Autore Topic: E adesso? Consigli su che giochi iniziare  (Letto 152913 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1950 il: 28 Dic 2023, 16:40 »
Nel frattempamente...

Altered completato dopo numerose ore e numerosi enigmi di livello. Un puzzle sconosciuto che mi ha molto affascinato, complimenti a me che l'ho scovato!

Metroid Dread completato e ne ho scritto nel topic. Gran gioco, che avrebbe meritato di uscire su una console vera.

Dopo lunghi dibattiti interni, ho preso e iniziato There is no Game: Wrong Dimension, gioco che Zelensky continuava a suggerirmi, ma che io reputavo una possibile puttanata. E quindi è finita che l'altro giorno si è rotto le palle e me l'ha comprato lui  :D
Abbiamo giocato i primi due capitoli in tre, con Zelensky e la Pasionaria, ed è effettivamente molto divertente, fin qui. Insomma, non sono solo sketch, c'è anche il gioco dietro.

Ho cominciato anche Quell Memento, il terzo della mia carriera. Perché è il gioco perfetto se hai tre minuti da ingannare mentre sta bollendo l'acqua, per dire. Serie piuttosto bella, IMHO.

Dopo averlo ricevuto per Natale, ho iniziato fieramente New Super Mario Bros U Deluxe, che nella versione originale avevo già finito (DLC incluso), ma che una vocina mi diceva che era giusto rigiocare.

Ora quel dannato di @Vitoiuvara mi ha suggerito Thirsty Suitors, un gioco citato dal Guardian tra i migliori dell'anno (insieme all'eccellente Venba), ma che al tempo avevo visto ed ero scappato via fortissimo. Ma se Vito dice, noi gli diamo retta, quindi appena possibile lo inizio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.044
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1951 il: 28 Dic 2023, 17:22 »


Dopo lunghi dibattiti interni, ho preso e iniziato There is no Game: Wrong Dimension, gioco che Zelensky continuava a suggerirmi, ma che io reputavo una possibile puttanata. E quindi è finita che l'altro giorno si è rotto le palle e me l'ha comprato lui  :D
Abbiamo giocato i primi due capitoli in tre, con Zelensky e la Pasionaria, ed è effettivamente molto divertente, fin qui. Insomma, non sono solo sketch, c'è anche il gioco dietro.



Oh bene, vedrai che migliora.
La parodia di
Spoiler (click to show/hide)
è bellissima. C'è anche il topic, eh, mica che ne parli qui di nascosto e basta

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1952 il: 28 Dic 2023, 21:52 »
Grande Quell!
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1953 il: 27 Gen 2024, 10:49 »
Ebbene, dopo aver disinstallato Prince of Persia: The Lost Crown, ho provato velocemente Assassin's Creed Mirage. E ho disinstallato brutalmente anche questo dopo mezz'ora.

Nel frattempo, ho finito con (solo iniziale) entusiasmo Turnip Boy Robs a Bank. E sono a buon punto del vecchissimo, ma sempre bellissimo, Lara Croft Go.

Questo significa che ho margine per iniziare un nuovo gioco.

Lato metroidvania ho un backlog notevole, con Blasphemous 2 e Afterimage in prima linea.

Eppuramente, al momento ho una mezza idea di proseguire la mia Remedython e giocare... Quantum Break! Rifletterocci e aggiornerovvi!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1954 il: 27 Gen 2024, 10:52 »
Anch'io voglio giocare 'Quanto rompe:(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1955 il: 27 Gen 2024, 10:57 »
Anch'io voglio giocare 'Quanto rompe:(

Daje, che stiamo facendo una Remedython parallela, no? :)

Se lo inizi tu, lo inizio anche io.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.102
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1956 il: 27 Gen 2024, 10:59 »


Questo significa che ho margine per iniziare un nuovo gioco.

Lato metroidvania ho un backlog notevole, con Blasphemous 2 e Afterimage in prima linea.

Eppuramente, al momento ho una mezza idea di proseguire la mia Remedython e giocare... Quantum Break! Rifletterocci e aggiornerovvi!

vai di blasphemous 2 che ho nel mirino pure io così ci dici come lo vedi

io invece vorrei giocare un yakuza, sono quasi tutti sul pass ma non saprei da quale iniziare, su metacritic hanno una media molto simile

che mi consigliate?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1957 il: 27 Gen 2024, 11:05 »
Anch'io voglio giocare 'Quanto rompe:(

Daje, che stiamo facendo una Remedython parallela, no? :)

Se lo inizi tu, lo inizio anche io.
Eh, ma io solo ps5 tengo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1958 il: 27 Gen 2024, 11:08 »
io invece vorrei giocare un yakuza, sono quasi tutti sul pass ma non saprei da quale iniziare, su metacritic hanno una media molto simile

che mi consigliate?

@Vitoiuvara, vieni un attimo a consigliare il buon Ralph Malph, che tu mi sembri sul pezzo con Yakuza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1959 il: 27 Gen 2024, 11:09 »

io invece vorrei giocare un yakuza, sono quasi tutti sul pass ma non saprei da quale iniziare, su metacritic hanno una media molto simile

che mi consigliate?
Lo Zero se vuoi vedere il "vecchio stile", è probabilmente il migliore e il più amato della prima serie e mostra le origini della storia di Kiryu e compagnia. Poi da lì se ti prende puoi recuperare gli altri.
Kiwami 1 e 2 sono i remake dei primi 2 usciti originariamente su ps2, poi 3 4 e 5 sono rimasterizzati da ps3. Ishin è uno spin off ambientato nel Giappone antico coi samurai.
Ho parlato di vecchio stile perchè i primi 7 giochi (6 più lo zero) hanno combattimenti da picchiaduro a scorrimento action.
Dal settimo capitolo, Like a Dragon, il gioco ha cambiato protagonista ed ha i combattimenti a turni stile jrpg, anche se comunque con elementi più dinamici di un Dragon Quest.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.753
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1960 il: 27 Gen 2024, 11:18 »
io invece vorrei giocare un yakuza, sono quasi tutti sul pass ma non saprei da quale iniziare, su metacritic hanno una media molto simile

che mi consigliate?

Ci sono varie argomentazioni a riguardo, anche approfondite, ma io taglierei corto e ti consiglierei Yakuza 0 che è ideale come introduzione alla saga dal lato personaggi (a parte qualche eccezione per la quale sarebbe forse meglio aver giocato prima Kiwami 1) ha tra i villain migliori della serie, ha ilcomvat con gli stili, è tra i più appassionanti lato trama, ha sidequest spassose e ti dà un buon panorama di quello che possono offrire i capitoli action.

Unico problemino è che tecnicamente è ormai invecchiato, anche lato animazioni, quindi dipende se riesci a superare quello scoglio (altro possibile è il gran quantitativo di cutscenes, a quello c'è da farci il callo ma se ti appassiona la vicenda le adorerai).

Se invece vuoi provare direttamente il nuovo corso (da capitoli action sono passati a capitolo col combat a turni per i nuovi capitoli principali) invece il riferimento è Like a Dragon, col nuovo protagonista Ichiban.

Io andrei con lo zero comunque, prova e facci sapere!

Edit: ok, ha spiegato perfettamente anche Andrea

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.102
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1961 il: 27 Gen 2024, 11:25 »
grazie mille  :yes:

poi scusate mi sono espresso male, ho scritto con quale cominciare  ma a meno di un amore spropositato vorrei giocarne solo 1 , comunque scarico like a dragon (che era il più pabile) e yakuza 0 e vedo quale mi prende meglio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.189
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1962 il: 27 Gen 2024, 12:01 »
@Ivan F. anche io consiglio il secondo Blasfemo che è bellissimo! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1963 il: 27 Gen 2024, 13:49 »
io invece vorrei giocare un yakuza, sono quasi tutti sul pass ma non saprei da quale iniziare, su metacritic hanno una media molto simile

che mi consigliate?

io consiglio sempre di partire da Kiwami. È il primo, è il più corto e il meno pazzo, se non ti piace questo è inutile continuare.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1964 il: 27 Gen 2024, 19:13 »
Qualche ometto benestante, per cortesia, può regalare un Xbox a @Cryu, così giochiamo parallelamente a Quantum Break e possiamo litigare come delle vecchie comari?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]