Autore Topic: E adesso? Consigli su che giochi iniziare  (Letto 152897 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #660 il: 26 Mag 2013, 03:00 »
Potrei farti presente che il mio discorso verteva su gioco fra niubbi o quasi (non robe da top player, tier list, juggle, muri, eccetera - anche perché non sarei in grado di giudicare) ma non lo faccio per un motivo ancora più semplice:
Esattamente quando avrei detto che uno è meglio dell'altro? Ed esattamente quando avrei detto che il discorso è oggettivo?
Discussione conclusa.
« Ultima modifica: 26 Mag 2013, 03:02 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #661 il: 26 Mag 2013, 09:43 »
In TTT2 non si gioca per forza con 2 personaggi. Già questo la dice lunga su quanto qualcuno ha approfondito il gioco. Poi dov'è scritto che avere a disposizione piu' di un personaggio incasina la gestione dei round? Allora i king of fighters non sarebbero mai dovuti esistere secondo questa teoria.  :D
Non si para tenendo indietro: FALSO ma  si para con dietro per alti e medi o dietro piu' giù per i colpi bassi. Per i danni seri non serve necessariamente una combo lunga ma un colpo imparabile (ogni personaggio ne ha 1 o 2 si fanno caricando per alcuni secondi, in quel momento però la guardia è totalmente scoperta)
In sc5 c'è addirittura Harada personaggio di tekken fatto sul modello di devil jin che se usato bene rende inutili tutti gli altri personaggi.
A questo punto non ci sono piu' dubbi. Tekken Tag 2 non è stato nemmeno guardato da chi lo sta screditando. Discussione conclusa anche per me.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.709
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #662 il: 26 Mag 2013, 10:08 »
Minchia ragazzi, ma non bisogna mica buttar giù una tesi di dottorato per dire che Tekken generalmente è più user friendly, il che non vuol dire sia necessariamente meglio. E' come parlare di action confrontando God of War (Tekken) e un gioco Platinum (Soul Calibur).
Amen.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #663 il: 26 Mag 2013, 11:08 »
In realtà io non ne sono così sicuro, sai.
Dalla nascita delle due saghe ho giocato un paio di Tekken (il 3 e il tag su ps2), e 3 diversi Soul Calibur (Soul Edge su psone, poi Soul Calibur 2 e 3 se non erro).
La parte in cui satanella parla della complessità legata al quantitativo di personaggi disponibili non è errata secondo me (e che c'entra King of Fighters, ha una meccanica di combattimento completamente diversa da Tekken Tag, e inoltre non è stato detto che non dovrebbe esistere, solo che è più complesso), non a caso nella serie all'arma bianca ho approfondito (chi più, chi meno, vabbè) praticamente tutti i personaggi tirando fuori cose carine anche senza guide internet sui comandi, e giocando non certo a livelli da torneo, mentre in Tekken giocavo usando solo Jin o Hwoarang, e ci ho sempre realizzato poco di più che brevissime juggle da 2-3 colpi, le altre manco mi sbattevo a provarle perchè le trovavo veramente troppo complesse ed impegnative da imparare.
Sul bilanciamento dei due capitoli in questione non mi pronuncio visto che non li ho toccati manco con un bastone, però farei notare che *in tutti* i picchiaduro dell'universo ci sono i top tier, la motivazione 'Nightmare/Sigfried sono i più forti' lascia il tempo che trova, perchè è una cosa che può essere applicata a millemila altri titoli, Tekken compreso.

Chiudo dicendo che ricordo chiaramente che con la serie di Soul ho avuto parecchie più scazzottate in compagnia rispetto a quella di Tekken, dove anche in presenza di amichetti interessati, mi ritrovavo comunque a giocare da solo, per poi cambiare disco in cerca di qualcosa di più appetibile in gruppo. Un caso? Nah, non credo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #664 il: 26 Mag 2013, 12:20 »
@femto: nel tuo primo post hai detto "uno è divertente l'altro no", vai a rileggerti.
@Vikingus: anfatti. Inoltre aggiungo che dire che nel V Sieg e Night sono più forti di tutti gli altri è una roboante cazzata senza alcuna attinenza al reale.

Invito scoreggiaglia a non umiliarsi ulteriormente da solo, visti i deliri surreali che sta inanellando.  Una discussione con chi si tappa le orecchie gridando "gnegnegne" è del tutto inutile.
Worms! You're all the same to me!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #665 il: 26 Mag 2013, 13:29 »
Bioshock 2 è il classico more of the same, quindi si gioca meglio se non si è giocati il primo. Va detto che sarebbe meglio giocarsi il primo e basta.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #666 il: 26 Mag 2013, 14:46 »
Piwi: io ti sconsiglio di giocar Bioshock 2 prima del primo.
Non ha lo stesso sense of wonder, la trama è grandemente inferiore. Rischi di sputtanarti Rapture con la sua incarnazione più claudicante.
Fatti il primo che è una bellissima avventura (leggi bene, avventura, non gioco), poi se ne hai ancora voglia fatti un secondo round con Bioshock 2 che, pur con evidenti difetti, è più divertente da giocare del primo Bio.
Worms! You're all the same to me!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #667 il: 28 Mag 2013, 09:35 »
E a mò?

- Uncharted 2 (sperando che sia meglio del primo... ??? )

- Dante's Inferno (sembra un cafonata di quelle che piacciono a me)  :yes:

- I Cavalieri dello Zodiaco... :-[ (lo so è una cagata, non è simile a quel gioco su Troia a cui giocava il Gladia?)

- Tomb Raider nuovo

- Okami HD (mio marito minaccia il divorzio se non lo gioco... :suspious: )
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #668 il: 28 Mag 2013, 09:38 »
tomb raider nuovo

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #669 il: 28 Mag 2013, 09:40 »
uncharted 2 è il gioco perfetto, probabilmente il gioco più importante di questa gen
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #670 il: 28 Mag 2013, 09:41 »
Picchiatevi. Scelgo il gioco di chi rimane in piedi.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #671 il: 28 Mag 2013, 09:42 »
Dato che non ti è piaciuto UC1, che è meglio del 2 da giocare, ti consiglio anche io Tomb Raider. Metti però parlato in inglese, o il whining ti ucciderà. E muori spesso, se puoi. A me la brutalità sulla povera laretta prudeva tantissimo
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #672 il: 28 Mag 2013, 09:43 »
uncharted 2 è il gioco perfetto, probabilmente il gioco più importante di questa gen
malph si è bevuto il nelsen piatti, fermatelo! :D
Worms! You're all the same to me!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #673 il: 28 Mag 2013, 09:44 »
E a mò?

- Uncharted 2 (sperando che sia meglio del primo... ??? )

- Dante's Inferno (sembra un cafonata di quelle che piacciono a me)  :yes:

- I Cavalieri dello Zodiaco... :-[ (lo so è una cagata, non è simile a quel gioco su Troia a cui giocava il Gladia?)

- Tomb Raider nuovo

- Okami HD (mio marito minaccia il divorzio se non lo gioco... :suspious: )

Tomb Raider, sine ulla dubitatione.

Dant's Inferno, che brutti ricordi.  :no:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #674 il: 28 Mag 2013, 09:50 »
chiedi al gladia qual è il migliore

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart