Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 416029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4545 il: 13 Feb 2013, 14:49 »
Spulciando su un amazon a caso io vedo che ci sono:
Uncharted
ACIII
COD (vabbè fa cagare ma c'è e tanti, anche su console e pc, lo comprano per il nome e lo hanno fatto anche quando faceva cagare su console/PC)
FIFA (12 e 13)
LBP
Rayman
NfS
Gravity Rush
Unit 13
Wipeout
MGS hd collection
All stars battle royale
Virtua tennis 4
Lumines
Little deviants
Dungeon hunters
Everbody golf
Modnation racers
Persona 4
F1
Resistence
Little king's story
Mortal kombat
Ridge racer
Ultimate marvel vs capcom
ragnarok odissey
stret fighter x tekken
Lego lotr
dead or alive
lego batman (1 e 2)
Disgaea
Katamari
Silent hill
Sumioni
Lego harry potter
ecc. ecc. ecc Più tutti i giochi del psn, i minis, i giochi mobile e la retrocompatibilità psp/psone.
Mi sembra una line up di tutto rispetto e per tutti i gusti per una console uscita da un anno e che non sta vendendo benissimo. Quindi posso capire chi dice che, avendo ps3, ha bisogno di nuovi giochi (e questo è secondo me il difetto di questa console) ma per tutti gli altri i giochi ci sono eccome ed è semplicemente falso dire il contrario.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.914
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4546 il: 13 Feb 2013, 14:51 »
Nessun problema mortale, ma i problemi ci sono se vengono tagliate le previsioni di vendita di più del 50 % a un anno dal lancio e il presidentissimo si fa qualche domanda al riguardo dello scarso supporto delle terze parti.
Però se volete dire che va tutto benissimo, fate pure.
Pure le previsioni del wiiu sono state tagliate ma non mi sembra ngo che nell'altro thread tu ti stia strappando i vestiti
Prevedevo un tuo intervento di questo genere, ma penso che comunque le situazioni siano un po' diverse.
E non penso che WiiU navighi nell'oro eh.
Sull'analisi che ha fatto Peppebi sono parzialmente d'accordo.
I giochi ci sono, non tantissimi, ma comunque chi acquista la console ora può scegliere su diversi titoli. Il problema è il genere di titoli.
Penso che pochi prenderebbero una console portatile per giocarsi i doppioni dei giochi home. Quello che vedo è che ci sono pochi titoli come Gravity Rush o il valido Silent Hill, che magari non saranno dei capolavori, ma che comunque si differenziano dal mercato home.
« Ultima modifica: 13 Feb 2013, 14:59 da Shinji »

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4547 il: 13 Feb 2013, 14:56 »
Ok magari psvita perde un Monster Hunter System Seller qualsiasi, ma se poi crea delle nuove ip tipo gravity rush e soul sacrifice, mi dite come ci si fa a lamentare?

Nulla di cui lamentarsi, se oltre che ad un concept interessante offrissero un impianto ludico e visivo tale da sbancare Gamerankings e Metacritic.

Se Sony avesse il coraggio di proporre IN ESCLUSIVA (magari semestrale), chessò, i Gran Turismo 6 e Uncharted 4 della situazione, tutti i problemi di Vita svanirebbero nello spazio di un weekend.
PSN: Kintor-ITA

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4548 il: 13 Feb 2013, 15:01 »
Spulciando su un amazon a caso io vedo che ci sono:
Più tutti i giochi del psn, i minis, i giochi mobile e la retrocompatibilità psp/psone.
Mi sembra una line up di tutto rispetto e per tutti i gusti per una console uscita da un anno e che non sta vendendo benissimo. Quindi posso capire chi dice che, avendo ps3, ha bisogno di nuovi giochi (e questo è secondo me il difetto di questa console) ma per tutti gli altri i giochi ci sono eccome ed è semplicemente falso dire il contrario.

Esatto! Quello centra il punto: la maggior parte dei titoloni da te citati son titoli presenti su console maggiore e quindi non spostano grande utenza.
In giappone invece dove altri titoli generano interesse (vedi monster hunter, DQ etc) i maggiori titoli passano direttamente sul 3ds e sony perde utenza a pacchi. Spiega anche lo stentare della console, in giappone non la prendono per un cod o per un assassin's creed o un killzone....
Il problema comunque è destinato ad acuirsi anche in occidente: il supporto occidentale è destinato a calare con la next gen...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.258
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4549 il: 13 Feb 2013, 17:44 »
Io sono sostanzialmente d'accordo con pedro e peppe. Da quando mi sono trasferito, per problemi inizialmente di spazio, non ho piu' avuto una home console e la Vita e' diventata la mia console da gioco.

Se una persona non e' bulimica di videogames ma gioca un titolo al mese (ritmi che cmq fatico a sostenere) la Vita ha un parco giochi di livello elevatissimo potendo contare su alcuni pezzi da 90 come Gravity Rush, Rayman, NFS...su alcuni ottimi titoli come Motorstorm (fra l'altro in vendita a meno di 3 euro), Unit 13, Uncharted...e su una marea di titoli che oscillano dal buono al discreto a seconda dei gusti.

Certo anche io vorrei un GT fatto ad arte per la Vita, o un COD che sarebbe dovuto essere fatto diversamente. Pero' ad offerta videoludica la piccola di casa Sony non e' messa male, anzi. E cmq per rispondere a chi diceva che dopo maggio c'e' il vuoto...Killzone e' annunciato per settembre (e nel corso di questi mesi sicuro annunceranno i giochi della stagione estiva/invernale)

Sinceramente io non mi spiego come faccia una console con queste potenzialita' e questa offerta a stentare cosi. Sony probabilmente deve osare un po' di piu' e accaparrarsi qualche esclusiva di peso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4550 il: 13 Feb 2013, 17:47 »
Sinceramente io non mi spiego come faccia una console con queste potenzialita' e questa offerta a stentare cosi

MODE GRILLO PARLANTE ON:

prezzo prezzo prezzo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4551 il: 13 Feb 2013, 17:53 »
Sinceramente io non mi spiego come faccia una console con queste potenzialita' e questa offerta a stentare cosi

MODE GRILLO PARLANTE ON:

prezzo prezzo prezzo

Beh dai, ormai tra Amazon o offerte nei negozi la trovi sempre a meno di 190 euro (che se ci pensi è poco per cosa contiene). Con PS+ puoi giocare roba ad un prezzo risibile. Ora il motivo prezzo proprio non può più essere quello principale. E' che all'orizzonte non c'è una mazza di entusiasmante, chennesò un God of War, un Castlevania, un metal gear, nulla che "tiri". Secondo me eh :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4552 il: 13 Feb 2013, 17:57 »
Il fatto è che *ormai* la situazione è compromessa.
L'interesse attorno alla console, dopo il lancio, non è durato, gli utenti l'hanno (probabilmente) bollata come costosa per quel che offre, hanno comprato altro (3DS? Smartphone?) le terze parti si stanno defilando, e Vita è destinata, allo stato attuale, ad una lenta agonia.

Sony deve tagliare il prezzo e mostrare 2-3 system seller (i soliti noti, sperando che abbiano lo stesso appeal).
E lo deve fare al più presto possibile. Perchè ogni giorno che passa è un giorno in più da recuperare.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4553 il: 13 Feb 2013, 17:58 »
Oggi Wipeout 2048 gratis se avete PS+.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4554 il: 13 Feb 2013, 17:59 »
Ma con la formula del PS+ o resta tuo anche quando scade l'abbonamento?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4555 il: 13 Feb 2013, 18:01 »
No, puoi giocarlo solo se il tuo abbonamento e' attivo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4556 il: 13 Feb 2013, 18:03 »
Capito. Quindi è un'aggiunta all'offerta dei titoli classici.
Beh c'è da dire che, proprietà software a parte che è una fisima tutta mia lo riconosco, Sony mette gratis davvero un sacco di titoli col PS+. Chapeau.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4557 il: 13 Feb 2013, 18:21 »
Beh dai, ormai tra Amazon o offerte nei negozi la trovi sempre a meno di 190 euro (che se ci pensi è poco per cosa contiene). Con PS+ puoi giocare roba ad un prezzo risibile. Ora il motivo prezzo proprio non può più essere quello principale. E' che all'orizzonte non c'è una mazza di entusiasmante, chennesò un God of War, un Castlevania, un metal gear, nulla che "tiri". Secondo me eh :D
Anche secondo me. Staremo a vedere quali restyling hardware & software (soprattutto) verranno annunciati tra pochi giorni... Il potenziamento della parte multimediale non è minimamente sufficiente: il prezzo dei tablet da 7" è in caduta libera, e insieme agli smartphone vanno stringendo una morsa inesorabile su questo segmento di mercato. Segmento "ironicamente" creato dalla madre di Vita: nello scorso decennio, se volevi switchare tra film, giochi e musica senza possedere/portarti dietro un laptop, PSP era una scelta pressoché obbligata, che senza il bottleneck dell'UMD avrebbe fatto ben altri sfracelli. Oggi, invece, per non perdere in partenza la battaglia sul campo multimediale, Vita dovrebbe venire resa compatibile con qualunque file e codec, per avvicinarsi ai dispositivi Android. Cosa che ovviamente Sony non farà mai.
Sony si concentrerà per forza sul potenziale ludico: e se non lo fa, se non cantiera oggi stesso pesanti esclusive come fa Nintendo, significa che è davvero mal messa finanziariamente. Che PSVita morirà giovane, e che PS4 nascerà sotto un ponte.
PSN: Kintor-ITA


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4559 il: 15 Feb 2013, 12:11 »
Gioco Hentai Killer app!  :D