Autore Topic: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline  (Letto 197913 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #600 il: 12 Mag 2012, 14:46 »
Anche io ieri sera ci sono rimasto parecchio male leggendo i commenti.
Va bene che ha ritirato fuori NG3, va bene che ha parlato anche non benissimo di dark souls (che ha una schiera di superaffezionati doc) pero' non e' venuto fuori un bel contradditorio, ma delle prese di posizioni adolescenziali.
Mi ha stupito che cryu ha comunque provato un paio di tentativi di negoziazione, visto come stava buttando.
Comunque la vuvuzela stonata la leggo con piacere.  :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #601 il: 12 Mag 2012, 15:07 »
Cmq cryu ha dimostrato ciò di cui ha parlato... guai ad evidenziare anche la minima pecca di giochi aprioristicamente incensati!!! Infatti s'è sollevato il polverone per la frecciatina a Dark Souls...
Ora mi chiedo io, ma un vg capolavoro per essere considerato tale davvero non deve mostrare il fianco alla benchè minima critica nè presentare aspetti controversi...? Nel cinema e nella musica si dà per ormai da anni per assodata l'esistenza capolavori tanto formalmente criticabili quanto controversi.
Se ci incazziamo per il minimo limite segnalato nel vg-presunto-capolavoro-di-turno implicitamente ammettiamo tanto l'immaturità dell'approccio al medium, quanto l'inidoneità del medium medesimo ad essere suscettibile di valutazioni ed analisi pari per dignità a quelle riservate ad altri media.

Che problema c'è a dire che Half life 2 è un capolavoro anche se a tratti ti cala la palpebra?
Che problema c'è a dire che NG2 è un action della madonna anche se sovente si rompe tanto nella realizzazione tecnica quanto nel gameplay ed pure occasionalmente scorretto?
Che problema c'è nell'ammettere che Mario64 è un capolavoro ma oggi quel backtracking non lo accetterei manco sotto tortura?
Che problema c'è a dire che Galaxy è un capolavoro anche se ha una difficoltà a prova di lattante?
Che problema c'è a dire che Vagrant Story è un semi-dio anche se la magia è integrata ad cazzum e certe parti sembrano tagliate con l'accetta?
E vogliamo parlare dei Metal Gear? Penso che lo sfogo possa fermarsi qui...
« Ultima modifica: 12 Mag 2012, 15:19 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #602 il: 12 Mag 2012, 21:13 »
Volevo commentare l'articolo scrivendo "Cryu, questi non ti meritano".
Ma ho evitato, anche al farsi odiare c'è un limite :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #603 il: 14 Mag 2012, 11:32 »
Cmq cryu ha dimostrato ciò di cui ha parlato... guai ad evidenziare anche la minima pecca di giochi aprioristicamente incensati!!! Infatti s'è sollevato il polverone per la frecciatina a Dark Souls...
Ora mi chiedo io, ma un vg capolavoro per essere considerato tale davvero non deve mostrare il fianco alla benchè minima critica nè presentare aspetti controversi...?


Eccomi, sono uno di quelli che "ha alzato il polverone" :)

Dove ho scritto che DS e' perfetto e che non si puo' criticare?

Grazie :)

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #604 il: 15 Mag 2012, 00:56 »
Minchia, uno si distrae un attimo e (1) gli esce sotto il culo un Sound Shower - evito di fare il solito post di spam, tanto ve ne siete accorti - e (2) scoppia il bordello con tanto di accenno - purtroppo spento sul nascere - di forum war. Ma dimmi te!

Comunque, ragassuoli, non vogliatemene (o vogliatemene, si sopravvive), ma tanto quanto mi sembrava un po' triste quella serie di post qualche tempo fa "su Outcast ci stanno la gente che non mi piace ma non ti dico chi è", ancor più triste mi sembra questo puntare il dito da lontano qua nell'angolino. Che per carità, tutti possono vedere, mica è nascosto, però, su, dai, davvero? Non intervengo di là, però vengo di qua a dire "oh, ma guarda quelli, che brutta gente"?

Intendiamoci, se non volete intervenire di là fate bene, è la parte "di qua" che mi sfugge un po'...
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #605 il: 15 Mag 2012, 01:01 »
Io un commentino l'ho lasciato su vuvuzela numer two.
E giopep, bello il nuovo videopep, sei un grande! :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #606 il: 15 Mag 2012, 08:30 »
Ovviamente Gioppe ha ragione in tutto e per tutto.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #607 il: 15 Mag 2012, 11:19 »
Eh Giopa, purtroppo per quanto mi riguarda è una lunga storia di incomprensioni, cose non dette, di orgoglio e di orgoglioni.

Di solito sono uno che dimentica in fretta, ma quando tendi una mano più volte in segno di distensione e su quella mano ci sputano sopra, beh.. a un certo punto è normale che diventi prevenuto verso un certo ambiente (tranne alcuni elementi eccellenti, specifico). Col senno di poi si tratta(va) di una realtà più evoluta di altre, ma ancora troppo puerile e "cameratesca" rispetto al mio ideale, che è TFP. A riprova di ciò basti vedere come hanno trattato Cryu e le sue opinioni. Difficili da condividere, per carità, ma bollarle così per partito preso.. Si parla tanto del giornalismo di settore in crisi, ma se questa è l'utenza.. se non ci si mette in discussione non si cresce mai.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #608 il: 15 Mag 2012, 11:22 »
Ah, figurati capisco perfettamente. Del resto ricordo in maniera netta che dai primi scambi che abbiamo avuto in giro per forum (non ricordo se di qua o di là) mi stavi mostruosamente sui coglioni. :D

Poi magari non è mai il massimo generalizzare, toh.

Va comunque anche detto che giornalismo e pubblico vanno mano nella mano, è un circolo vizioso che, se volesse, potrebbe diventare virtuoso. Il pubblico ha il giornalismo che si merita e il giornalismo ha il pubblico che si merita. Però è vero anche che entro certi limiti il pubblico, se vuoi, puoi anche "educarlo". Soprattutto se stiamo parlando della minoranza vocale da forum, e non dei grandi numeri che fanno massa.
« Ultima modifica: 15 Mag 2012, 11:24 da giopep »
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #609 il: 15 Mag 2012, 19:24 »
Sound shower. One must fall. Monumento al duo babich e kenobit.
Mi aspettavo più pepe sul finale di mass effect 3, dai commenti letti qui
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #610 il: 16 Mag 2012, 08:29 »
Pure io mi aspettavo un Surgo in Devil Trigger.
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.756
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #611 il: 16 Mag 2012, 09:45 »
Sound shower. One must fall. Monumento al duo babich e kenobit.
Quoto, quoto, quoto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #612 il: 16 Mag 2012, 10:19 »
Pure io mi aspettavo un Surgo in Devil Trigger.

Mi diceva che quando s'è accorto che a Delu era scoppiato un vero e proprio embolo non ha avuto cuore di dargli troppo addosso. :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #613 il: 16 Mag 2012, 10:42 »
In effetti si nota anche quello. Ugo Peace Walker.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #614 il: 16 Mag 2012, 10:45 »
Cmq cryu ha dimostrato ciò di cui ha parlato... guai ad evidenziare anche la minima pecca di giochi aprioristicamente incensati!!! Infatti s'è sollevato il polverone per la frecciatina a Dark Souls...
Ora mi chiedo io, ma un vg capolavoro per essere considerato tale davvero non deve mostrare il fianco alla benchè minima critica nè presentare aspetti controversi...?


Eccomi, sono uno di quelli che "ha alzato il polverone" :)

Dove ho scritto che DS e' perfetto e che non si puo' criticare?

Grazie :)

No, no... non mi fraintendere. La mia era una riflessione di carattere generale ispiratami da quanto avvenuto su Outcast, ma che non è il caso della sola utenza di Outcast, ne tanto meno il tuo.

Si cerca il forum per parlare di vg, ma se poi salta fuori quello che la pensa in maniera radicalmente diversa (e che ben argomenta il suo pensiero) gli si dà addosso senza sforzarsi di comprendere la sua posizione. Sono dell'opinione che quando un videogiocatore navigato dice 100 cose su un vg, almeno una di quelle 100 sarà particolarmente significativa.

Insomma, del mio lungo post 2 sole righe sono dedicate al caso outcast, poi divago. Se avessi voluto addentrarmi nel caso di specie lo avrei fatto su Outcast stesso, non trovi?
« Ultima modifica: 16 Mag 2012, 11:46 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch