Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 416029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2775 il: 12 Mag 2012, 08:34 »
Ho scaricato l'app android per scoprire, con mio rammarico, che Valkyria Chronicles II non c'è su PSN. Confermate?

Non c'è. Ho controllato ieri.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2776 il: 12 Mag 2012, 09:42 »
Non me ne stupisco, visto che SEGA doveva vedere se rilasciare o meno il 3 su psn giappo e mi pare non abbia concluso nulla.
Grande SEGA.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2777 il: 12 Mag 2012, 09:46 »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2778 il: 12 Mag 2012, 10:19 »
Primo emulatore NES realizzato con l'sdk ufficiale e quindi installabile su qualsiasi vita purchè si utilizzi il programmino ufficiale per trasferire i files da pc a console:
http://glichxp.com/?p=1986
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2779 il: 12 Mag 2012, 11:07 »
Si ok, ma 15fps... eddai..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2780 il: 12 Mag 2012, 11:12 »
E vabbè è il primo esperimento e comunque da qualche parte avevo pure letto che c'era un modo per aumentare la velocità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2781 il: 12 Mag 2012, 12:06 »
comunque è singolare che si compri sempre hardware nuovo e più potente per poi contiuare a farci girare sistemi che diventano sempre più vecchi.  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2782 il: 12 Mag 2012, 12:07 »
perchè amiamo le girelle :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2783 il: 12 Mag 2012, 12:12 »
Ah ah mi sa che è così  :D

Però se ci pensi è veramente strano: hai una PSVita, un fior fiore di tecnologia, e cosa ci programmi? L'ennesimo NES emulator che ormai è stato convertito pure per le patatine?  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2784 il: 12 Mag 2012, 12:49 »
Il NES me lo sparo su Dingoo, che tra l'altro ha una risoluzione adeguata senza bisogno di bilinear o filtri del cacchio (con conseguente effetto sfocatura o peggio). Per gli emulatori imho il Dingoo si magna Psp, Wiz, Vita e qualsiasi altra cosa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2785 il: 12 Mag 2012, 13:01 »
E' sempre stata una console che mi ha incuriosito, ma il fatto che fosse ciainozza e un po' plasticosa me ne ha sempre tenuto un po' lontano.
Tra l'altro somigli(va) parecchio al Gameboy Micro, il che è un valore aggiunto a prescindere  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2786 il: 12 Mag 2012, 13:34 »
Passato nuovo test della Vita in wi-fi con il tethering: Fifa Soccer va da dio con rallentamenti momentanei e praticamemte zero lag !!! Unica nota negativa ne ho trovati un paio che mi hanno massacrato  :cry:
Per cui ribadisco che chi ha un cell con Android può tranquillamente risparmiare il prezzo in più della 3G.
Don't worry, be happy, play forever !

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2787 il: 12 Mag 2012, 14:20 »
E' sempre stata una console che mi ha incuriosito, ma il fatto che fosse ciainozza e un po' plasticosa me ne ha sempre tenuto un po' lontano.
Tra l'altro somigli(va) parecchio al Gameboy Micro, il che è un valore aggiunto a prescindere  :D
Ma plasticosa dove, che ha una qualità costruttiva veramente invidiabile.
Inoltre croce direzionale e bottoni sono più comodi di quelli Made in Nintendo, parola mia.
Specifico: Parlo del vecchio A-320 eh!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2788 il: 12 Mag 2012, 14:47 »
Inzomma...io la provai da un amico (credo fosse proprio la A320, ma non posso dirlo per certo) e insomma...fatta bene anche si, ma qualità invidiabile proprio no.
Anche la cavetteria di cuffie e presa corrente (per quanto possano essere importanti eh) vedevi che erano di qualità inferiore rispetto alle cuffie, chessò, di Apple, che sono sempre fatte in China ma sono molto più morbide.

Però ogni tanto mi torna il prurito di prenderla per avere un sistema portatile dedicato solamente al retrogaming.
Tra l'altro se non erro poi uscirono modelli ancora più evoluti, tipo Letcool...ma non ho mai seguito approfonditamente il settore, accontentandomi di quello che emulava la mia PSP.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2789 il: 12 Mag 2012, 15:51 »
Allora, le cuffie le devi buttare direttamente perché non sono all'altezza; se invece usi un qualsiasi paio di cuffie decenti ti accorgi anche di come l'uscita audio sia eccellente e renda il dingoo un ottimo multimedia player.

A parte ciò, questo mostriciattolo di Hong Kong ha uno schermo eccellente, migliore di quello dei vari GBA e del DS, una qualità costruttiva imho molto buona ed una croce direzionale più comoda di quelle Nintendo, in quanto è leggermente più ampia ed ha i bordi smussati pur avendo la medesima forma leggermente concava. Tra l'altro si magna pure la croce del 3DS che sarà anche più solida (e costosa) ma ha quei "click" che alterano troppo il feeling dei vecchi pad.
Poi al contrario del DS, la risoluzione dell'A-320 è perfetta per i giochi di tutte le vecchie console; il DS al contrario ha meno dettaglio infatti se provi a far girare un emulatore ti accorgi come l'immagine viene tagliata o scalata (perdendo di dettaglio, cosa che accade anche con Metal Slug 7 retail). Questo non accade sul Dingoo ed è un grosso punto a favore.

/Fine OT.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City