, 16:06 »
Mboh, mi sa` resto fedele a Guitar Hero, Rock Band bene o male si proponeva con la storia del multiplayer, della creazione della band, eccetera, ma quest` altro cos ha di nuovo?

Oltretutto la band è prevista anche in GH4, che ha una modalità carriera e un editor delle song che sulla carta paiono molto azzeccati.
Cmq di GH salvo solo le tracce indie, è un gioco che succhia pesantemente e ha dei tempi di reazione ammorbanti, risultando ostico solo per via dei 5 tasti (confronto a GF sembra fermo).
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [Multi] Rock Revolution
« Risposta #7 il: 30 Dic 2008, 15:29 »
In America è già uscito (no region free); qui da noi Play.com dice Marzo.


Come avete detto la tracklist è molto bella, spero che gli strumenti siano compatibili.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Multi] Rock Revolution
« Risposta #8 il: 30 Dic 2008, 17:00 »
Avevo letto che gli strumenti di Rock Band 2, Guitar Hero WT e Rock Revolution sono tutti compatibili tra loro.
La compatibilita', sempre se non sbaglio, si estende anche ai microfoni di SingStar ed in futuro a quelli di Lips

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [Multi] Rock Revolution
« Risposta #9 il: 28 Lug 2009, 00:07 »
Il modo di "lettura" ed esposizione delle note è da epilessi e trapianto della cornea...

La scaletta è scopiazzata dai vari Guitar Hero/Rock Band (tranne qualche bella chicca)e tra l'altro sono tutte cover...

Come produzione è nettamente inferiore a quelle di Harmonix/Activision...





...eppure non riesco a staccarmi nemmeno da questo gioco.
Sarà che tutto sommato la scaletta, sparata ad alto volume mi chiappa...
Sarà che qualcosa di nuovo lo hanno introdotto anche loro (particolari obiettivi in certe canzoni)...

Io l'ho preso per completismo, ma se qualcunaltro come me se li è suonati tutti (i Rock Band e i Guitar Hero), a prezzo ragionevole non mi farei mancare questo.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37