Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 416029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6555 il: 29 Mag 2015, 11:04 »
La possono ancora salvare, volendo.
Ci vorrebbe un gioco in esclusiva dal nome famoso, ma che abbia più anni sulle spalle di Uncharted.
Un nuovo God of War fatto come si deve (non tipo Ascension, insomma) o qualcosa del genere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6556 il: 29 Mag 2015, 11:04 »
Poi non so se sono l'unico, ma io spendo come uno scemo su Vita ^^

Presente, siamo in due almeno.
Per certi aspetti poi la preferisco alla PS4... e se la sbloccassero sugli homebrew, diventerebbe l'emulatore che ho sempre sognato (portatile, ottimo dpad, ottimo schermo, performante). Ciao, proprio...

+3.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6557 il: 29 Mag 2015, 11:09 »
La possono ancora salvare, volendo.
Ci vorrebbe un gioco in esclusiva dal nome famoso, ma che abbia più anni sulle spalle di Uncharted.
Un nuovo God of War fatto come si deve (non tipo Ascension, insomma) o qualcosa del genere.

Non so...io la vedo molto (ma molto) dura, onestamente.
God Of War poi, già pare dimenticato sulle home console (Ascension??!) figuriamoci quanto potrebbe smuovere le vendite di Vita.

Poi che sia un peccato, sono il primo a dirlo.
Col PS+ io Vita l'ho usata proprio tanto.

Però mi sembra che il suo mezzo flop sia oggettivo tanto quanto, ormai, definitivo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6558 il: 29 Mag 2015, 11:15 »
Ma per me questa macchina non ha bisogno di giochi grossi. Per niente.
Deve solo finire nelle mani della gente, il resto lo fa da sola con una libreria sterminata di titoletti.
I soldi li devono fare sulle minchiate, mica sull'hardware o sui gioconi.

E per farla arrivare in mano alla gente, prima di dismetterla, punterei sull'homebrew e pure sulla pirateria.
Sblocco totale, ROM come se non ci fosse un domani.

Deve essere spinta come la sorellina di PS4 e pure PS5, visto che gli indie sono qui per restare e Vita è il posto migliore dove farli stare  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6559 il: 29 Mag 2015, 11:21 »
punterei sull'homebrew e pure sulla pirateria

Questa è una cosa che Sony non potrà mai fare apertamente...e anche laddove le incoraggiasse indirettamente, l'homebrew la metterebbe nelle mani degli smanettoni, non di certo dell'utenza di massa, (l'unica che la porterebbe al successo).

Potrebbe farlo la pirateria forse, ma mi sembra tardi, e non ci sono nemmeno sti gran gioconi da piratare, ormai  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6560 il: 29 Mag 2015, 11:26 »
Vabbe' ma non mi vuoi dare nessuna speranza  :(

Allora vado a comprare qualcosa per Vita, così, tanto per.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6561 il: 29 Mag 2015, 11:27 »
Vabbe' ma non mi vuoi dare nessuna speranza  :(

Non lo faccio apposta  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6562 il: 29 Mag 2015, 11:30 »
Ma per me questa macchina non ha bisogno di giochi grossi. Per niente.
Deve solo finire nelle mani della gente, il resto lo fa da sola con una libreria sterminata di titoletti.
I soldi li devono fare sulle minchiate, mica sull'hardware o sui gioconi.

E per farla arrivare in mano alla gente, prima di dismetterla, punterei sull'homebrew e pure sulla pirateria.
Sblocco totale, ROM come se non ci fosse un domani.

Deve essere spinta come la sorellina di PS4 e pure PS5, visto che gli indie sono qui per restare e Vita è il posto migliore dove farli stare  :yes:
Ok, ma il problema è che la massa non vede differenza tra gli indie ed i giochini degli smartphone.. loro, nel loro limbo di inconsapevolezza, dicono: che mi frega di Transistor quando c'ho flappy bird?! Capisc'?! :D

Prendi piuttosto esempio da Nintendo: non ha certo l'hardware migliore ma i suoi portatili vendono a strafottere, e perché?
Perché c'hanno Mario, Zelda, i Pokemon, Layton, ecc. Titoli che tirano e che puoi giocare solo ed esclusivamente sul 3DS.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6563 il: 29 Mag 2015, 11:36 »
Visto che ne stiamo discutendo...

Finita nel nulla la campagna #JRPG su Vita
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.696
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6564 il: 29 Mag 2015, 11:42 »
E per farla arrivare in mano alla gente, prima di dismetterla, punterei sull'homebrew e pure sulla pirateria.
Sblocco totale, ROM come se non ci fosse un domani.

Su questo ho dei dubbi: col dreamcast non funzionò, e in ogni caso sia homebrew che emulazione sono roba di nicchia, per vecchiacci come noi.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6565 il: 29 Mag 2015, 11:48 »
Sony con Vita ci ha fatto un po' di tutto: i tripla A spaccamascella, il remote-play per PS3 e PS4, gli indie, il caffè...non ha funzionato. Amen. Triste perchè la console è potente, bella, con uno schermo fantastico. Ma non ha funzionato. Investirci ancora soldi significa letteralmente buttarli al vento. O qualcuno è intimamente convinto che possa davvero tornare a vendere (cosa che non ha mai veramente fatto, tra parentesi?)

A me invece pare che su Vita abbiano provato semplicemente a darti versioni "minori" dei franchise di successo Sony, titoli che TUTTI preferiscono giocare sulla TV. Non mi pare che si siano impegnati molto per offrire su Vita un tipo di esperienza diversa da quella delle console casalinghe. Sono poco informato io? A me è sempre sembrata una console dove uscivano giochi che avrei preferito giocare su PS4, ammesso che fossi interessato a prenderli. Hanno anche fatto dei titoli più caratteristici (Gravity Rush no?) ma non basta farne un paio.

Poi si sono buttati sugli indie per riempirla di giochi ma nessuno vende le console grazie ai giochi indie. Anche su Wii U hanno giocato quella carta (e adesso la console ne ha una discreta libreria) ma ovviamente quelli fanno piacere a chi ha la console, non la fanno vendere.

Una console portatile dovrebbe avere un'offerta pensata per quello che è: roba che esalti il multi locale, progettata sfruttando la comodità di avere la console dietro, qualcosa che non puoi fare con una home. E' per questo che Animal Crossing, Pokémon o Monster Hunter hanno successo: sono esperienze cucite addosso a una portatile e giocarle su home non è la stessa cosa. Non mi risulta che Sony abbia mai seriamente provato a fare prodotti del genere. Hanno puntato tutto sul gadget figo (e infatti è fighissima) ma adesso la gente vuole solo gli smartphone, sono fighi solo quelli nella loro testa.

Spoiler (click to show/hide)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6566 il: 29 Mag 2015, 12:00 »
Ecco appunto.
Versioni ridotte di titoli che puoi giocare a casa, e meglio.
Nintendo invece fa giochi dello stesso brand ma totalmente diversi, che non puoi giocare anche a casa.
Uncharted Golden Abyss era il solito unchy ma ridotto in tutto e con l'aggiunta di comandi touch e mira tilt, bellino ma un pò poco rispetto all'originale.
Zelda su 3DS invece aveva un gimmick totalmente nuovo (passaggio da 2d a 3d) che rivoluzionava il gameplay e che non hai sulle altre versioni del gioco. Stessa storia per Mario 3D Land, la percezione della profondità era usata anche a fini di gameplay, cosa che non hai negli altri Mario.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6567 il: 29 Mag 2015, 12:03 »
A me invece pare che su Vita abbiano provato semplicemente a darti versioni "minori" dei franchise di successo Sony, titoli che TUTTI preferiscono giocare sulla TV. Non mi pare che si siano impegnati molto per offrire su Vita un tipo di esperienza diversa da quella delle console casalinghe.

Io non sono entrato nel merito del "valore" delle produzioni (se originali o meno, se pensate attorno all'hardware o meno e così via). Di quello se ne può discutere.

Io mi sono semplicemente limitato a dire che Sony, nella gestione/promozione di Vita, ha offerto "anche" titoli che possiamo annoverare tra le produzioni tripla A (e Uncharted, Gravity Rush, Little Big Planet, Tearaway, Unit 13, Soul Sacrifice o Killzone tanto per fare qualche nome, lo sono).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6568 il: 29 Mag 2015, 13:44 »
A me invece pare che su Vita abbiano provato semplicemente a darti versioni "minori" dei franchise di successo Sony, titoli che TUTTI preferiscono giocare sulla TV. Non mi pare che si siano impegnati molto per offrire su Vita un tipo di esperienza diversa da quella delle console casalinghe.

Io non sono entrato nel merito del "valore" delle produzioni (se originali o meno, se pensate attorno all'hardware o meno e così via). Di quello se ne può discutere.

Io mi sono semplicemente limitato a dire che Sony, nella gestione/promozione di Vita, ha offerto "anche" titoli che possiamo annoverare tra le produzioni tripla A (e Uncharted, Gravity Rush, Little Big Planet, Tearaway, Unit 13, Soul Sacrifice o Killzone tanto per fare qualche nome, lo sono).

Sì, quello l'hanno fatto. Però non è stata la cosa più sensata da fare, quindi non mi viene da dire che la piattaforma sia andata male nonostante chissà quali sforzi per tenerla in vita. Mi pare che non siano riusciti a farne un gadget trendy e fine, il progetto di offrirci giochi fatti apposta non l'ho visto sinceramente.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6569 il: 29 Mag 2015, 14:40 »
Secondo me uno dei fattori per cui PS Vita ha venduto poco risiede nel fatto che non sia percepita come console "figa". E' una console bellissima sì, ma facendola uscire in diversi colori o potendola personalizzare con delle cover ufficiali e fighe e non solo in nero, così come è avvenuto col 3DS che è uscito in mille edizioni diverse, l'avrebbe resa più appetibile ai giovani. Nintendo su questo è maestra, ha capito tutto.
Naturalmente non basta solo questo, ma secondo me la campagna di marketing oltre alla mancanza di supporto delle terze party e di Sony stessa dopo l'uscita di PS4 rappresenta il fattore principale dell'insuccesso di Vita.